Guarda versione completa : Suzuki SV 650 pareri grazie!
Emi. 5Turbo
05-06-2003, 10:22
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una SV, ho avuto modo di vederla e provarla grazie ad un concessionario, ma chiaramente la prova è durata poco e vorrei avere da chi la usa da un po alcuni pareri.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao
TURBINOGrN
06-06-2003, 10:37
Io ho due amici che hanno SV una carenata e una senza..so trovano entrambi molto bene.......hanno modificato la forcella anteriore perchè era troppo molle...............pe ril resto si sono sempre trovati bene.......
Adesso però è uscito il modello nuovo............non so come si comporta .sicuramente sarà migliorato.........esteticamente è molto piu cattivo!!!
Io ho una Sv650 del 99, la prima, per quanto mi riguarda la trovo molto divertente, ha una buona distribuzione della coppia, come tutti i bicilindrici muore già verso i 9000 giri ma sotto tira bene. La ciclistica non saprei valutarla perchè guido una moto da solo 3000Km e non ho la giusta sensibilità, però mi sembra che la moto sia molto agile, io non so piegare ma la moto scende in piega e risale da sola, è pronta nei cambi di direzione.... insomma è divertente.
Il modello 2003 ha l'iniezione invece dei carburatori e dicono vada un po' di più.
Emi. 5Turbo
07-06-2003, 14:18
Quindi da ciò che dite non è così male, e per un tragitto casa lavoro, domenica al mare dovrebbe andare bene??
Non sono un grande esperto di assetti per moto, ma la forcella era così disastrosa oppure gli amici di turbino sono degli staccatori folli?
(non voglio insultare e solo il mio modo per dire che chiedono tutto all'avantreno....)
TURBINOGrN
09-06-2003, 13:06
Messaggio originariamente postato da Emi. 5Turbo
Quindi da ciò che dite non è così male, e per un tragitto casa lavoro, domenica al mare dovrebbe andare bene??
Non sono un grande esperto di assetti per moto, ma la forcella era così disastrosa oppure gli amici di turbino sono degli staccatori folli?
(non voglio insultare e solo il mio modo per dire che chiedono tutto all'avantreno....)
VA in crisi solo al LIMITE s ela usi normalmente è OK!!!
Pe ril tragitto cas alavoro .e gita domenicale......va benissimo...........magari va meglio la versione "scarenata" che ha il manubrio piu alto e largo............quindi piu guidabile nel traffico e meno affaticante per schiena e polsi rispetto alla versione "S"
Puoi sempr emetter eun MINI cupolino attorno al fanale anteriore......così ti ripara un po' dall'aria!!!:)
Emi. 5Turbo
10-06-2003, 08:50
Grazie Turbino,
...vedo che i tuoi amici non la usano mai al limite....:D :D :D
Ma chi lo sa, magari dopo un po di mesi dallìacquisto ti potrei anche chiedere che kit forcella hanno montato:p !!
Ciao, anch'io possiedo una sv 650 "nuda" e mi trovo benissimo con lei. In effetti la forcella è parecchio molle specie quando devo fare delle brusche staccatte e sono in doppio, x il resto va da dio. Per un uso cittadino e x andare al mare è ottima. Fulmino quasi tutti ai semafori perchè ha un'ottimo spunto e ai bassi è favolosa. Molto meglio, secondo me, rispetto ad una hornet o altre nude. L'unica cosa ha le pedaline dove appoggi i piedi un po' basse e a volte in piega mi capita di toccarle, ma si piegano e nn succede niente.
Ciao Raga
allora ho un amico che ha l'sv del 2000 senza carena commenti: molto maneggevole, si guida con facilità ottima per città ed esame guida, buona frenata, posizione di guida abbastanza naturale stanca poco a parte il vento vivamente consigliato un cupolino, consuma poco.
però
in primis si inchioda alla grande la gomma posteriore nelle scalate rapide è scompone molto la moto se si sfiora il freno posteriore una tragedia!!!
consuma alla grande la ruota posteriore
la forcella è burro sia sulla vecchio e dirò, peggio sulla nuova!!!
il motore muore mentre il mio sta per espodere.....ma questo non è un difetto,
in compenso è una bella moto per iniziare e si può elaborare alla grande
il modello nuovo il mio principale non me lo ha ancora fidato perchè in rodaggio:D
quindi a parte la forcella
penso che come ciclistica sia migliorato ed il motore sono curioso di sapere com'è
ciao
Io ancora non ce l'ho ma dalle prove che ho letto (davvero tante)
ne esce davvero bene, a parte per la forcella anteriore, cedevole nell'uso sportivo o in coppia. L'inconveniente è facilmente risolvibile con kit di molle più rigide accoppiate ad oli più densi (viscosi). Molte marche hanno in catalogo questi kit, tra queste:
Bitubo, FG, Hyperpro, Ohlins, Wilbers, WP. Ciao!
PS: complimenti per la scelta!
Questo è la tabella riassuntiva dei giudizi di una prova completa dell’ SV.
Se ti interessa il resto, i dati tecnici, la manutenzione, le elaborazioni, fammi un fischio!
Ti consiglio un bel sito (il migliore) su questa fantastica moto: www.sv650.org
- LINEA: 8.5
Per quanto semplice ed essenziale, il look della SV 650 ci piace perché permette di ammirare l'originale telaio e il caratteristico propulsore bicilindrico a V.
- COLORAZIONI: 8.5
Delle tre livree (azzurra nera e gialla) non sapremmo proprio quale scegliere, anche se la più equilibrata, alla fine, ci sembra quella dell’esemplare di questa prova.
- RIFINITURE: 8.5
Alla stregua di altri prodotti giapponesi di gamma medio-alta anche l’SV risulta bene allestita e curata sin nei minimi particolari, con tanto impiego di lega leggera.
- STRUMENTAZIONE: 8
Sulle prime l’atipico cruscotto può destare qualche perplessità, ma nel complesso non gli manca proprio niente, inclusa la discreta precisione sia del tachimetro sia del contagiri.
- MOTORE: 8.5
Potente, prodigo di coppia e risparmioso sotto il profilo dei consumi, lo preferiremmo meno "fragile" visto che per due volte abbiamo trovato tracce d’olio nell'aspirazione.
- CAMBIO: 8
Si lascia manovrare sempre molto bene, risulta preciso negli innesti, ben spaziato nelle singole marce, forse un po’ troppo precipitoso nelle scalate rapide tanto più se a freddo.
- FRIZIONE: 8.5
Resistentissima, può contare sulla presenza del morbido comando a leva che offre stacchi precisi e una discreta modulabilità; assicura anche ottimi stacchi da fermo.
- TRASMISSIONE: 8.5
Può considerarsi ben strutturata per fare fronte a qualsiasi impiego limitando al minimo gli allungamenti o la rumorosità anche se stressata a fondo.
- ACCELERAZIONE: 9
Nella sua categoria si difende molto bene visto che le uniche ad avvicinarsi ai 12"3 spuntati dalla naked Suzuki sono per lo più bicilindriche di 750 cm3 …
- RIPRESA: 9
Idem come sopra, visto che la prontezza con cui l’SV 650 risponde alle aperture del gas le consentono di tenere ben salda la leadership fra le moto di analoga cilindrata.
- VELOCITA’: 9
Meno male che é una "nuda" perché gli oltre 203 km/h di velocità registrata (che superano di gran lunga il valore dichiarato), certe concorrenti se li sognano.
- CONSUMO: 9
Sprintosa ma parca nei consumi, conferma il buon rendimento e l’ottimo bilanciamento della meccanica. I 17 litri del serbatoio assicurano un discreto raggio d’azione.
- TELAIO: 9
Per come é dimensionato e strutturato può reggere facilmente a ben altre sollecitazioni garantendo nel contempo la necessaria leggerezza. Merita quindi un ottimo gidizio.
- POSIZIONE DI GUIDA: 8.5
Oltre a garantire un discreto inserimento, permette al pilota di effettuare gli opportuni aggiustamenti in sella senza costrizioni nemmeno per i conducenti di statura più alta.
- PROTETTIVITA’: 7.5
Nuda com’è, al pilota non rimane che sdraiarsi quanto più possibile sul serbatoio per trovare un minimo di protezione dietro agli strumenti.
- VIBRAZIONI: 8.5
Solo i costruttori di moto giapponesi sanno fare dei bicilindrici che non vibrano: la Suzuki SV 650 se si analizzano i nostri rilievi strumentali é una di queste.
- FRENATA: 8
Il potenziale non manca ma per ottenere più contenuti spazi di arresto occorre tutt’altra regolazione della forcella la cui morbidezza porta ad inevitabili trasferimenti di carico.
- SOSPENSIONI: 7.5
La taratura tendenzialmente morbida della forcella e del monoammortizzatore se da un lato premiano il comfort dall’altro possono portare a qualche fastidio sullo sconnesso.
- GUIDA: 9
Più facile di cosi davvero non si può! Siamo dell’idea che la Suzuki SV 650 possa essere la moto valida per il neofita, ma anche il mezzo ideale per svariati tipi di impiego
- STABILITA’: 8.5
Anche attaccandosi con forza al manubrio il pilota non peggiora la buona precisione direzionale. Le ottime coperture assicurano una ineccepibile tenuta anche al limite.
- PREZZO: 9.5
Riteniamo che il contenuto prezzo d’acquisto non abbia bisogno di commenti in quanto non c’é attualmente niente che possa competere nel rapporto qualità/prestazioni.
- GARANZIA: 9
I "canonici" due anni di copertura offerti come per qualsiasi altro prodotto della Suzuki dovrebbero porre l’acquirente al riparo da qualsiasi sgradita sorpresa.
VOTO MEDIO: 8.54
Spero ti possa soddisfare, se ti interessa qualcos’altro dimmi pure.
Ciao!
cacarlo80
24-09-2003, 16:10
un mio amico ha il modello 2003, ha percorso circa 6000km, si trova benissimo.
io l'ho provata ed è una moto facile e divertente, soprattutto nel misto stretto dove il bilicindrico si esprime al meglio!
L'unica pecca è la forcella anteriore, per iniziare va da dio ma dopo un po' consiglio vivamente un kit molle+olio!
Cmq bell'acquisto!!
http://www.sv650.org/pic33/ln%20img_0074.jpg
NON MALE VERO? :eek: :)
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ! [hehe]
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.