Guarda versione completa : FORD FIESTA
Hehehe quasi quasi faccio un salto per mettere il volumetrico sulla motosega... :D :D
... per chi non lo sapesse sulle Ford (forse) Fiesta Mk5 (di sicuro!!!) c'é la possibilità di attivare (purtroppo ad ogni accensione :() il Computer di bordo ...
... FIC@T@ vero ??? ...
... in verità i dati che vengono visualizzati fanno parte del TEST di verifica che casa Ford fa sulle sue vetture ... però nulla esclude che tra le pagine di questo test ci siano alcune voci moooolto interessanti ... E sono:
- Velocità in tempo reale in Kmh;
- Velocità in tempo reale in Mph;
- Giri del motore in tempo reale;
- km rimanenti col carburante presente;
- stato batteria;
- temperatura motore sia in °C sia in °F ...
... interessante vero ??? :D:D:D:D:D
... ecco come fare:
1) a macchina spenta tenere premuto il tasto per azzerare il contaKm parziale (TRIP);
2) accendere il quadro SENZA accendere la macchina ... dopo circa 6-7 secondi compare la scritta "TesT" ... non appena compare lasciare TRIP;
3) avviare la macchina;
4) scorrere le pagine sempre col tasto TRIP ...
la voce 4 può essere fatta anche prima della voce 3 ...
... per la velocità la dicitura "SPD E" indica la velocità in Mph mentre "SPD" indica quella in Kmh ... ;)
... spero di essere stato di aiuto ... ;)
... N.B. ... il "prezzo da pagare" è l'azzeramento del contaKm parziale ... ;)
ziocanta
06-09-2002, 10:58
Messaggio originariamente postato da luke73
... per chi non lo sapesse sulle Ford (forse) Fiesta Mk5 (di sicuro!!!) c'é la possibilità di attivare (purtroppo ad ogni accensione :() il Computer di bordo ...
... FIC@T@ vero ??? ...
... in verità i dati che vengono visualizzati fanno parte del TEST di verifica che casa Ford fa sulle sue vetture ... però nulla esclude che tra le pagine di questo test ci siano alcune voci moooolto interessanti ... E sono:
- stato batteria;
... ecco come fare:
1) a macchina spenta tenere premuto il tasto per azzerare il contaKm parziale (TRIP);
2) accendere il quadro SENZA accendere la macchina ... dopo circa 6-7 secondi compare la scritta "TesT" ... non appena compare lasciare TRIP;
3) avviare la macchina;
... per la velocità la dicitura "SPD E" indica la velocità in Mph mentre "SPD" indica quella in Kmh ... ;)
Oggi provo! se funge vi faccio sapere i miei dati: mi armerò di carta e penna!!! :D
... FIC@T@ vero ??? ...
- stato batteria;
... ecco come fare:
3) avviare la macchina;
ANCHE SULLA GOLF 3 LA PROCEDURA è MOOOLTO SIMILE....PERò NON è POSSIBILE VEDERE I KM RIMANENTI COL CARBURANTE IN SERBATOIO.......
PECCATO CHE OGNI VOLTA CHE SI SPEGNE LA MACCHINA PERò SI PERDERà TUTTO....SIGH..
Andre16v
06-09-2002, 14:55
Il forum si poteva movimentare anche in modo un po diverso...
bè.. comunque, stando in tema di test..
Ecco le prestazioni TESTATE:
Polo 1.4 16V (75CV): 0-100Km/h ------>11.81secondi
Vel max ----------> 177 Km/h
Fiesta 1.2 16V (75CV): 0-100Km/h ----> 11.74 secondi
Vel max --------> 167.5 Km/h
Fiesta 1.4 16V (90CV): 0-100Km/h ----> 11.55 secondi
Vel max --------> 177 km/h
-----------------------------------------------------------------------------
ma dove li hai presi sti test?
la 1.4 75 cv la danno a 11 secondi spaccati e 177 orari
la 1.2 75cv la danno a 12,5 e 165 kmh sul giornale lo visto ora
la 1.4 90 cv la danno a 11.28 e 177km h
Messaggio originariamente postato da Andre16v
Il forum si poteva movimentare anche in modo un po diverso...
bè.. comunque, stando in tema di test..
Ecco le prestazioni TESTATE:
Polo 1.4 16V (75CV): 0-100Km/h ------>11.81secondi
Vel max ----------> 177 Km/h
Fiesta 1.2 16V (75CV): 0-100Km/h ----> 11.74 secondi
Vel max --------> 167.5 Km/h
Fiesta 1.4 16V (90CV): 0-100Km/h ----> 11.55 secondi
Vel max --------> 177 km/h
-----------------------------------------------------------------------------
ma dove li hai presi sti test?
la 1.4 75 cv la danno a 11 secondi spaccati e 177 orari
la 1.2 75cv la danno a 12,5 e 165 kmh sul giornale lo visto ora
la 1.4 90 cv la danno a 11.28 e 177km h
Quelli che ho messo io sono i dati testati su strada... d altro non so che dirti.
Andre16v
07-09-2002, 20:19
si della tua strada ma ragiona ad esempio la 1.2 la casa la dà a 13,5 secondi e secondo te effettivi sono 2 secondi in meno? e poi la va quasi uguale al 1.4 da 90 cv ?io cmq gli ho presi da euro tax
io la mia la ho provata... e negli 0-100 stavo sempre molto sotto i 13! poinon so che dirti..
a parte che le ho date alla punto sporting nuova che la danno per 11.6sec e ha il cambio corto.
calcola anche che ad esempio sul catalogo supersprint la fiesta testata al banco originale da 79CV (e a libretto ne ha 75).
Ho provato anche a stare di fianco alla nuova ZetecS (1.6 16V 103CV) e qualcuno d questo thread ne è anche testimone!
Fai un paio di calcoli e poi vedi te cosa pensare.. io non so che dire.
Non sono certo quì per dire che la Fiesta va + forte della tua, so solo che la fiesta per essere un 1.2 toglie parecchie soddisfazioni.
ciao
PS. La casa la mia la da per 13.1
Andre16v
07-09-2002, 21:26
ma si andrea nessun problema ,sto imparando adesso che l'auto sportiva non si vive dal lato della velocità quindi non importa, io riporto solo dei dati scritt da un giornale ufficiale ma non importa ,ieri sera ad esempio una fiesta nuova mi ha sorpassato in "pista" ho scalato eravamo in un rettilineo lo ripresa in poco solo che lui era al palo in 5 probabilmente visto che si era stabilizzato e io ero a palla ma in 4 e lo superato ma se no io non sono nello stile delle gare proprio per nulla ogni tanto una tiratina si deve fare ciao grande
ziocanta
07-09-2002, 22:04
Messaggio originariamente postato da GabPolo
ANCHE SULLA GOLF 3 LA PROCEDURA è MOOOLTO SIMILE....PERò NON è POSSIBILE VEDERE I KM RIMANENTI COL CARBURANTE IN SERBATOIO.......
PECCATO CHE OGNI VOLTA CHE SI SPEGNE LA MACCHINA PERò SI PERDERà TUTTO....SIGH..
Ragazzi, spettaccolo!!!!!!!!!!!! ho effettuato il test ed è una figata!!!!!
Si azzerano le lancette, cioè vanno tutte a fondo corsa ( contagiri a 7500 e conta km a 230 km/h)
poi scorrendo ho trovato il voltaggio della batteria, la velocità in tempo reale ( è come avere la strumentazione digitale ed è molto preciso) poi i giri motore sempre in tempo reale, la temperatura dell'acqua (quella continua ad alternarsi in °c e °f ) e c'erano anche i km rimanenti che comunque variano in base a come vai.
Mi sarebbe piaciuto trovare la temperatura dei gas di scarico ma non l'ho trovata.
Ovviamente ci sono 2 miliardi di parametri di cui non conosco neanche il significato :D
Sono troppo contento :D
GRAZIE A CHI HA POSTATO LA PROCEDURA DI TEST, GRAZIE.
Messaggio originariamente postato da Andre16v
ma si andrea nessun problema ,sto imparando adesso che l'auto sportiva non si vive dal lato della velocità quindi non importa, io riporto solo dei dati scritt da un giornale ufficiale ma non importa ,ieri sera ad esempio una fiesta nuova mi ha sorpassato in "pista" ho scalato eravamo in un rettilineo lo ripresa in poco solo che lui era al palo in 5 probabilmente visto che si era stabilizzato e io ero a palla ma in 4 e lo superato ma se no io non sono nello stile delle gare proprio per nulla ogni tanto una tiratina si deve fare ciao grande
eheh! BENE! FINE DELLE OSTILITà :D ihihihihih
anche a me no me ne frega nulla... poi sappiamo benissimo che ogni macchina è diversa dall'altra e che alla fine ognuno ama la propria vettura.
ciao ciao!
Messaggio originariamente postato da ziocanta
... Sono troppo contento :D
GRAZIE A CHI HA POSTATO LA PROCEDURA DI TEST, GRAZIE.
... PREGO; PREGO; PREGO ... :D:D:D:D:D ...
ziocanta
08-09-2002, 01:46
Messaggio originariamente postato da AndreaZ
eheh! BENE! FINE DELLE OSTILITà :D ihihihihih
anche a me no me ne frega nulla... poi sappiamo benissimo che ogni macchina è diversa dall'altra e che alla fine ognuno ama la propria vettura.
ciao ciao!
Sempre molto diplomatico :)
ziocanta
08-09-2002, 01:47
... PREGO; PREGO; PREGO ... :D:D:D:D:D ...
Luke, tu che dici? che se vado in ford mi sanno dire cosa sigbificano gli altri 30 parametri che non sono riuscito a decifrare? :D per me no!:D
Messaggio originariamente postato da ziocanta
Luke, tu che dici? che se vado in ford mi sanno dire cosa sigbificano gli altri 30 parametri che non sono riuscito a decifrare? :D per me no!:D
... prova ... NON COSTA NULLA !!! :D:D:D ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.