Guarda versione completa : FORD FIESTA
Salve a tutti, come al solito non mi arrivano gli avvisi in e-mail avvisandomi che la discussione continua....
Comunque...stavo pensando alla sostituzione degli altoparlanti anteriori. Volevo sapere il tweeter originale quanto era grande e se nell'installaizone dei tw và tolta la retina originale, oppure vanno applicati dietro.
Avevo pensato a Tw RCF tl19 (se mi dite che c'entarno più grandi, li prendo più grandi) 40Wrms che hanno una risposta in freq. di 2.8-20 KHz, e per i Woofer coral pininfarina line 40w rms che hanno una risposta di 60-5000 Hz. Per il Xover originale ford che taglio in freq ha?
sennò me lo costruisco da solo
PS: quella fiesta blu... secondo me è troppo esagerata.
Ciao e grazie
DVL
ziocanta
20-02-2002, 16:53
Ciao
io ho cambiato i "13 davanti con dei mid-woofer coral RD-130 ( almeno credo, non ricordo precisamente il modello) e si sente benissimo anche lasciando i tweeter della Ford.
Non penso che la Ford abbia un Xover
Domenica venite a Monza?
allora, ho preso gli altoparlanti... mi spiegate passo passo come si tolgono sti benedetti pannelli porta anteriori?
Ho visto 3 viti... leva dell'apertura della porta, tasca portaoggetti porta, quel buco che si usa per chiudere la porta... sotto la porta ci sono 2 pirulini neri che sembrano essere a molla, cioè se li tiro fuori ritornano dentro automaticamente.... il tappino "dello specchietto interno" non riesco a toglierlo... che devo fare?
AIUTOOO
ziocanta
25-02-2002, 19:48
Allora, lo specchietto lo devi lasciar stare
Smonta le 3 viti che hai menzionato e i ganci neri che hai visto sono a pressione quindi sganciali delicatamente.Basta che tiri.
Poi una volta sganciato sfilalo tirandolo verso dietro e verso l'alto
t'aringrazzio... domani mattina ti saprò dire come è andata....
già mi immagino la sudata!!!
grazie ancora
DVL
ziocanta
25-02-2002, 21:12
Non preoccuparti per smontare...incomincia a preoccuparti quando lo devi rimontare.In comincia a infilarlo dall'alto e occhio alle guarnizioni del vetro del finestrino.Occhio anche a non piegare i piedini di gomma a pressione quando rimonti
Buon sound!! :D
Era più facile smontare il pannello della mk3...:cool: ;)
Zio ho visto il tuo mezzo venerdì sera... sicuro che non mi vendi niente?...;) :D :D SCHERZOOOO!!!
ziocanta
26-02-2002, 13:29
No, non penso. Piuttosto ma tua auto come la riconosco? Venerdì prossimo ci sei? ti vorrei conoscere. La mia macchina tanto la conosci al massimo presentati tu, ok?
Ciao
allora, lavoro fatto! Ho montato gli anateriori da 130 senza adattatore, bucando soltanto la lamiera con 3 viti e usandone una originale. non sò perchè, ma mi facevano cortocircuto gli alto, ma provando 3, 4 posizioni sono riuscito a farli sentire bene... oddio si sentono meglio gli hertz che ho al posteriore.... ma vabbè. ho purtroppo scalfito (ma è solo ana piccolissima ammaccatura gossa quanto la punta di una micromina) il woofer di destra per una mia disattenzione... ma non è ne rotto ne bucato...e sembra si senta bene lo stesso. La macchina vibra tutta con le basse freq(anche prima del mio intervento)... ho l'impressione che all'assemblagio fiesta "transitorie" 96-->99 non abbiano avuto molta cura nell'assemblare i vari componenti. Per il resto aspetto che i woofer si assestino bene... ma non dovevo smontarlo, nel vedere con che approssimazione è stato montato il tutto mi viene da piangere. Fai conto che la moquette del baule non è neanche fissata. Anche a voi è così?
Ciaozz
DVL
PS: dimenticavo la chicca, acqua nel pannello porta!!
mmmm.... mi sa che di assemblaggio siamo li anche con le versioni dopo il 99... :rolleyes:
la mia con l'assetto si sta smontando di brutto...
comincio a preoccuparmi per la scocca.... :rolleyes:
i pannelli scricchilano d brutto e sembra che sui vogliano buttare fuori dalla macchina... :p
ciaooooo
ziocanta
26-02-2002, 20:18
E' un problema comune a tutte le fiesta.Del resto ad un prezzo così conveniente cosa pretendevamo?????
la convenienza dipende da che tasche hai...... i miei soldi quando glie li ho dati non perdevano la filigrana e non cigloavano se li piegavi.. :)
raga, mi sa che l'acqua dello sportello mi ha fatto andare in corto lo stereo (non riesco a capire motivi diversi anche perchè nessuno sul news ha mai parlato di problemi di cortocircuiti nella sostituzione delgi alto originali con alto da 13) e non sento più come prima le freq basse... sento molto gli alti invece. A 25 il volume è "basso", a 30 è accettabile (prima mi sembrava molto più forte)... Sto corto può aver danneggiato l'ampli dell'autoradio?
Ciaozzz
DVL
:confused: :confused: :confused:
Andrea mi dai un brutta notizia, io sto per fare l'assetto e tu mi dici così, mi sa che ci ripenso, ma tu che molle e ammo hai messo che mi son scordato, non mi far tornare a leggere indietro............
Caro devil, cosa aspetti ad unirti alla combriccola dell'Obelisco?
Guarda che ci si incontra anche di giovedì in quel di Frascati.
Venerdì si va a Vallelunga xchè la aprono appositamente per noi, tu che fai ti unisci, fammelo sapere.
CIAUZ.........................
X ZioCanta....
ma tu quando hai sostituito i 130 hai bucato la lamiera per fissarli vero?
mi viene il dubbio di aver preso qualche filo nel bucare(ma non dovrebbe essere lamiera vuota dietro? il fascio di fili esce da un'altra parte)..... non riesco a capire come mai se avvitavo troppo l'altoparlante in una certa posizione mi si spegneva tutto lo stereo... sto a rosicà come un bove!!!!!
... il giallo è positivo e il bianco è negativo giusto?...sono andato a cercare su google e così affermavano.
Per l'obelisco e dintorni...
Giovedì sera assemblo il PcNuovo,ogni Venerdì esco con il mio migliore amico che sennò non vedo mai...però posso provare a convincerlo a fare un salto all'obelisco qualche volta oppure a vallelunga. Una domanda: ma vallelunga è una sostituzione dell'obelisco oppure si fa contemporaneamente?
Ciaozzz
DVL
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.