Guarda versione completa : FORD FIESTA
---->Sasà<----
09-11-2001, 18:59
Andrea NON ci sono 'sta sera :(
---->Sasà<----
09-11-2001, 19:26
Messaggio originariamente postato da AndreaZ
Come mai?
Mia mamma si è incaxxata dibbestia per quella storia li.....e non ha creduto alla palla!
:( :( :(
Mi spiace... se no ti passavo a prendere... tanto devo andare io a prendere pure Dany...
non chiedermi come mai che nn lo so...
CIAOOOOOOOO :D
PS. se c ripensi, il mio numero ce l'hai!
Ho fatto lavorare il corpo, cioè è stato grattato via il materiale che si poteva togliere, qualche mm, farfalla + grande e alberino piatto. La presa dell'aria ho fatto come mi avevi detto tu, ho tagliato la griglia e poi è stato aggiunto un lamierino che fa da invito x l'aria diciamo una specie d'imputo
E vabbene! ;)
Allora, per iniziare ho montato il CDA della BMC (una Favola!:D ) nn senza difficolta in quanto per i motori dal 1.8 in su è necessario il CDA + grosso. Ho preso quello con l'uscita da 70 e qui arriva il problema...l'ingresso della turbinaha un collettore da 55 e quindi dovevo realizzare un raccordo per ridurre il diametro da 70 a 55. Qui mi è venuto in aiuto un amico fabbro che me lo ha realizzato artigianalmente in acciaio. Dopo aver collegato il CDA alla turbina ho montato il tubo di aspirazione subito al di sotto del paraurti anteriore. Inizialmente pensavo di utilizzare la piccola presa d'aria nei parafanghi ma poi ho pensato che alle alte velocità andava in depressione e quindi l'ho prolungata fino ad uscire sotto al paraurti.
Successivamente sono andato dal mio preparatore per rimappare la centralina (ovviamente in tempo reale :D ).
Il mio preparatore xò mi ha consigliato di non esagerare con la centralina in quanto il motore era sprovvisto di intercooler.
Alla fine di tutto questo dovrei aver guadagnato abbastanza per raggiungere la soglia dei 100 cavalli (una favola!).
Adesso sto cercando tra le varie ditte per vedere se esiste già un kit intercooler già pronto in modo da ottenere il massimo.
(ovviamente se nn dovesse esistere penserei seriamente di montarne uno di un'altra macchina).
Adesso ti saluto e, chissa, forse un giorno verrò a Milano. BYe;)
Messaggio originariamente postato da vincent
Ho fatto lavorare il corpo, cioè è stato grattato via il materiale che si poteva togliere, qualche mm, farfalla + grande e alberino piatto. La presa dell'aria ho fatto come mi avevi detto tu, ho tagliato la griglia e poi è stato aggiunto un lamierino che fa da invito x l'aria diciamo una specie d'imputo
E' un lavoro che sto pensando di fare anche io da un po...quello alla farfalla...
MA NON HO ANCORA TROVATO UN MECCANICO CHE VOGLIA FARMELO... (a parte che mi sa che dove sono andato io non erano nemmeno capaci...pensa che non riuscivano a capire cosa volovo che facessero alla farfalla!!).
Come va la macchina con quella modifica? la senti sul piede dx?
Per quanto riguarda la presa d'aria, penso di aver fatto un buon lavoro...ma non sono ancora sicuro di attaccare un raccordino tipo imbuto come hai fatto tu... sai perchè? perchè ho paura che entri acqua! per ora anche spruzzando con la lancia del lavaggio vedo che di acqua non ne arriva, tu come hai fatto?
CIAO VINCENT!
Alla prox!
Andre.
GRANDE LUKE!!! ALLORA ADESSO MI PASSI SOPRA ALLE ORECCHIE!! :D
Sai, una volta ho provato un 1° 2° 3° con una fiesta TD e gli sono stato davanti ma ho anche provato a essere in 3° uno di fianco all'altro e di prenderne tante!! Alla fine la Fata Turbina aiuta molto!
Ora però con i tuoi 100CV (e sicuramente anche tanta coppia!)... mi sa che nno ti vedo proprio! :eek:
COMPLIMENTI!
La macchina va che è una meraviglia, il piede quando affonda lo sente che è tosto il pedale e ti da proprio la sensazione del motore pieno.
Il lamierino alla presa d'aria è sagomato come uno scivolo, diciamo che è come una piccola rampa, l'acqua non ci va e poi con qulche piccola accortezza durante il lavaggio vai tranquillo.
Questa rampa sta subito dietro la calandra, insomma fa capire all'aria qual'è la strada giusta.
---->Sasà<----
10-11-2001, 19:09
Complimenti Vincent per il Fiestino, se hai delle foto a me piacerebbe pubblicarlo nel mio sito ;) Ti va?
Messaggio originariamente postato da ---->Sasà<----
Complimenti Vincent per il Fiestino, se hai delle foto a me piacerebbe pubblicarlo nel mio sito ;) Ti va?
DAI SASà!! SMETTILA!! :D
Tu i fiestini li stai tradendo... con una francesina... :(
Sai che anche Andrea vuole venire a lavorare dove "lavoriamo" noi? :P
---->Sasà<----
11-11-2001, 10:05
DAI SASà!! SMETTILA!! :D
Tu i fiestini li stai tradendo... con una francesina... :(
Sai che anche Andrea vuole venire a lavorare dove "lavoriamo" noi? :P
Beh i fiestini però mi piaciono e quando lo incontrerò per strada io con la mia Francesina lo lascerò passare......
.....ammetto però che se avessi la possibilità soprattutto ecomica un bel Fiesta Turbo :eek: Tu non hai sentito quello a Monza che si faceva notare tra Suond Delta Subaru Coupe Turbo, tutti si girano e perfino Daniele rimane stupito dal sound ;)
Dovevi sentire come cantava, peccato che ci devo fare 300mila a sett. di benza....."scusa, ma quanto guadagno?" :)
E vabbè, la vita, c'è chi nasce sfigato....io sono uno di quelli
Davvero vuole venire anche Andrea? Che storia, ci sarà da divertirsi, io vorrei troppo trovarne un altro, ma tu non ti sbatti per niente a cercare.
Cmq Vincent prendi in considerazione di far conoscere il tuo bolide ;) A me piacerebbe moltissimo pubblicartela!
E Andrea fai qualcosa al motore anche tu, così lo metto sul sito! ;) :D
Messaggio originariamente postato da ---->Sasà<----
io vorrei troppo trovarne un altro, ma tu non ti sbatti per niente a cercare.
BELLA STA FRASE! TU vuoi trovarti un'altro posto e IO non mi sbatto per trovarlo... c'è qualcosa che non quadra! :rolleyes:
non mi suona bene... :D
Cmq sett prox potevi venire! almeno per farmi compagnia... e invece...
L'altra sera ti ho portato pure a casa!sepessi cosa mi stavo perdendo nel frattempo... :p
CIAO A TUTTI!
---->Sasà<----
11-11-2001, 10:31
BELLA STA FRASE! TU vuoi trovarti un'altro posto e IO non mi sbatto per trovarlo... c'è qualcosa che non quadra! :rolleyes:
non mi suona bene... :D
Mah, non capisco, secondo me quadra eccome, una volta che faccio una frase profondamente sensata sentite Andrea che cosa mi dice....ufffff
Cmq sett prox potevi venire! almeno per farmi compagnia... e invece...
L'altra sera ti ho portato pure a casa!sepessi cosa mi stavo perdendo nel frattempo... :p
CIAO A TUTTI!
Andrea, ti devo ringraziare tantissimo per questo, infatti sabato non ti ho chiamato apposta perchè hai già precato troppo tempo e benza per me!
Mi sono preso questa sett. per cercarne un altro, se non riesco vorrà dire che continuerò li, ma sett. dopo ancora ci sarà sempre DHL che tu sappia?
6 uno stupido SASà! secondo te io me la meno per 5000£ di benza?
MA SAI CHE CAVOLO ME NE FREGA?!
Per sett prox...c dovrebbe essere DHL, l'altra...NON SO.
Se trovi un bel posto chiedi X 2!! :D
CIAOOOOOOO
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.