Guarda versione completa : Computer Lover CLub
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
Benvenuto Web!!! ;)
Complimenti per la tua configurazione!!!
Però in una cosa ti batto... i Mhz!!!
Per adesso sono a 2700...però domani mi arriva il nuovo procettino che farò rullare a 3200 :D :D :D :D :ciapet:
Alberto_y
06-05-2003, 09:30
...io ormai ho buttato nel w@ter tutte le speranze di upogrdade e overclock...l'upgrade per mancanza GRAVE di soldi e l'overclock dopo interminabili prove con scarsi risultati...:tris:...la scheda madre non riconosce quando sposto i jumpers del moltiplicatore,quelli della frequenza del bus si,però fino ad un certo punto (mi pare che da 700 passi a 780 circa) e poi nada tranne crash continui...:tris:...e meno male che "dovrebbe" tenere fino a 1 ghz...via software arrivo intorno a 800 con una stabilità decente,oltre non si può lavorare....:tris:...lo tengo così!
ottimo impianto mimmo!:eek:
Cmq anche io ho smesso di spenderci tanti soldi sul pc... :tris: Ora li devo spendere sulla car...
GianniSport
06-05-2003, 14:32
mi spiegate una cosa? come faccio a mettere + di 2 HD e 2 CD rom dato che ce solo 1/2 master e 1/2 slave??? :confused:
Ci sono alcune mobo con 3 controller ide... anzichè due... altrimenti devi usare gli SCSI :o
Alberto_y
06-05-2003, 15:57
...nelle normali ci sono 2 canali (primary e secondary) con 1 master e 1 slave...ho sentito di alcune schede con 4 canali (=8 periferiche!!!:eek: )...oppure vai di SCSI...:D
Il pc del lavoro è: P133, 32mb ram, Hdd 8.4 Gb,scheda video 4 mb,scheda audio 16 bit,monitor da 14" con parte destra dell'immagine leggermente deformata, FDD che va a volte,dipende dal tempo...dimenticavo che ho anche il cdrom Asus 50X e la scheda di rete per navigare qui sul forum!!!:D:D:D
Il mio MIO primo pc è stato un 286 Olivetti,hdd 40Mb,1 mb ram,FDD da 1.44 e quelli da 3.5" (quelli grossi),niente scheda audio ma scheda video e monitor a 16 colori!!!:cool: OS Dos 6.22 se non sbaglio...non ci girava neanche Win 3.11, solo il 3.1!:bigrin:
GianniSport
06-05-2003, 16:56
io ho iniziato con l'AMIGA... poi 486 con win95 e doom3 installato... pomeriggi persi la davanti :D
Alberto_y
06-05-2003, 17:04
Messaggio originariamente postato da GianniSport
io ho iniziato con l'AMIGA... poi 486 con win95 e doom3 installato... pomeriggi persi la davanti :D
...io Amiga 500/600 e Commodore 64/128 solo a casa di amici...uno mio non l'ho mai avuto...il mio migliore amico delle medie aveva la madre programmatrice e avevano un 386 con Win3.11...poi finalmente il mio 286, lo stupore per i primi Pentium 75 e 90 a casa degli amici che "stavano meglio"...dopo qualche tempo il mio ex Presario 166 MMX@200 mhz...3 anni di avventure ed infine l'attuale 700!:rolleyes:...quanti bei ricordi...:rolleyes:
Messaggio originariamente postato da GianniSport
doom 3 su 486???:eek: :D :D :D Vorrai dire 1 & 2...:p
GianniSport
06-05-2003, 22:44
si certo scusa!!! :D è che sto fuso ;) e poi doom3 so che non riusciro mai a farlo girare :tris:
webhacker
07-05-2003, 08:14
Messaggio originariamente postato da MimmoEv
Benvenuto Web!!! ;)
Complimenti per la tua configurazione!!!
Però in una cosa ti batto... i Mhz!!!
Per adesso sono a 2700...però domani mi arriva il nuovo procettino che farò rullare a 3200 :D :D :D :D :ciapet:
thank you mimmo...
io sto in attesa di rimediare il P4 a 3.0Ghz che ha l'Hyper Threading attivo, visto che il 2.4 ce l'ha ma disattivato, anzi mi sto mobilitando in giro per vedere se è possibile in qualche modo attivarlo visto che io ho overcloccato con risultati positivi a 3.0Ghz con questo processore che ora tengo a 2.52 per il caldo e perchè cmq schizza anche così..
con l'overclock c'ho sempre giocato, mi piace avere le cose messe a puntino e tunizzate a dovere mah, alla fine con questi processori nuovi, con questo hardware molto potente, ho visto che le differenze sono minime e volte si pecca di instabilità... io avevo un athlon 1000@1400 e l'ho spremuto alla grande, mai sopra i 38° raffreddato ad aria, mah c'è da dire che mi faceva impazzire molto spesso per colpa del chispet VIA che anche in modalità "normale" non andava bene. Intel è sempre il più stabile non c'è che dire, tranne le mobo per Pentium 3 con chipset i815 che le odio... hanno mille problemi anche loro. Questa Albatron che ho l'ho scelta dopo mille prove visto che io compravo solo ABIT ma un modello che mi piaceva per P4 da ABIT non c''era e ho visto che su HW Upgrade questa Albatron era la best choice e che osservando i benchmark le prestazioni erano appaiate, se non superiori in qualche prova, alle altre concorrenti più blasonate. C'è da dire che è fatta molto bene, ottimo supporto cartaceo, web e anche fisico, con mille aggeggini a corredo, e ha la finitura silver su tutto il PCB e va una scheggia!
Per chi si chiede degli HDD installati oltre i canali disponibili, io vi dico che cosa ho dovuto combinare per avere a disposizione tutti i miei archivi:
controller scheda madre:
Lettore DVD
Lettore CD
Materizzatore
controller inegrato scheda madre serial ata RAID
hard disk IBM 120GXP
hard disk IBM 120GXP
controller aggiuntivo PCI Highpoint HPT370 RAID (Lo stesso che monta integrata la ABIT...)
hard disk MAXTOR 40GB 5400rpm
hard disk MAXTOR 40GB 7200rpm
hard disk MAXTOR 80GB 7200rpm
Il mio primo PC, Commodore 64 e... poi è arrivato l'IBM PC330 con Pentium 100 poi portato a 200 con 80Mb di ram (sostituito il procesore con un 166 overcloccato..); a seguire un Celeron 400 overcloccato a 600.... poi un celeron 600@850 (fino a qui era lo stesso pc a cui cambiavo qualche pezzo... ora di questa configurazione mi rimangono solo le casse...); a seguire di nuovo Pentium 3 1000, poi athlon 1000@1400 per 2 anni e andava una bomba!
Ora un bel P4 a 2.4GHz @ 2.52 con 1gb di ram... l'evoluzione continua, ieri ho modificato il case per raffreddare le i dischi fissi... che caldo!
scappo che vado a lavoro... i pc mi attendono.. ciaooo!
Finalmente è arrivato il mio nuovo P4, per il momento è solo a 3100mhz :D :D, diciamo che mi sono preso i 1100 mhz in regalo dalla Intel :D :D
Sto facendo i primi test con il raffreddamento a liquido...appena riesco a fare prove serie vi mando qualche foto ;)
il mio primo pc è stato un 286, poi un 386 poi un pentium 200mmx con scheda video matrox Mistique :D :D
In quel periodo lì feci la pazzia di comprare il masterizzatore, un Yamaha 4x2x6x ..pagato (dal Babbino) quasi un palo...:eek:
Poi inizia l'era dei pc assemblati da me :D
Celeron 400@500 mhz 256mb
Celeron2 600@1000 mhz 512mb su mobo Abit, la mia prima mobo da overclocker :D
CeleronT 1100@1550mhz modificato per funzionare sulla mobo del celeron di cui sopra:D (un giorno intero a sbocchinare sui piedini del processore per farlo funzionare :D )
E' finalmente il mio primo P4 assemblato con componenti usati, P4 1.8@2.7Ghz mobo Abit BD7II e 256 mb Corsair XMS :D
E adesso P4 2.0@3.1 Ghz, 512mb Corsair XMS su ABIT BH7 ;)
Alberto_y
08-05-2003, 09:50
...io ho ancora il Yamaha pagato 750.000 scontato 4X4X16...il lettore era 8 o 10...lo presi sul 166MMX...ci sono affezionato,è li montato nel case ma scollegato...i miei primi cd pirata...che bei ricordi...:rolleyes::cool:
Messaggio originariamente postato da Alberto_y
...io ho ancora il Yamaha pagato 750.000 scontato 4X4X16...il lettore era 8 o 10...lo presi sul 166MMX...ci sono affezionato,è li montato nel case ma scollegato...i miei primi cd pirata...che bei ricordi...:rolleyes::cool:
E' vero!!!! :D
Quando i tuoi compagni di classe ti pagavano per avere la copia dell'ultimo gioco bestseller :D :D
Bei tempi quelli...
Il mio masterizzatore invece è in giro per Napoli, venduto l'anno scorso per pochi €uri...
In compenso ho un bel Liteon 40x12x48x...overcloccato pure quello a 48x12x48 :D sono malato.... :bigrin:
Alberto_y
08-05-2003, 10:24
...troppo bello...io mi facevo dare l'originale, il vergine e un bel deca...poi avevo un foglio scaricato da internet( la mia prima connessione era a 33.6 e l'abbonamento gratis per un mese di Topolino,il secondo l'ho ciulato da un amico che lavorava in un negozio di PC,ho letto la user e la pw mentre le scriveva) per le impostazioni ideali per masterizzare i giochi Play per Nero...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.