PDA

Guarda versione completa : Jeep

Pagine : [1] 2

Alberto
14-04-2001, 23:13
Se tirano fuori questo da un 4,7 chissa' dal mio 5.2 cosa posso fare ??? :)

Date un occhio a ;)

http://www.performancetuner.com/art3.htm

http://www.performancetuner.com/images/foto1_art3.jpg

Anche solo per vedere la scheda di un motore Usa "moderno", giusto per chi dice che sono solo aste e bilanceri ...
Ciao
Alberto

MADRover
15-04-2001, 19:17
Ammazza!!!
La tua è automatica o manuale? Automatica, vero?
Tempo fa ho provato la versione automatica che un mio amico ha comprato in USA: non volevo più scendere!

Alberto
16-04-2001, 16:53
Non cambierei piu' un automatico (sempre che sia almeno al livello della mia) neanche gratis ...
La mia e' una Laredo versione speciale, perche' non esisterebbe di serie con la motorizzazione che ha.
La Laredo e' una versione "economica" e monta normalmente motori piu' piccoli. Solo nelle Limited di serie montano i V8 + grossi (anche se adesso il 5.2 non e' piu' montato)
Ciao
Alberto

TURBINOGrN
19-04-2001, 10:28
Ho visto il sito, gran bella bestia!!!!

io purtroppo sono ancora restio con i cambi Automatici, penso la causa sia che non ne ho ancora provato uno moderno.
Ho usato solo quello del Caddy e del Range Rover che abbiamo in casa 1989. Anche se devo dire che in fuoristrada non è affatto male.
Quello del Range V8 ha la 1°la 2° e la 3° come se fosse un cambio sequenziale oppure la D classico cambio automatico.
certo che Cambio Automatico e Ridotte sono una libidine specialmente nelle partenze ai semafori :)

Il tuo cambio Alberto come funziona? solo Automatico o anche sequenziale.

Altra cosa sei mai stato da Bondesan a Vercelli?

Alberto
19-04-2001, 12:47
... non so' bene cosa intendi per sequenziale ... il mio cambio automatico e' +o- come avevo su altri mezzi + vecchi solo che e' 4 m, controllato elettronicamente, dalla posizione del padale, dai giri, da altre sonde che non so a che servono e dalla centralina ... in piu' ha overdrive escludibili con un pulsantino.
Ha sempre la possibilita' di inserire solo la prima, solo prima e seconda o prima sec e terza oppure D per fare tutte le marce, ma non credo puoi "cambiare" ovvero scalare mentre vai con la leva del cambio, bisogna usare l'acceleratore con la complicita' del freno usato con la sinistra.
Il cambio e' da provare ... niente a che vedere con quelli 3 m tipo vecchio !!! come avevo sul Dodge. Se lo provi non "cambi" piu'!! (c'e' anche il doppiosenso :) )
Ciao
Alberto

TURBINOGrN
19-04-2001, 13:35
Quello del mio Range può passare dalla prima alla terza come una macchina normale (senza frizione) oppure dalla terza alla D o viceversa dalla D (andando piano :) ) alla terza

in pratica in fuoristrada o quando vuoi puoi usarlo come un manuale (dalla prima alla terza)

Alberto
20-04-2001, 08:55
Penso che sia un uso particolare del cambio automatico, tra l'altro mi sembra non consigliato, specialmente verso le marce basse, senza fermarsi ... non sono sicuro sui nuovi perche' non ho le istruzioni d'uso.
Io comunque non uso cambiare settaggio in marcia ... tanto per precauzione.
Per cambio sequenziale io pensavo ad un cambio che puoi inserire 1 - 2 - 3 elettro-meccanicamente (pulsanti, gioco leva cambio ..)
Ciao
Alberto

TURBINOGrN
20-04-2001, 09:13
penso che quello che ti sto per scrivere di dia una vampata d'adrenalina.

TI RICORDI IL MITICO GMC TYPHOON o CYCLONE ?????????

Alberto
22-04-2001, 21:06
Si' ho presente, e' la stessa macchina in versione Pick-up e chiusa ... pero' a me le Chevy mi hanno un po' deluso ...
Preferisco le Chrysler, e soprattutto le versioni BIG.
Delle Chevy ad esempio il Silverado o il C/K (monta in opt. fino a 7,4 L.!), del Dodge il RAM (anche se V8 in opt.)anche per via del motore piu' generoso!!!
Comunque il Syclone ha una grinta da far paura!
Ciao
Alberto

Alberto
12-07-2001, 22:57
Scusate ... ripescaggio a grande richiesta di ... Sasa'

:D:D:D:D:D:D
Alberto

---->Sasà<----
13-07-2001, 10:20
Albè.......caspita ma in queste zone non c'è mai nessuno!!!
Sono andato a vedere anche nelle discussioni "vostre" di fuoristrada......e non ci discute nessuno....!!!
Se sapevo ti rispondevo qui al posto di Milano e Dintorni.....!!!

Alberto
13-07-2001, 19:47
E' tutta gente "seria" ... si discute poco .. si fanni i fatti eheheheheh

A parte gli scherzi sono probabilmente frange del discorso, chi ha "anche" il fuoristrada o "sogna" l'americana ... per cui la discussione e' meno coinvolgente !!!

Ciao
Alberto

TURBINOGrN
14-07-2001, 08:08
QUESTO DIMOSTRA LA CULTURA AUTOMOBILSTICA DELL?ITALIANO MEDIO...............OVVERO ABBASTANZA RISTRETTA E PIENA DI LUOGHI COMUNI........

---->Sasà<----
14-07-2001, 11:13
Purtroppo è così Turbì.......però se parli così mi viene da piangere!!! :(

Ma Alberto alla tua auto NORMALE (come dici tu) cosa gli hai fatto????? Proprio nulla???

nismo
14-07-2001, 12:34
certo che saranno anche belli, comodi e potentissimi, ma nel fuoristrada serio sono proprio fermi:D :D

forse il wrangler ne da' un po', ma senza esagerare