Guarda versione completa : Nuovo filmato di Katoh. Cosa è successo?
Nuovo drammatico filmato dell'incidente di Katoh. A voi i commenti. Cosa è successo per voi?
http://motograndprix.tiscali.com/it/motogp/bzone_iframe/bz_cuerpo_contenido.html?
TURBINOGrN
12-05-2003, 09:41
Io "ipotizzo" un guasto meccanico......... mi sembra troppo strano un'errore umano......
Peppe.83
12-05-2003, 19:59
dalla telemetria Honda si è visto che li gli altri passavano a 100 Km/h e lui al momento dell'impatto era a 197, circa il doppio in quel punto
sarah.gt
14-05-2003, 11:57
voto anche io guaio meccanico :(
Peppe.83
19-05-2003, 18:18
ma la Honda ha visto che non risultava nessun danno
Secondo me....qualcosa di vero c'è nell'articolo di questa settimana su Motosprint. Io sono del parere che il guasto meccanico sia stata la causa!
Peppe.83
23-05-2003, 10:42
bo, ormai solo la Honda sa la verità ma non la dirà mai
Anche per me è sucesso qualcosa alla meccanica :tris: :tris: :tris:
HuskyNOX
06-06-2003, 15:55
http://sport.virgilio.it/it/images/200320/90197kato.jpg
Il giallo della morte del forte centauro giapponese Daijiro Kato, in seguito alle gravissime ferite riportate nell’incidente occorsogli a Suzuka il 6 aprile scorso, s’infittisce ogni giorno di più.
Dopo più di un mese di indagini, interrogatori e inchieste non è ancora stato accertato perché il giovane centauro giapponese sia finito a 250kmh contro il muretto a lato della curva R130 del circuito di Suzuka.
Le perizie interne della Honda hanno escluso categoricamente il cedimento meccanico e quindi non resta che pensare all’errore umano.
Le varie prove televisive hanno soltanto sfiorato il giapponese: la moto-car di Ukawa ha documentato l’ultimo giro di Kato ma non quello fatale, la regia giapponese che riprendeva la gara curiosamente non ha registrato l’impatto ma i secondi successivi.
Quella che poteva essere la prova chiarificatrice ha innescato un mistero ancora più fitto. Uno spettatore, posizionato in fondo alla curva, ha ripreso gli attimi dell’incidente documentando così gli ultimi istanti di Kato.
Dalle immagini si vede Kato sopraggiungere ad altissima velocità completamente fuori traiettoria. Lo schianto, violentissimo, vede la moto e il centauro roteare in terra prima di sbattere sull’asfalto. Mentre la Honda ha rimbalzato per alcune volte prima di schiantarsi contro un muretto, il corpo del povero Kato è rimasto steso sull’asfalto, esanime. I soccorsi sono arrivati nell’arco di 5 secondi ma il centauro versava già in condizioni gravissime.
Le immagini, quindi, non documentano il perché dell’incidente ma il come. Il fatto inquietante è che dalle immagini si vede Kato correre sull’erba a velocità altissima senza alcun accenno di frenata.
Circa il “perché”, il pesante silenzio di coloro che erano vicini a Kato al momento dello schianto, e soprattutto della Fim, fa supporre di un contatto tra lo stesso giapponese e un non precisato pilota che, si mormora, sarebbe un top driver europeo (non italiano), alla guida di una moto giapponese, quest’anno ancora all’asciutto da piazzamenti significativi.
Questo è quello che dice VIRGILIO SPORT
Desmo-147
15-07-2003, 15:55
per favore mi ridate il link da dove vedere il filmato?????
da quello all inizio del post nn lo trovo.........
cmq o votato per la rottura meccanica.......
Ho votato guasto perchè penso che non possa essersi sbagliato tra acelleratore e freno....:tris:
guasto meccanico! e concordo con quello detto finora!
poveraccio!:tris:
Morpheus_186
01-08-2003, 23:07
guasto meccanico per forza!
è vergognoso che la honda voglia far credere il contrario....
un pilota già formato come Katoh non avrebbe azzardato certo una staccata a 190kmh!! in un punto dove si va a 100....
:tris: :tris:
a tavoletta
08-08-2003, 19:53
potrebbe essere un guasto elettronico.....dato che i cambi sono programmati per ogni circuito
Desmo.85
10-08-2003, 10:25
RAGA.....................KI MI SPIEGA PERKE NN MI SCARICA IL FILMATO????
CAZZ^^^
GRAZIEEEEEEEEEE
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.