PDA

Guarda versione completa : lotus exige

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

mirkogt
15-11-2005, 20:56
ciao a tutti! mi sono letteralmente innamorato di questa macchina! vorrei avere + info a riguardo,tipo cv,prestazioni,cilindrata,consumi e soprattutto costo!

io parlo di questo modello:
http://img477.imageshack.us/img477/2517/201fotos6vq.jpg
trovarla di questo colore sarebbe fantastico!

mirkogt
15-11-2005, 21:02
anche l'elise mi piace,xò il modello nuovo,xkè l'elise vecchia nn me gusta!
sapete quanto costa?nuova ?usata? anche le versiosi meno potenti,tanto sono già dei missili!

RAIDER_VTS
16-11-2005, 13:14
beh per le info che cerchi basta fare una ricerca su internet...

la nuova Exige ha il motore toyota 1.8 a fasatura variabile da 192cv

scalper
16-11-2005, 13:34
cv,
177

prestazioni,
elevate

cilindrata,
1800cc

consumi
su di un'auto simile sono la tua ultima preoccupazione

costo!
nuova non la fanno più, usata dai 30.000 ai 45.000 euro

Pilotone68
16-11-2005, 20:06
Le tue quotazioni mi sembrano molto basse... una persona con cui ho corso al Mas du Clos mi ha detto che lui l'ha pagata quasi 50'000 Euro non moltissimo tempo fa!
Personalmente preferisco la nuova, anche se la vecchia in pista é più efficace.

scalper
16-11-2005, 21:51
Le tue quotazioni mi sembrano molto basse... una persona con cui ho corso al Mas du Clos mi ha detto che lui l'ha pagata quasi 50'000 Euro non moltissimo tempo fa!
ma parli di una S1 o di una S2?

se si tratta di S1 la persona a cui ti riferisci è forse Aleardo con la sExige nera?
ce l'ha almeno da un paio d'anni, ed in due anni le auto si svalutano non poco ;)

RAIDER_VTS
17-11-2005, 13:03
beh tra 3 o 4 anni spero si sia svalutata abbastanza per entrare nel mio budget massimo...

mirkogt
17-11-2005, 13:49
io vorrei spendere intorno ai 30 mila x la prossima macchina magari qualcosina meno! a me di exige piace di + quella vecchia esteriormente,gli interni xò nn li ho mai visti e magari è superata...dovrei vedere!

se no x risparmiare avrei pensato anche all'elise modello nuovo quella con meno cavalli mi pare 122 e sta sui 37 mila che xò mi pare un pò troppo comunque ma almeno usata dovrebbe costare sui 28 credo!

Gipsyna
17-11-2005, 15:45
io vorrei spendere intorno ai 30 mila x la prossima macchina magari qualcosina meno! a me di exige piace di + quella vecchia esteriormente,gli interni xò nn li ho mai visti e magari è superata...dovrei vedere!

se no x risparmiare avrei pensato anche all'elise modello nuovo quella con meno cavalli mi pare 122 e sta sui 37 mila che xò mi pare un pò troppo comunque ma almeno usata dovrebbe costare sui 28 credo!
Sui 28 trovi le S1 più belle o con meno km !
Le S2 le inizi a trovare dai 30 in su...se hai fortuna poco meno, ma siamo li...

Personalmente preferisco la nuova, anche se la vecchia in pista é più efficace.
Quando sei andato a Mas Du Clos ? Con T4F ?
Noi siamo andati due volte ! :D

Io preferisco l'Exige S1...sono salita sulla Sexige e Ale mi ha fatto fare qualche giro a Mas Du Clos da paura...altro che la nostra Elisina...l'Exige è l'Exige, non c'è niente da fà.

mirkogt
18-11-2005, 14:09
ok grazie x le info

Pilotone68
19-11-2005, 21:58
Personalmente preferisco i motori giapponesi a quelli Rover! Ho sentito che i jap si rompono decisamente meno spesso degli uk! Speriamo che sia vero visto che la mia monta un Toyota 192 cv. Peccato che non ci siano track-days a Monza nel periodo più caldo dell'anno!!!

Gipsyna
19-11-2005, 22:18
Personalmente preferisco i motori giapponesi a quelli Rover! Ho sentito che i jap si rompono decisamente meno spesso degli uk! Speriamo che sia vero visto che la mia monta un Toyota 192 cv. Peccato che non ci siano track-days a Monza nel periodo più caldo dell'anno!!!
Beh che siano più affidabili è vero...però i Serie K sono motori elasticissimi, puoi farci ciò che vuoi (in tantissimi km, la maggior parte fatti in pista, mai un problema...) e hanno il pregio di essere leggeri. La nostra pesava 730 kg (quando aveva ancora i cerchi più pesanti, i Victory, e il sedile guidatore originale; con un pò di litri di liquidi), ora con i jappocerchi e il sedilone penso che qualcosina in peso lo abbiamo guadagnato (nel senso che pesiamo di meno)...
Non dico comunque che i Toyota siano cessi, anzi :bigrin: ho fatto un pò di giri a Mas con una Exige Cup e sono rimasta abbastanza colpita :) (merito anche del piedazzo, ehehe) :D

Pilotone68
20-11-2005, 09:12
Beh che siano più affidabili è vero...però i Serie K sono motori elasticissimi, puoi farci ciò che vuoi (in tantissimi km, la maggior parte fatti in pista, mai un problema...) e hanno il pregio di essere leggeri. La nostra pesava 730 kg (quando aveva ancora i cerchi più pesanti, i Victory, e il sedile guidatore originale; con un pò di litri di liquidi), ora con i jappocerchi e il sedilone penso che qualcosina in peso lo abbiamo guadagnato (nel senso che pesiamo di meno)...
Non dico comunque che i Toyota siano cessi, anzi :bigrin: ho fatto un pò di giri a Mas con una Exige Cup e sono rimasta abbastanza colpita :) (merito anche del piedazzo, ehehe) :D

Mah forse sulle Lotus, visto la leggerezza, si rompono e creano meno problemi. Ho sentito delle persone che hanno delle Rover, almeno quelli più irrequieti, dicono che se li strapazzi te la fanno pagare!
Comunque sono molto contento della mia Lotty, a parte il problemino per la reperibilità delle gomme, é una vera e propria bomba!!! Certo che se avessi avuto qualche soldino in più... la kompressor mi hanno detto che é tutta un'altra cosa, magari più avanti, chi lo sa, potrei montarglielo anch'io! Salutoni.
Robert

Gipsyna
20-11-2005, 10:00
Ihihih !!!
Beh sarebbe senza dubbio tutta un'altra macchina, col compressore... :D
Li in Svizzera c'è Bemani che produce un kit :) non ho idea del prezzo però...

Pilotone68
20-11-2005, 10:06
Ihihih !!!
Beh sarebbe senza dubbio tutta un'altra macchina, col compressore... :D
Li in Svizzera c'è Bemani che produce un kit :) non ho idea del prezzo però...

Costa allincirca 17000.- Sfr. in più del mio "giocattolino" e a Lugano ce n'é una gialla del dott. Bronz, un'appassionato di Lotus, aveva anche una Exige 1o. modello verde british con i cerchi oro, molto bella!