Guarda versione completa : Mondeo 2.0 Tddi 115 CV > 10 Km/L!!!
Ciao a tutti... Ho la mia carissima Punto in officina per il montaggio di spoiler e minigonne, quindi mi tocca girare con la Mondeo SW di mio padre, il modello del 2001 (il penultimo, quello con i fendinebbia tondi) da 115 CV...
Girandoci in città mi sono reso conto che fa la bellezza di 10 al litro... :eek: Io ho sempre incolpato mio padre per la sua guida sportiva e il clima sempre acceso, ma anche con il clima spento ed una guida tranquilla lo strumento mi segna 9.8 litri per 100 Km... :Shock:
Possibile? :sosp: Poi dicono che il diesel è economico... :prrr: Con la mia faccio 13 ed è pure preparata! :c:
Qualcuno di voi ha la stessa auto e mi sa dire qualcosa? :grat: La macchina la danno per 15-17 al litro... Ma non mi sembra ci sia qualcosa che non va... [out]
Vi cedo la parola. Ciao :ciao:
oggi la macchina si è fermata mentre guidavo... magari il consumo eccessivo era dovuto a qualcosa che non andava... be ora la vede il meccanico...
Se volete potete chidere questo 3D.
mi pare che abbia deicsamente un problema...certamente la trovo difficile ch in citta ti arrivi al dato dichiarato ma 10 e assurdo da un diesel moderno. come sta la manutenzione?in particolare modo i filtri ?
Regolarmente sotto controllo dalla FORD... Mio padre non capisce una mazza di motori, e quindi è preciso con i tagliandi e ricorre alla manodopera qualificata...
Comunque ad essersi rotto è il regolatore di giri (cosa che non ho idea di dive si trovi e a cosa serva...)
Matrix17
25-09-2007, 19:54
Ha dei seri problemi l'auto di tuo padre!!! La mia è 2.2 preparata e fa 13/14 km con 1 litro.
Alexio89
26-09-2007, 23:16
Ha dei seri problemi l'auto di tuo padre!!! La mia è 2.2 preparata e fa 13/14 km con 1 litro.
Tu hai la 2.2 da 155cv giusto??? è anche preparata??? quanti cavalli ha adesso???
Matrix17
10-10-2007, 12:29
Tu hai la 2.2 da 155cv giusto??? è anche preparata??? quanti cavalli ha adesso???
si ho la 155 cv con la centralina modificata. Ho attualmente 185 cv e ti assicuro che spinge veramente forte soprattutto ai bassi giri...quasi 500 nm
Alexio89
11-10-2007, 19:31
si ho la 155 cv con la centralina modificata. Ho attualmente 185 cv e ti assicuro che spinge veramente forte soprattutto ai bassi giri...quasi 500 nm
Immagino deve spingere veramente forte...ma a livello di velocità massima quanto è cambiato?
Matrix17
11-10-2007, 20:10
Immagino deve spingere veramente forte...ma a livello di velocità massima quanto è cambiato?
Originale 218 di tachimetro con un po di discesa. Dopo le modifiche ho provato una volta ed è arrivata a 235 di tachimetro....poi ho dovuto frenare altrimenti entravo nel cofano di quello davanti, ma penso che qualcosina un piu la poteva fare!
Cmq rispetto all'originale la macchina è molto piu nervosa. Prima di elaborarla in prima chi stava dietro con le braccia appoggiate tra i sedili davanti non cadeva all'indietro. Dopo le modifiche la macchina ha cambiato completamente carattere. Ora chi sta dietro è molto difficile riuscire a rimanere fermi e a non schiantarsi la schiena contro il sedile posteriore.
TURBINOGrN
31-12-2007, 13:46
Che aveva il Mondeo di tuo Padre?
Io ho il modello 115Hp ma del 2004 e per fargli fare i 10 Km/l bisogna ben tirargli il collo, altrimenti guidando senza far attenzione a consumar poco fai 15-16km/l...se vai in super economia ririesci a fare i 19km/l medie sempre calcolate sul pieno di serbatoio.
ciao ragazzi, vorrei una informazione mi sapere dire quanto fa a litro una ford mondeo 2000tdi 130cv anno 2002? e normale che fa meno di 10 a litro? ciao grazie.
Matrix17
21-01-2008, 20:49
ciao ragazzi, vorrei una informazione mi sapere dire quanto fa a litro una ford mondeo 2000tdi 130cv anno 2002? e normale che fa meno di 10 a litro? ciao grazie.
Assolutamente no!!! Se ti fa meno di 10 al litro ha dei seri problemi!! La mia ne ha 185 di cv e sul misto (io il collo ogni tanto glielo tiro) mi fa 12-13 km con un litro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.