PDA

Guarda versione completa : Turbo su scooter

Pagine : [1] 2 3

El Marchio
10-01-2003, 13:43
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa un pò assurda, ma che dalle mie parti gira come una leggenda metropolitana: :eek: :eek: :eek: "Si dice che: un tipo abbia montato un impiantino turbo, [come quelli che normalmente vengono messi sulle auto!!!] sul suo bel scooterino!!!!! :sosp: :sosp: :sosp: Io mi chiedo: è POSSIBILE :confused: :confused: :confused: Se si!!! Quanto può tirare :confused: :confused: :confused:

Ciauz

fabri
10-01-2003, 14:58
Messaggio originariamente postato da El Marchio
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa un pò assurda, ma che dalle mie parti gira come una leggenda metropolitana: :eek: :eek: :eek: "Si dice che: un tipo abbia montato un impiantino turbo, [come quelli che normalmente vengono messi sulle auto!!!] sul suo bel scooterino!!!!! :sosp: :sosp: :sosp: Io mi chiedo: è POSSIBILE :confused: :confused: :confused: Se si!!! Quanto può tirare :confused: :confused: :confused:

Ciauz
A presto una prova di scooter con il Nos: un Aprilia SR.

Un lampeggio
fabrizio

uele
10-01-2003, 17:20
IL turbo sul 2 tempi NON si puo' mettere, il NOS invece si :D

x Fabri:

Lo scooter per caso l'ha preparato FABIO (Protos) ? :sosp:

El Marchio
10-01-2003, 21:11
No non credo proprio, non conosco nessun fabio con quel soprannome... Poi dalle mie parti mi sembra a dir poco impossibile... Tutto è iniziato un paio di settimane fa, quando un mio amico che ha uno scooter piuttosto ben messo ;) ;) (dovrebbe toccargli i 100), è stato superato da quello che dovrebbe essere, secondo lui un benelli 491, in modo a dir poco pauroso, lui ha detto che stava andando sui 70 e che appena lo passato ha aperto a manetta, ma dice di non averlo più visto :eek: :eek: :eek: , qualcuno dice si tratti di un Piaggio NRG vecchio modello :confused: Bho, ovvie poi le classiche fantasticherie su cosa ci sia li sotto...:cool: e la cosa più ganza è che nessuno sappia chi sia :sosp:,

Gheblar
11-01-2003, 12:14
è sì... niente turbo sui 2 tempi.... gli unici 2 tempi turbo sono alcuni motori diesel da nave, ma sono particolari......;)

JOHN-COLA
12-01-2003, 16:57
e che appena lo passato ha aperto a manetta, ma dice di non averlo più visto :eek: :eek: :eek:

sarà apparso sicuramente in un'altra dimensione... i mondi paralleli...:rolleyes:

El Marchio
13-01-2003, 22:23
Già probabile... ah la tauromachia!!!!

Sta di fatto che anche se non ha un qualsiasi impianto di sovralimentazione quel dannato tira da paura... :tris:

X Fabri:
A quando l'sr con NOS :confused:
Compliments per l'SP su sto numero di special :D

;) Ciauz

staffa
07-02-2003, 03:04
Messaggio originariamente postato da Gheblar
è sì... niente turbo sui 2 tempi.... gli unici 2 tempi turbo sono alcuni motori diesel da nave, ma sono particolari......;)

concordo pienamente!!!!

su 2t provvisto di farfalle l'aria entrerebbe di continuo o una pop-off sfiaterebbe di continuo ma sarebbero impossibili da tarare. dovrebbe essere provvisto di valvola allo scarico per ovviare a chiusura luci. dovrebbe avere un rapporto di compressione di 8:1 al posto del 12:1 di uno scooter normale...............
su un 2t a disco rotante semplicemente oltre ai problemi sopracitati si incoore alla rotture del disco alla prima accensione a meno che questo non è spesso un macello............
quindi tranquillo è una banfa assurda.

ora che ci penso bene è anche impossibile mettere un turbocompressore a meno che non ha collettori lunghissimi............................... puoi affermare con certezza che è una grande gigantesca strepitosa ca@@ata!!!!!!!!

il nos invece va da d10

staffa
07-02-2003, 03:07
No non credo proprio, non conosco nessun fabio con quel soprannome... Poi dalle mie parti mi sembra a dir poco impossibile... Tutto è iniziato un paio di settimane fa, quando un mio amico che ha uno scooter piuttosto ben messo ;) ;) (dovrebbe toccargli i 100), è stato superato da quello che dovrebbe essere, secondo lui un benelli 491, in modo a dir poco pauroso, lui ha detto che stava andando sui 70 e che appena lo passato ha aperto a manetta, ma dice di non averlo più visto :eek: :eek: :eek: , qualcuno dice si tratti di un Piaggio NRG vecchio modello :confused: Bho, ovvie poi le classiche fantasticherie su cosa ci sia li sotto...:cool: e la cosa più ganza è che nessuno sappia chi sia :sosp:,

guarda, il mio 50cc messo com'è fa 110; il mio vicino ha un runner con 330€ di elaborazione e fa 135 ma ha un'accelerazione e una ripresa che rimani di stucco ogni volta che lo vedi!!!!!

GR200
07-02-2003, 10:02
ciao a tutti, se il benelli aveva per caso montato un gruppo termico Evo o Mhr con annessi e connessi ci credo che è schizzato via!

Io e un mio amico sul suo zip lo avevamo montato.... ( il mio amico aveva anche fatto da meccanico a Conti sulla 125 )

Superbenz
07-02-2003, 10:54
Anni fa, ai tempi degli scooter mon contento delle prestazioni xel mio scarabeo preparato da Motauto (N.1 trofeo Malossi 97/98 classe 70cc,) che toccava gia i 132 Km/h (tutto Mhr con raffreddamento a liquido, ex F12) ho fatto montare un compressore Volumetrico di un motoscafo 2T.
la velocitè non è cambiata, ma l'accelerazione era da rebaltarsi.

Grazie dello spazio, e ricordate, tutto è possibile...

staffa
07-02-2003, 16:08
Messaggio originariamente postato da Superbenz
Anni fa, ai tempi degli scooter mon contento delle prestazioni xel mio scarabeo preparato da Motauto (N.1 trofeo Malossi 97/98 classe 70cc,) che toccava gia i 132 Km/h (tutto Mhr con raffreddamento a liquido, ex F12) ho fatto montare un compressore Volumetrico di un motoscafo 2T.
la velocitè non è cambiata, ma l'accelerazione era da rebaltarsi.

Grazie dello spazio, e ricordate, tutto è possibile...

uao un volumetrico!!!!

io però ho escluso categoricamente il turbocompressore che comunemente viene chiamato turbo!!!

come hai effettuato la taratura?e a quanti bar riuscivi a girare?

Alberto_y
07-02-2003, 16:44
...ancora con i contakm dei cinquantini...:rolleyes:...il mio Runner 125 faceva 120 e distanziavo anni luce uno che aveva un SR 70 che diceva che gli faceva sui 120...:tris:...e dire che anche il mio sballava...magari io ero sui 105/110 e lui sui 90 massimo essendo buoni...:rolleyes:...l'Nrg che avete visto poteva montare il blocco 180 a liquido del Runner,magari tutto preparato Trofeo Malossi...allora lì ci siamo sui 160kmh...;)...ma povero telaio,sospensioni e freni...:eek:

El Marchio
07-02-2003, 20:44
scusate se non mi sono fatto vivo prima... :p il benelli... è un Benelli 491, non so che g.t. abbia perchè non sono mai riuscito a piegarmici sotto per dare un'occhiata... cmq lo scooter del mio amico nun è un chiodo, ha un 80cc (che poi non è 80 pieno) malossi mhr, 19 dell'orto, pacco lamellare, variatore-ceppi-molle e tutto quello che c'è li sotto della top performances e come scarico una fabrizi (il modello non lo so)... se solo sapessi come fare vi posterei alcune foto ma sono troppo grandi e non posso superare i 15k, se volete magari ve le posso mandare per e-mail...

Ciauz ;)

Vincent-VX
07-02-2003, 22:18
L' unico 2 ruote che ha montato un turbo è un vecchio modello di yamaha. L' hanno dovuta togliere dal commercio perchè la gente ci si ammazzava! Sai, non era simpatico sentirselo attaccare durante una curva impegnata....
:tris: