Guarda versione completa : Nuova Mini
Finalmente sta per essere messa in vendita la nuova Mini di BMW nelle versioni One e Cooper, con un 1600 rispettivamente di 90 e 115 Cv, con prezzi a partire da 28 milioni.
http://www.mini.com/IT/it/themini/cooper/graphics/p1_shr_cooper_45.jpg
A me piace molto.
Cosa ne pensate?
Messaggio originariamente postato da FrancescoC
Finalmente sta per essere messa in vendita la nuova Mini di BMW nelle versioni One e Cooper, con un 1600 rispettivamente di 90 e 115 Cv, con prezzi a partire da 28 milioni.
http://www.mini.com/IT/it/themini/cooper/graphics/p1_shr_cooper_45.jpg
A me piace molto.
Cosa ne pensate?
Ciao, anche me piace molto, non tanto per l'estetica quanto per la qualità costruttiva e meccanica, che sono le cose che guardo di piu in una macchina. Personalmete non me ne frega niente delle prestazioni da infarto se poi quello che mi ritrovo sotto il beep è sempre e comunque uno scatolino di latta.
La mini mi sembra veramente una macchina tosta, massiccia, ben costruita, bella meccanica, interni ben fatti. Non ho ancora ben chiari dimensioni e peso. E i motori, sono di derivazione Bmw vero? ma come son fatti? (spinti, tranquilli, fasature?)
Sono curioso....
La Mini Minor è una macchina leggendaria......:) ma spendere come minimo 28 milioni cazzo sono troppi! il modello da 90 cv figuriamoci quella da 115....... sicuro 30 milioni e passa....ci compro una bella Alfa 147 che secondo me è molto più bella! è da utilizzare come seconda o 3° macchina la Mini:D ciao!!!!!;)
La Cooper costerà sui 32 milioni.
I motori, sembra quasi una barzelletta, sono sostruiti in joint venture in Brasile, con la Daimler-Chrysler, ma l'accordo era stato fatto precedentemente all'acaquisizione della Chrysler da parte della Daimler-Benz.
Sarà cara, ma comunque preferisco la Mini, che offre sospensioni sofisticate (le posteriori derivano dalla Serie 3) e ottima tenuta di strada, alla Smart, venduta a 20 e più milioni o alla Classe A, venduta a 40, che appena trovano una curva impegnativa o vedono un'alce, si mettono sul fianco o sul tetto. Non mi piace avere un'auto che sta in starada solo in virtù del software di controllo ( sono esperto di informatica!).
E' sicuramente migliore delle sue concorrenti dirette, Polo, Arosa, Micra, 106, ecc e anche dell'A2 dell'Audi. che costa anche molto di più.
Come seconda auto è anche più adatta della 147, che pur ottima, vedo più come prima auto, sportiva, ma anche per famiglia.
costerà tanto, ma il modello 1600 turbo da 133 cv mi piacerebbe...
Su un'auto così leggera...
....la versione Turbo sarà un 1.800 con circa 160 CV, ma passerà i 40 milioni !!!!
...mi è sembrato di sentire che sarà un 1600 16v da 163 cv con compressore volumetrico (:( ) ...
Prestazioni : 0-100 in 7,4 e 220 Km/h di velocità massima.
fonte: Auto 6-2001
TURBINOGrN
21-06-2001, 13:57
3 Settimane fà ero in sardegna e ho incontrato un paio di volte 3 prototipi BMW era la nuova serie 7 e in coda c'era la mini TURBO ancora leggermente camuffata ma con la presa d'aria ben in vista Una delle due volte che l'ho vista andava ad una velocità fenomenale e faceva le curve completamente piatta senza nessun accenno ne di rollio che di beccheggio un vero missile.
Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
3 Settimane fà ero in sardegna e ho incontrato un paio di volte 3 prototipi BMW era la nuova serie 7 e in coda c'era la mini TURBO ancora leggermente camuffata ma con la presa d'aria ben in vista Una delle due volte che l'ho vista andava ad una velocità fenomenale e faceva le curve completamente piatta senza nessun accenno ne di rollio che di beccheggio un vero missile.
La mia impressione è che sarà un gran mezzo...
Ciao
che confusione di cilindrate e cavalli!
Ricordo per certo di avere letto che fosse un 1600 da 133 (era una rivista maffa di almeno sei mesi fa)
Pandus, è vero che sono 160??? Se così fosse, sarebbe veramente una bomba (considerando un 1800 con 160, si potrebbe tranquillamente portare sui 190 o 200!!!!)
Bellissima, sogno già una versione da rally :D:D:D:D:D:D non sarebbe di certo male, peccato per il prezzo, certo che con la carenza di piccole vetture turbo, questa è un toccasana, per quel che riguarda i dati tecnici anche io ho letto quelli di Ciù.
TURBINOGrN
22-06-2001, 09:25
ma non è 1600cc con 160 HP?????
Perchè non vediamo di giocare i numeri al lotto??magari vinciamooooo
Elaboratius CV
23-06-2001, 19:01
è veramente carina, in particolare la COOPER S che si presenta come un vero e proprio missile:D :D :D
Peccato il prezzo intorno ai 40 mil
Aspettiamo e vedremo
Ciao
GuidoBiRiChiNo
24-06-2001, 02:20
Su Auto di Maggio dice dai 26 ai 29 milioni, e dice che la S avrà 160 hp... dice che potrà pure essere dotata di cerchi da 17" e che saranno disponibili 3 diverse tarature dell'assetto!!! :D:D:D
ABS, 4 diski, drive-by-wire, DSC, McPherson della serie 3...
WOW!!!
C'è pure l'SST!! :p:p
Confermo che la Turbo, non volumetrica, sarà una 1600 da 163 CV.
I prezzi sono circa 29 milioni per la One da 90 CV e 33 per la Cooper da 115. Per la Turbo il prezzo ancora non è noto, ma 40 milioni sembra realistico.
Sono un po' costose, ma preferisco spendere 29, 33 o 40 milioni per una Mini di BMW che 35 o 40 per una Classe A o una A2. Almeno la Mini promette di non mettersi sul tetto quando incontra un'alce!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.