PDA

Guarda versione completa : Computer Lover CLub

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

saxo1100
31-03-2003, 17:39
Messaggio originariamente postato da n1k0
Anch'io anch'io....

ho il pc dal 94 ... e ci ho sempre speso un sacco di soldi dietro... ora faccio informatica all'univ!;)

Il mio pc ora è il seguente:

BIG TOWER 350W
AMD XP 1800+
1GB DDR333 CL2 RAM
GIGABYTE 7VRX USB 2.0
MAXTOR 60GB ATA133 7200rpm
MAXTOR 30GB ATA100 7200rpm
GEFORCE 4 TI 4200 64MB
SOUNDBLASTER LIVE! 5.1
CREATIVE DTT5300 5.1
LCD 15"
SCHEDA SAT
IRDA
e presto bracket 4 porte USB 2.0 :p

poi...
HP Deskjet 980Cxi
HP Scanjet 5300C
1 UPS

+joypad Logitech
+joystick Logitech F.Feedback
+volante Microsoft F.Feedback

;)

Fra un po' mi do al modding (neon e strobo ... finestra in plexi)...

Prima era overclockato sia proc. che sk video ma ora lo tengo a velocità normali;) Tanto gira bene tutto :)

:eek: :eek: ...nice ;)

ma 2 curiosità ... 1° il colore dei neon ... :D
2° ....mmmhhh ... non vedo ne masterizzatore DVD ne CD
:confused: ...li hai omessi o non ce li hai proprio??? :D :D

n1k0
31-03-2003, 22:56
thanks;)

opss.. eggià mi son dimenticato...

DVD-ROM Pioneer 16x
CD-RW HP 10x4x32x -> doveva essere soppiantato da un Yamaha CRW F1 (mi interessava per i cd audio) ma purtroppo è scomparso prima che riuscissi ad ordinarlo :tris:

I neon purtroppo son rossi... sono quelli interni che ho in macchina.. io li volevo blu ma non fa niente.. poi volevo mettere un paio di ventole coi led... e le strobo che ora ho nei fari :D (dato che la macchina ce l'ho ancora per un mese....) ;)

GianniSport
01-04-2003, 09:34
BGIORNO!!!
we chi e che si da al modding? non hai percaso foto o siti dove andar a vedere qualche esempio???

Alberto_y
01-04-2003, 09:59
...il mio mi sa che dopo 3 anni ha bisogno di un piccolo upgrade...non ci gira un gioco che mi piace un sacco...:tris:...per il resto va bene però...:tris:...in questo periodo non ho soldi,ma appena potrò andro di tuning anche sul pc...il mio sogno è il raffreddamento a liquido...non ne posso più di queste cacchio di ventoline...al lavoro ho un vecchio P133 che ne ha 3...e piene di polvere per giunta, fanno un fracasso tremendo...:mad:

MimmoEv
01-04-2003, 10:37
Messaggio originariamente postato da GianniSport
BGIORNO!!!
we chi e che si da al modding? non hai percaso foto o siti dove andar a vedere qualche esempio???

Io per adesso ho:
riverniciato il case in blue miccalizzato (vedi subaru impreza wrc) messo un bel neon blu
messo ventolina trasparente con led blue sul frontale
sostituito led power con led rosso alta intensità
E' in preparazione panello di controllo con 2 interruttori e 2 trimmer per accendere e regolare la potenza di neon e ventole.

ah, trattamento bituminoso per ridurre il rumore...scarsi risultati...

MimmoEv
01-04-2003, 10:38
se cerchi qualche link...
http://www.pctuner.net/asp/ModdingGalleryCase/Gallery.asp

Alberto_y
01-04-2003, 10:41
...visto che appena posso dovrò fare un upgrade sostanziale...cosa mi consigliate come rapporto prestazioni/prezzo...e vorrei che rimanesse valido per un pò...questo ce l'ho da 3 anni e fino ad ora 0 problemi...avevo preso il top...:confused:

...io vorrei un P4 da più di 2.0Mhz...minimo 512mb ram DDR da 266 in su...scheda video da 64Mb in su ed eventualmente un'uscita TV SVhs decente (ora ho una scheda apposta per i DVD della Real Magic ed è eccellente,a livello del mio DVD da tavolo e non sfrutta le risorse del pc ma ha un suo processore)...dimenticavo la Mainboard la voglio della Asus...mi sono trovato bene e non voglio cambiare!;)...poi penso di dover cambiare l'alimentatore,devo controllare,il mio era esploso con un bel botto e un sacco di fumo e l'avevo cambiato con uno più potente...magari va bene...altrimenti mi prendo un case nuovo con l'alimentatore più potente e le 2 usb supplementari frontali...;)

..con questi pezzi da me con 500€ me la cavo...proposte...consigli...prezzi?:confused:

MimmoEv
01-04-2003, 10:50
Allora,
la cosa che ti costa di più è il P4, cme minimo ti ci vogliono circa 200€
100€ per la scheda madre, bada che abbia chipset intel
la ram non sottovalutarla...forse può essere meglio spedere un pò di più ma prenderla di marca...però...partiamo dalle 70€ per 512mb di ram pc2700...overo 333mhz
l'alimentatore forse è da cambiare, devi vedere se ha un attacco di tipo quadrato,con quattro fili, 2 gialli e 2 neri ...

370€ + alimentatore...
per la scheda video...pui prendere una Nvida GeForce4 MX440 che ti costa meno di 80€...oppure puoi spendere tutto quello che vuoi...però questo è il momento meno appropriato per fare un investimento su una scheda video importante...quindi non ti do consigli! ;)

ciaoooo

Alberto_y
01-04-2003, 11:07
...io i prezzi li ho visti QUI (http://www.aginformpc.com) dove ho preso il pc per il fratellino della mia ragazza e un sacco di pezzi in passato...ora do un'occhiata e posto un paio di prezzi e caratteristiche...se hai voglia guarda anche tu...accetto consigli anche per altre CPU...;)...la scheda video a questo punto non saprei se prenderla con l'uscita TV o meno...

Alberto_y
01-04-2003, 12:02
...rapida occhiata ed ecco cosa mi potrebbe interessare con i prezzi dalle mie parti...

-CPU: P4 2.4/2.533 186/219€ oppure XP 2600 146€/176 BOX + 11/24€ per ventolina e dissipatore

-MB: Asus (ho guardato che fossero compatibili con le CPU e con le RAm che metterò) Socket A 110€; Socket 478 142€

-RAM:modulo 512 mb DDR 333,senza marca
65€, Kingston 103€

-Scheda video: potrebbe andare la ATI Radeon 9100 TV.out 128DDR a 103€

-Case: middle con usb frontali a 46€ normale e 48 nero...molto meglio!

...andiamo da 481 a 637 sommando i prezzi più bassi in uno e i più alti nell'altro......che ne dite?:confused:

MimmoEv
01-04-2003, 12:58
Direi che i prezzi vanno bene. credevo un pò meno...
Ovviamente spetta a te decidere se puntare su amd o intel...io non ti posso dire nulla perchè non ho mai provato AMD, lo ho solo montato ad un amico e devo dire che non ho avuto nessun problema... a parte il terrore di scassare la cpu agganciando il dissipatore. :D

se non hai fretta io tra non molto dovrei cambiare la mia mobo e la cpu...direi 70+130 €

n1k0
01-04-2003, 13:37
Salve... alberto io ti consiglio... se vuoi spendere poco e vuoi che ti duri parecchio di prendere un AMD... se no stai fresco..

Anche io compro spesso da quel sito che hai indicato... ha dei prezzi davvero buoni!;)

Alberto_y
01-04-2003, 15:25
Messaggio originariamente postato da n1k0
Salve... alberto io ti consiglio... se vuoi spendere poco e vuoi che ti duri parecchio di prendere un AMD... se no stai fresco..

Anche io compro spesso da quel sito che hai indicato... ha dei prezzi davvero buoni!;)

Io ci vado di persona,il negozio è a 10 minuti da casa mia!;)

...dopo 3 anni di PIII non posso lamentarmi...tranne l'esplosione dell'alimentatore...però non è colpa sua,ma magari di chi lo ha messo...magari sottodimensionato...e poi io ho gli slot interni quasi pieni,2 HDD,1 masterizzatore, 1 DVD,1 adattatore usb/irda,lo scanner che si alimenta dall'usb...magari l'ho sottoposto a dei piccolissimi stress...:cool:...

Anche io ho fatto prendere AMD ad amici (cavie inconsapevoli:ciapet: ) e si sono trovati bene...c'è un bel risparmio con un XP 2600/2700...anche la MB costa meno...quasi quasi...mi ricordate solo per il montaggio a cosa bisogna fare attenzione montando la CPU?:confused:...Marco me l'avevi già spiegato ma non mi ricordo!;)

GianniSport
24-04-2003, 09:56
beh? tutti morti qua???

MimmoEv
24-04-2003, 10:01
Mi ero quasi scordato di questo 3d!!
Raga, sto facendo il raffreddamento a liquido!!

Mi manca solo il radiatore e la pompa e poi monto tutto!! :D :D
Ovviamente farò le foto!;)