PDA

Guarda versione completa : scarabeo 50 i.e. ditech

gregorio
08-01-2003, 21:47
salve amici vorrei conoscere le vostre opinioni su questo scooter, sulle prestazioni sull'affidabiltà etc.
inoltre vorrei sapere se è possibile effettuere qualche modifica per aumentare anche leggermente le prestazioni, se si può montare amrmitta tipo sp3 o simili e variatori speciali. grazie ciao a tutti.

Truzzomane
09-01-2003, 21:52
lo scarabeo 50 ie è uno scooter dai consumi molto bassi e con prestazioni buone, grazie all'iniezione, affidabilita buona.
Che io sappia nn esistono gruppi termici x lo scarabeo a iniezione xro puoi cambiare il variatore cn uno cn una maggiore escursione, guadagnerai sia in ripresa che in allungo. scooter ottimo in citta x la sua maneggevolezza!

ÐëVå§tâñtê
09-01-2003, 22:06
confermo ;)

io ho un sr 50 ditech oltre all rs125

lelomotorsport
31-01-2003, 19:00
io c'è l'ho è nero,ho montato una Dig(90€),mollette frizione(12€) e rulli 4,6g(8€).Originale mi prendeva circa 70 Km/h,ora raggiunge gli 85Km/h,con ottima accellerazione,in curva quartiava e le ruote sono nuove.Se lo fai andrà benissimo, se monti anche un variatore(35€)della Malossi potrebbe anche impennarsi da solo.I consummi non aumenterebbero quasi per niente

ÐëVå§tâñtê
31-01-2003, 19:09
Messaggio originariamente postato da lelomotorsport
io c'è l'ho è nero,ho montato una Dig(90€),mollette frizione(12€) e rulli 4,6g(8€).Originale mi prendeva circa 70 Km/h,ora raggiunge gli 85Km/h,con ottima accellerazione,in curva quartiava e le ruote sono nuove.Se lo fai andrà benissimo, se monti anche un variatore(35€)della Malossi potrebbe anche impennarsi da solo.I consummi non aumenterebbero quasi per niente

ciao!

ho notato ke hai un cr125!
bene... se sei appassionato di moto di quella cilindrata vieni qua!!
1/8RC 125 Racing Club - klikka (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=30170&perpage=15&pagenumber=1)

cicci46
31-01-2003, 20:41
cmq l'aprila a messo a punto una casetta che va messa nel gama boy che serve a modificare la mappatura della centralina per quanto rigurada l'iniezione!

Vincent-VX
01-02-2003, 18:53
Messaggio originariamente postato da cicci46
cmq l'aprila a messo a punto una casetta che va messa nel gama boy che serve a modificare la mappatura della centralina per quanto rigurada l'iniezione! .
Concordo in pieno...:bigrin:

kyro_
25-02-2003, 22:33
io c'e l ho da piu di un anno..e sono molto soddisfatto ...penso di avere uno dei migliori scarabei ie della citta ..ne ho guidati tantissimi (tutti sbloccati)....vi giuro ke nn hanno nulla ke veder col mio..avro avuto fortuna..:) il mio ha sempre fatto e fa tuttora i max 80km/h ke il takimetro segna..con una buona accelerazione...ke ogni partenza è sempre una bella impennata..:)...l unico difetto ke mostra in inverno e l iniezione nn costante dovuta penso alla centralina ke kausa dei buki di erogazione...un saluto

damiano**
14-05-2006, 22:09
anke io ho 1 scarabeo di-tech, l'unico problema è che appena raggiunge i 70 il motore smette di accellerare.Pensate che potrebbe essere la centralina e che dovrei farlo riprogrammare?

ridge
22-05-2006, 01:01
se leggi sopra vuol dire che è perfettamente originale e forse è da metterci le mani:rooleyes:

karlitos20ct
25-02-2008, 18:39
salve a tutti, mi sono iscritto adesso [hehe] cmq circa un mese fa avevo acquistato uno scarabeo 50 ditech a iniezione.
il giorno dopo ha iniziato a darmi un problema!!! la marmitta mi sfiatava e non mi girava la ruota !!!!!!!!!!! poi ho comprato la STESSA CANDELA e mi ha funzionato perfettamente:OO :OO ...

l'altro giorno sono andato a scuola x la mia primavolta con il motorino :D:D all'andata tutto ok, ma all'uscita (x tornare a casa,) d'avanti il cancello della scuola mi ha sfiatato nuovamente, !!!!!!!!!!!! un mio amico mi ha rimorkiato spingendomi da dietro, ma il motorino mio si spegneva subito, non teneva il minimo e poi non girava neanche la ruota(cn il motore acceso)

cosa devo fare??? non so se mi sono spiegato bene,,, rispondetemi x favore grazie

ps : il motorino ha 38000 km .. forse un po trp. :D:D

grando SR 93
26-02-2008, 21:04
nono scusa forse ho sbagliato a leggere ahahahahahaah si impenna da solo con il variatore ahahahahahahah no bellissima. ahahahahahahah
allora un consiglio?? prendi il tuo bel motorino nero.. lancialo giu da un ponte e sei contento..
cmq va beh hai fato l'errore di prendee un mezzo a iniezione.. cmq l'unica cosa k puoi fare a quel mezzo mantenendo il motore 50 sono..
anzi è avere una buona trasmissione.. xk nn essendo a carburatore non puoi mettere un carburatore con diffusore maggiore.. non puoi montare un espansione anzi puoi ma è inutile.. quindi pensa ad avere una buona trasmissione tarata la meglio.. se vuoi consiglio su cosa montare e come fare a modificare quei pezzi chiedi pure..

juri91
12-07-2008, 10:32

ciao senti volevo sapere se lo scarabbe che abbiamo noi d tech
è blocco suzuki? e se la dig che ai tu è aposta per il nostro motorino perche o saputo da diversi meccanici che la zx per esempio blocco minarelli sul d tech è riskioso montarla a causa de surriscaldamento che puo provocare lingrippo al motore
e quindi vl sapere se anche la dig a questo tipo di problema
io la zx nn lo montata apposta a causa di trpp chilometri al gg tu quanti ne fai al gg di media