PDA

Guarda versione completa : Una domanda sul mondo della pista!

angelos90
31-07-2004, 21:11
Buonasera io vorrei provare il motorino di mio fratello che è modificato però ha un terminale omologato ovvero il modello zx della leovince! :D cmq vorrei sapere se potrei girare in pista io che ho 13 anni e a settembre ne farò 14 s e potrò provarlo ! :) e poi poter trovare un gruppo di persone per poter formare un team e poter girare in pista e caso mai vincere qualche gara! :) grazie

aric
14-08-2004, 13:38
Buonasera io vorrei provare il motorino di mio fratello che è modificato però ha un terminale omologato ovvero il modello zx della leovince! :D cmq vorrei sapere se potrei girare in pista io che ho 13 anni e a settembre ne farò 14 s e potrò provarlo ! :) e poi poter trovare un gruppo di persone per poter formare un team e poter girare in pista e caso mai vincere qualche gara! :) grazie
per fare una squadra seria e vincere bisogna avere uno sponsor e tanti soldi..... ammesso che tu abbia queste due cose, con una leovince nn vai da nessuna parte..... dovresti avere un motorino preparato seriamente da gara.... insomma solo x il mezzo dovresti spendere un sacco di soldi (parlo di 5000 eruo se nn di +).
poi dopo ogni gara dovrai buttare via un buon numero di pezzi come cilidro, gomme, cambiare massette e tutto........ inizia a farsi un po' costosa la cosa :tris:

angelos90
16-08-2004, 23:24
per fare una squadra seria e vincere bisogna avere uno sponsor e tanti soldi..... ammesso che tu abbia queste due cose, con una leovince nn vai da nessuna parte..... dovresti avere un motorino preparato seriamente da gara.... insomma solo x il mezzo dovresti spendere un sacco di soldi (parlo di 5000 eruo se nn di +).
poi dopo ogni gara dovrai buttare via un buon numero di pezzi come cilidro, gomme, cambiare massette e tutto........ inizia a farsi un po' costosa la cosa :tris:
ok ma volevo sapere se potevo andare in pista giusto per provare il motorino!capito?? io ho 14 anni e volevo sapere se potevo almeno girare con una tuta e con casco integrale se potevo girare giusto per sfizio! capito?? risp grazie :D

williams1
06-09-2004, 19:31
ciao,ma almeno dicci che intendi come motorino!!!
e poi in pista puoi girare solo con la firma dei tuoi genitori
finche' non sei maggiorenne

fabri
06-09-2004, 20:39
E' vero... puoi girare solo con il consenso dei genitori

angelos90
17-09-2004, 20:18
ciao,ma almeno dicci che intendi come motorino!!!
e poi in pista puoi girare solo con la firma dei tuoi genitori
finche' non sei maggiorenne
come mootorino intendo un benelli 491 modificato ! però nn penso di andarci + in pista ! però a natale come regalo chiederò di andarci! ma sicuro che ci vado con i genitori infatti io abito a sicuro 150 km dalla pista :) quindi state certi che nn ci vado solo io! vabbè grazie cmq mi potreste spiegare altre cose sulla pista?? quando io mi abbatto (sarebbe quando vado in curva no? ) potrei cadere? e se mi abbatto poco? mi spiegate come prendere curve? aiutatemi un pò! grazie ;)

COSWORTH RS__84
09-10-2004, 18:14
come mootorino intendo un benelli 491 modificato ! però nn penso di andarci + in pista ! però a natale come regalo chiederò di andarci! ma sicuro che ci vado con i genitori infatti io abito a sicuro 150 km dalla pista :) quindi state certi che nn ci vado solo io! vabbè grazie cmq mi potreste spiegare altre cose sulla pista?? quando io mi abbatto (sarebbe quando vado in curva no? ) potrei cadere? e se mi abbatto poco? mi spiegate come prendere curve? aiutatemi un pò! grazie ;)

ti rispondo io

potresti cadere, certo!
sopratutto con uno scooter, non è l'ideale per andare forte in curva, avresti anche problemi del tipo cavalletto che tocca perterra etc etc...poi gli ammortizzatori sono poco ideali per la pista, troppo morbidi, e quindi diventerebbe anche rischioso piegare tanto...

runner pj 88
09-10-2004, 21:55
ammesso che tu abbia queste due cose, con una leovince nn vai da nessuna parte.....
Ti amo (skerzo nn sò gay :D) sl x questa frase!!!

Cmq te (nn offendo quindi nn uso aggettivi INDICATISSIMI x te) 6 stolto...ma cm caxxo pretendi di nn aver mai guidato 1 scooter e andare subito in pista?
certo ke sei furbo -_-
Davidenos cade a volte e và in pista 1-2 volte al mese...sà di sikuro molto d+ di te...nn oso immaginare quanti voli ke fai :OO

GabPolo
11-10-2004, 23:26
solitamente prima gli sponor sono solo adesivi che quali li si paga per mettere il loro nome sulle carene...se poi arrivano i risultati si può parlare di una mano a tirare il conto....ma all'inizio è come buttare i soldi nel water...li vedi sparire come niente in pochi secondi!

GabPolo
11-10-2004, 23:29
:D :D l'ho avuto come scooter il benellone!!meglio del Phantom,ma sempre un barcone...

se vuoi andare "forte" con lo scooter l'unico è lo ZIP....un amico ne ha un oche usa esclusivamente in pista,tutto malossi,ma messo al confronto coi mezzi ufficiali ci sono anche 9cv di differenza nonostante i pezzi montati siano gli stessi....

GabPolo
11-10-2004, 23:32
penso di darti il consiglio migliore...

NN BRUCIARE LE TAPPE SE E' LA PRIMA VOLTA CHE POSI LE "CHIAPPE" SULLA SELLA DI UN MEZZO A 2 RUOTE CON UN MOTORE.....

il mio consiglio + terra terra potrebbe essere quallo di provare ad andare su un ciao,un SI o uan cosa simile....ma un motorino che ha una certa derivazione di bicicletta e prestazioni d'accellerazioni pari alle pedalate di un ubriaco in salita.....

poi provi uno scooter..che è come passare dalla bici dell'ubriaco all'R1....

pooooi valuterai se andare in pista quando avrai accumulato una certa esperienza......

nn offenderti,ma io ora come ora ti vedrei alla prima curva steso a pelle di leopardo...

GabPolo
12-10-2004, 00:31
fai una cosa..s.e proprio ti va di andare in pista dopo aver accumulato una certa esperienza sullo scooter potreti provare ad andare con le minimoto in un kartodromo o se le hanno a noleggio le gobike,che sono praticamente le DNA gilera...ovvero delle moto con motore monomarcia a variazione continua...

dalle mie parti il kartodromo + famoso ha sia le minimoto che le gobike...ma in mezzo ha pure le midibike....che sono delle minimoto un po' + grosse...