Guarda versione completa : FORD FIESTA
ziocanta
10-05-2002, 18:57
Messaggio originariamente postato da fiesta79
X ZIOCANTA:
allora come sono i dischi??vanno bene o no ?ti chiedo questo perchè anke io li devo montare e voglio qualke parere.Ma ke diski hai montato?Baffati o forati?Ne sai niente se si possono montare i dischi auto ventilati?Scusa per tutte queste domande ma ho proprio bisogno di qualche suggerimento,perchè nn so proprio cosa montare!!!!
GRAZIE e CIAO :ciapet: :ciapet:
:confused:
Ciao a tutti e scusate se sono mancato un pò ma lavoro sempre per poter prendere un bel 4x4 Turbo!!! :D
A parte questa parentesi i dischi che ho montato sono pieni e sono baffati e forati.La marca è CTF abbinati a pastiglie in carbonio ED 3600 Roesch in carbonio.Frenano da dio anche a freddo e a caldo sono fantastici.
Per montare gli autoventilanti devi cambiare anche le pinze perchè sono più spessi.Potresti cercare qualche fiesta 1.4 incidentata: lei le monta.
Messaggio originariamente postato da ziocanta
Ciao a tutti e scusate se sono mancato un pò ma lavoro sempre per poter prendere un bel 4x4 Turbo!!! :D
A parte questa parentesi i dischi che ho montato sono pieni e sono baffati e forati.La marca è CTF abbinati a pastiglie in carbonio ED 3600 Roesch in carbonio.Frenano da dio anche a freddo e a caldo sono fantastici.
Per montare gli autoventilanti devi cambiare anche le pinze perchè sono più spessi.Potresti cercare qualche fiesta 1.4 incidentata: lei le monta.
AUGURI ZIOCANTA!!!
Ps anche il nuovo milleddue le monta!!!:D :ciapet:
ziocanta
10-05-2002, 20:01
Messaggio originariamente postato da Kuggy
AUGURI ZIOCANTA!!!
Ps anche il nuovo milleddue le monta!!!:D :ciapet: ù
Grazie mille per gli auguri
E' vero, adesso anche la 1.2 li monta ma solo quella nuova, il modello dal 2001 in poi per intenderci
ù
Grazie mille per gli auguri
E' vero, adesso anche la 1.2 li monta ma solo quella nuova, il modello dal 2001 in poi per intenderci
Dal 2000 in poi prego... la mia è del secondo semestre duemila!!;) :D
Ziocanta ascolta ti posso chiedere una cosa?Tu sei capace a spegarmi dei valori che ci sono in un foglio che dovrebbe essere una specie di diagnosi che hanno fatto alla mia fiesta attraverso la centralina?
ziocanta
11-05-2002, 03:58
Messaggio originariamente postato da Kuggy
Dal 2000 in poi prego... la mia è del secondo semestre duemila!!;) :D
ok ok......tanto con te è una partita persa........ho capito!! :D :D
ziocanta
11-05-2002, 03:59
Messaggio originariamente postato da Simowrc
Ziocanta ascolta ti posso chiedere una cosa?Tu sei capace a spegarmi dei valori che ci sono in un foglio che dovrebbe essere una specie di diagnosi che hanno fatto alla mia fiesta attraverso la centralina?
ci possiamo provare, al massimo un paio di amici elettronici li ho e possiamo chiedere anche a loro ;)
ma i dischi autoventilati non sono quelli forati... cioè i fori non servono a raffreddare il disco?
ok ok......tanto con te è una partita persa........ho capito!! :D :D
Bè..la mia è del primo semestre 2000 e ho i dischi pieni :(
1 a 1 palla al centro :D
ziocanta
12-05-2002, 04:11
Messaggio originariamente postato da devilpg
ma i dischi autoventilati non sono quelli forati... cioè i fori non servono a raffreddare il disco?
i dischi autoventilanti hanno al loro interno, nella parte centrale per intenderci, delle alette e possono essere solo forati, solo baffati, liscci, o baffati e forati.
Nei dischi pieni, i miei, i fori servono a raffreddare il disco e i baffi a evitare che le pastiglie si vetrifichino rendndole dure e poco efficienti
i dischi autoventilanti hanno al loro interno...
Nei dischi pieni, i miei, i fori servono a raffreddare il disco e i baffi a evitare che le pastiglie si vetrifichino rendndole dure e poco efficienti
Si, si, li ho visti gli autoventilanti.. che sono doppi, però avevo pensato che fosse una evoluzione dei dischi autoventilanti e che anche soltanto i forati fossero autoventilanti...
un'altra domanda... i dischi ogni quanto si cambiano? e poi i immagino che i dischi originali ford costino pure di più di un paio di dischi baffati e forati... giusto? Poi sono scontento della frizione e del cambio... sono gommosi non prendono subito. La sostituzione della frizione (quando sarà necessaria) con componenti sportive (ammesso che esistano) è un'operazione che porta modifiche sotanziali alla macchina? (nel senso di $$)
Grazie
:D DVL:D
Ok Ziocanta,ascolta mi servirebbe sapere questa cosa ke c'è scritta:
Moduli opzionali - Fallito - GEM
E' normale questa cosa?
ziocanta
12-05-2002, 20:19
Messaggio originariamente postato da devilpg
Si, si, li ho visti gli autoventilanti.. che sono doppi, però avevo pensato che fosse una evoluzione dei dischi autoventilanti e che anche soltanto i forati fossero autoventilanti...
un'altra domanda... i dischi ogni quanto si cambiano? e poi i immagino che i dischi originali ford costino pure di più di un paio di dischi baffati e forati... giusto? Poi sono scontento della frizione e del cambio... sono gommosi non prendono subito. La sostituzione della frizione (quando sarà necessaria) con componenti sportive (ammesso che esistano) è un'operazione che porta modifiche sotanziali alla macchina? (nel senso di $$)
Grazie
:D DVL:D
Mi fà piacere che la questione freni si sia risolta.
Sinceramente neanche a me entusiasma molto il cambio,almeno a freddo, poi ha innesti abbastanza corti.
La frizione non attacca subito nelle cambiate veloci e tende a slittare ma credo che sia dovuto allo spingidisco che è comandato da un pistoncino idraulico e non è molto pronto a tornare iin posizione originale.
La frizione puoi farla fare in rame quando dovrai cambiarla, i prezzi non sono elevatissimi.Stà ppoi a te decidere se metterla con parastrappi o meno :D
Io i dischi li ho cambiati a 30000 km e il meccanico si è rifiutato di rettificarli e mi ha detto:" se te li rettifico diventano troppo sottili.Alla prima frenata brusca rischi di spezzarli "
E allora li ho cambiati ;)
ziocanta
12-05-2002, 20:23
Messaggio originariamente postato da Simowrc
Ok Ziocanta,ascolta mi servirebbe sapere questa cosa ke c'è scritta:
Moduli opzionali - Fallito - GEM
E' normale questa cosa?
Dovrebbe essere il check dei moduli tipo quelli dell'ABS e dell'EBD (sempre che tu li abbia) o di qualche cosa optional se non addirittura quella dell'antifurto, il GEM appunto, che la Ford monta su richiesta e ti dà la chiave col tastino integrato.Sulla mondeo ce l'ho così.
Dovrebbe essere lui, comunque appena becco qualcuno dei miei amici chiedo
Ciao ciao
Markoman
31-05-2002, 21:23
ma non si sente più nessuno??
ke tristezza! dai dai dai... non fatemi sentire solo.
voi ke possedete una fiesta come me fatemi sentire ke ci siete!! =)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.