PDA

Guarda versione completa : Varano

TURBINOGrN
21-09-2004, 10:03
http://www.varano.it/immagini/att/fa9e.image.jpg
Il Video di un giro di pista di Varano! (URL=http://www.teamgt.it/varano04/360rossi.wmv)

TURBINOGrN
21-09-2004, 10:08
23-09-04
ZONAMOTO 2004
Competizione e Stradali
09,00-13,00 14,00-18,00
0521 285278 0521 506746

24-09-04
Competizione e Stradali
09,00-13,00 14,00-18,00
0521 285278 0521 506746

25-09-04
Competizione e Stradali
09,00-13,00 14,00-18,00
0521 285278 0521 506746

26-09-04
Competizione e Stradali
09,00-13,00 14,00-18,00
0521 285278 0521 506746

darkolino
16-10-2004, 20:30
Da quel che so Carosello e AleandroR1 sabato 23 andranno a girare in pista con MPR. potreste chiedere impressioni a loro :D

lucagp
17-10-2004, 11:09
Da quel che so Carosello e AleandroR1 sabato 23 andranno a girare in pista con MPR. potreste chiedere impressioni a loro :D
x cosa? :sosp:

AleandroR1
21-10-2004, 11:52
23-09-04
ZONAMOTO 2004
Competizione e Stradali
08,30-12,30 14,00-18,00
0521 285278 0521 506746

Piccola modifica si inizia alle 8.30 e si finisce alle 12.30...

Sabato mattina ci saremo io e Carosello :D

Carosello
25-10-2004, 10:23
Quando all’inizio di ottobre abbiamo deciso di farci questa mezza giornata in pista c’era un bel sole, faceva caldo e sembrava che ogni cosa filasse per il verso giusto.
Dopo il solito giro di telefonate e di mail che faccio quando decido di andare in pista decidono di venire con me Aleandro e il mio amico Andrea.
La preparazione al sabato è lunga, Aleandro deve per forza fare il tagliando e cambiare le gomme, Andrea scopre di avere il mono posteriore esploso, io devo assolutamente irrigidire l’assetto.
Ma tutto fila liscio e arriva anche una buona notizia, pare proprio che entro il 15 del mese mi arrivi un bel camper nuovo da sei posti, e così possiamo partire il venerdi sera ed evitare levataccie.
Iniziamo anche a pensare di organizzare una bella grigliata a fine turno e i miei fratelli decidono di venire con noi per vedere com’è l’ambiente della pista.

Questo sogno però si infrange presto, infatti il camper non sarà pronto prima della fine del mese e l’unico mezzo sarà anche questa volta un furgone preso a nolo che Ale va a ritirare venerdi sera, poi via a caricare moto e attrezzatura e poi da mio fratello per farci prestare un paraschiena per Andrea.
Ma arrivati a casa sua scopriamo cha ha ospiti e veniamo invitati a salire, così tra una bistecca, un pò di pecorino con la marmellata e le castagne si fa presto la una e mi ritrovo ad andare a letto che sono quasi le due.... :bigrin:

Carosello
25-10-2004, 10:42
La mattina la sveglia suona alle cinque, mi faccio una bella doccia, lavo il casco e con le ultime cose che mi servono scendo in strada ad aspettare Ale.
Poco dopo le sei siamo da Andrea, e saremo solo noi tre perchè non essendoci il camper nessuno ha voluto fare la levataccia. Oltretutto sono due settimane che il tempo è brutto, e il rischio di pioggia è alto.
Il viaggio va bene, il furgone però è rumorosissimo e non si capisce quanto consumi, infatti la lancetta della benzina proseguendo il viaggio sale invece di scendere.
Fermati all’autogrill per un caffè ci rendiamo conto che praticamente tutti quelli che si trovano li stanno andando a Varano per girare, infatti oltre al nostro furgone ce ne sono altri due a nolo (uno tamponerà una povera Smart), più due auto con carrelli e 4 moto, e un bellissimo camper in stile americano di una squadra sportiva che ci presterà anche delle fascette e da cui scenderà nientemeno che la R1 da superbike di Unionbike.
Il viaggio prosegue bene, Ale guida e io mi diverto a non far dormire Andrea perchè se non dormo io non dorme nessuno, ahahahah.
Abbiamo incontrato un pò di nebbia e arrivati al circuiti fa freschino e c’è foschia.
La gente non è molta e non facciamo nessuna fila per ritirare i pass per la pista, poi iniziamo a scaricare le moto dal furgone.
Come sempre nel paddock c’è gente di ogni tipo, ci sono gli sboroni ma c’è anche tanta gente simpatica.
Di fianco a noi per esempio c’è un ragazzo con una faccia conosciuta e scopro essere l’ex proprietario di un locale sul naviglio che ho frequentato spesso e dall’altra parte ci sono due ragazzi e il padre di uno dei due, molto simpatici anche loro tanto che finito il turno li raggiungeremo in una trattoria.
Ancora prima che inizi il turno un tizio vola con la moto all’interno del paddock e viene portato via con l’ambulanza, si parla di una spalla rotta e di un viaggio a vuoto dalla sicilia con la famiglia....

Carosello
25-10-2004, 11:02
Entriamo finalmente in pista e alla fine di questa prima sessione io mi rendo conto che la mia moto con questo assetto più rigido mi trasmette una fiducia che non avevo mai avuto, Ale è preoccupato dalle gomme nuove (Diablo Corsa) che gli sembrano scivolare ovunque, Andrea invece è un pò spaesato, dopotutto è la prima volta che entra in una vera pista, così io e Ale cerchiamo di dargli l’aiuto che possiamo con dei consigli sull’impostazione e le traiettorie.
Durante la seconda sessione io oso sempre di più, Ale prende confidenza con le gomme e Andrea comincia ad essere meno preoccupato e divertirsi sempre di più avvicinandosi presto al limite della sua moto che non è certo pensata per un uso così estremo (Triumph Speed Triple).
Facciamo benzina e al ritorno in pista decidiamo di fare i primi giri meno spinti per consentire ad Andrea di guardare le traiettorie, prima sto davanti io poi Ale.
Dopo qualche giro decidiamo di iniziare a spingere e ci togliamo davvero qualche soddisfazione, infatti da quel momento in poi non ci sorpasserà più nessuno ed effettueremo moltissimi sorpassi, e la nostra gioia sarà evidente dal sorriso a cento denti che sfoggeremo durante la pausa successiva.
La sessione seguente sarà ancora molto redditizia, poi la stanchezza inizierà a farsi sentire facendoci un pò abbassare il ritmo.

Conclusioni: che dire, prima di tutto devo ringraziare Ale e Andrea che sono stati un’ottima compagnia, devo ringraziare ancora Ale per essere un perfetto socio da pista con cui non ci si preoccupa di dover dimostrare di essere il migliore ma si pensa innanzitutto a fare bene e divertirsi.
Devo assolutamente ringraziare il mio concessionario di fiducia che mi ha messo giù una moto che è sembrata costruita su misura per me, rigida al punto giusto ed obbediente come non mai.

Prossima tappa Ledenon e prossimo acquisto un bel transponder per iniziare a vedere quali siano i nostri reali miglioramenti.
In più credo proprio che Andrea cambierà moto, già ieri si stava informando sulle prossime date :D :D :D

TURBINOGrN
25-10-2004, 11:24
e in pista come è andata???'

Avete sverniciato o vi siete fatti sverniciare??? chi dei due le ha prese dall'altro???

SU SU è questo che vogliamo ANCHE sapere :)

sarah.gt
bravo Gabry ;)

AleandroR1
STUPENDOOOOOOOOO :clap: :clap: :clap:

Io DEVO ringraziare Carosello.. perchè è sempre il compagno ideale per qualsiasi avventura.. :bigrin: ma anche perchè grazie a lui alla fine della prima sessione non ho buttato le Diablo Corsa nel cesso... :D :D

e sempre grazie a lui.. e al suo piccolo suggerimento... su come uscire dal tornantino.. sono arrivato ai 230 prima della nuova variante :eek:

Grazie a Gabriele e Andrea.. perchè è stato un sabato Spettacolare!! :clap: :D

Carosello
25-10-2004, 11:32
e in pista come è andata???'

Avete sverniciato o vi siete fatti sverniciare??? chi dei due le ha prese dall'altro???

SU SU è questo che vogliamo ANCHE sapere :)
Ste abbiamo fatto un paio di sessioni dove siamo andati davvero forte e non ci ha passato nessuno, nelle altre invece qualcuno ci ha passato ma sverniciato praticamente mai :D
Tra me e Ale direi che c'è equilibrio, quando siamo vicini ci sorpassiamo a vicenda sfruttando alcuni tratti della pista, sul dritto io vado via, sulle curve lui esce più veloce.
Se invece tra noi c'è un pò di spazio rimaniamo equidistanti :bigrin:

Davvero un sabato spettacolare, finito con una cena da mio cugino dove ho mangiato tripla porzione di cotechino con le lenticchie, polenta, 4 fette di crostata, due di torta al cioccolato e una di sacher, ho bevuto vino e spumante, e due giri di grappa :D

AleandroR1
25-10-2004, 11:33
... mentre io dormivo sulla sedia.... :D :D :D :D

Carosello
25-10-2004, 11:38
... mentre io dormivo sulla sedia.... :D :D :D :D
ahahahah è vero, e pure sconvolto nel vedere cosa l'alcool stava facendo fare agli altri uomini della cena che si picchiavano come degli scaricatori, ahahahah

AleandroR1
25-10-2004, 12:46
... si.. si.. è vero!!! :D

cmq.. veramente.. io dormivo già sul furgone.. tornando a milano... :D :D