PDA

Guarda versione completa : + cv x una gsx750r del95

denso
26-05-2003, 11:02
quanti cavalli posso tirare fuori da questa moto?

consigliatemi qualsiasi tipo di preparazione tranne la sostituzione del motore

ps non parlatemi di scarichi omologati :o istruitemi piuttosto su qualcosa da pista:bigrin:

TURBINOGrN
27-05-2003, 13:44
Scarichi OMOLOGATI ??? e cosa sono????

Bhe io ho lo scarico L.sbk omologato.........ma solo Fuori all'interno vi è l'anima di quello da PISTA......così si circola a norma di legge......

denso
27-05-2003, 13:47
a però interessante:eek:

TURBINOGrN
27-05-2003, 14:15
Si è un discorso molto interessante........ costa un po' di piu perchè si deve prendere il terminale omologato e un'anima RACING.......però il risultato è OTTIMO........e con 3 viti in caso di necessità si rimette l'anima OMOLOGATA.......;)

.....è stato il mio meccanico a consigliarmi l'operazione..io ero partito con l'idea di uno scarico non omologato........solo che dalle mie parti i controlli agli scarichi sono molto FITTI..........

Sposto la discussione nella sezione per il TUNING ;)

TURBINOGrN
27-05-2003, 17:11
bhe cmq lo scarico non omologato lo puoi montare.......ma vai contro il codice ..........o la usi solo in pista o c'è il rischio che ti sequestrino la MOTO.

per il resto puoi sostituire anche il filtro magari le camme......cambiare denti alla corona e altri paciughi!!!

fabri
27-05-2003, 17:50
Credo che il miglior modo di inziare sia la sostituzione dello scarico. Ci sono tre scelte: il corsa (ma l'utilizzo è solo per la pista), l'omologato (al momento ci sono delle case che fanno degli ottimi scarichi omologati) o gli scarichi tipo quelli che produce Leovince, Giannelli ed altri che sono omologati, ma che diventano "corsa" in un attimo. Certo....lo scarico racing è un'altra cosa.... anche per il sound, ma tiassicuro che girare per strada con tale scarico può essere a rischio.... Poi cercherei di sostituire filtro aria ed adeguare la carburazione con gli appositi kit che produce Dynojet o Factory. Visto che ci sei "guarderei" anche l'anticipo....... Le cammes sono l'ultima ciliegina sulla torta e non sono poco! Potresti dare una guardata al catalogo Yoshimura o a quello Robby Moto....
Secondo me se senti Ferracci e la BMC potresti scoprire il mondo dei balocchi..... :D :D :D

denso
27-05-2003, 18:19
non ci soffro molto ad andare contro la legge, se x me una cosa è giusta e non pericolosa .
io ho sempre pagato di tasca propria.

cambiando discorso l"idea che mi ai dato è molto valida:bigrin: mi informerò x attuarla grazie mille;)

denso
27-05-2003, 18:22
x fabri sai dirmi qualcosa sul airbox

fabri
27-05-2003, 18:41
potresti sentire la omniaracing o cemes o.....e se aspetti il prossimo numero di Special dove ci saranno tutti quelli che producono airbox??????? :D :D :D :cool: :cool: :cool:

denso
27-05-2003, 18:46
ok grazie:)

Gto
03-06-2003, 15:03
anchio stavo cercando uno scarico per la mia ninja750 , sotto il e perche' io velevo fargli fare la fiammata e rendere il motore piu grintoso ai bassi..
cmq pensavo di mettergli dei collettori gara e il terminale omologato ma con anima da pista come consiglia il nostro turbomoderatore , anche se ho visto degli scarichi yoshimura da paura !!!!!!!
a proposito , ho visto il catalogo akropovic e non capisco una cosa : nella linea di scarichi RACING (che in teoria dovrebbero essere i piu performanti) i prezzi si aggirano dai 500 ai 1000 euro, mentre invece c'e' anche una linea EVOLUTION che ha prezzi non inferiori ai 2000 euro!!!!!!!
chi sa darmi qualche info in piu ???
se costano cosi' tanto vuol dire che vanno di piu del racing che in teoria e' il migliore oppure sono soltanto costruiti a mano e quindi a parte mezzo cavallo in piu paghi la manodopera ?

fabri
03-06-2003, 18:00
gli evolution sono superiori ai racing