Originariamente Scritto da
andyiel
Mi infilo pure io nella discussione....
Alex ti scrivo come la penso io sui fuoristrada che hai citato, mettendoli in ordine di preferenza:
-toy lj70: mi piace molto, meglio ancora con il motore del bj. Anche se il Kzj70/73 mi fa impazzire!! Ma sui toy lascio la parola p.nightmare, è lui l'esperto.
-suzuki sj/samurai: sarò di parte nel giudizio, ma anche senza una preparazione esagerata salgono sui muri. Sono leggeri, agili ed economici da mantenere (pezzi di ricambio) e da preparare. La comodità non è il suo punto forte, ma appena si mettono le ruote fuori dall'asfalto si apre il suo mondo!
Qualche rarissimo samurai è a molle, e la comodità e decisamente migliore.
E' un mezzo fuori produzione nel nostro paese ma i pezzi di ricambio si trovano moooolto facilmente.
- nissan patrol: il tr ha un motore eccezionale tolto il 2.8, però è a balestre, il gr è a molle. Per i viaggi sono ottimi mezzi, ma nel fuoristrada nostrano si paga mole e ingombri. Anche se un un tr 3.3 preparato mi piace veramente tanto!
-suzuki vitara: più civile e comoda del samurai, ma più delicata, in particolar modo il differenziale anteriore. Inoltre davanti ha le indipendenti e non il ponte rigido, che risulta un limite per la preparazione. Difatti quelle più preparate montano all'anteriore il ponte del samurai.
-feroza: non l'ho mai vista in azione in fuoristrada, ma preferisco decisamente il rocky, possibilmente diesel. E' tipo un sj più grande, con più motore,ma con molti meno accessori per prepararlo e l'accessibilità ai pezzi di ricambio più ridotta.