Originariamente Scritto da
Franzturbo
Ad ogni modo....... Visto che cerchi una gomma confortevole da tanti km e basta, su gommadiretto ci sono (sempre in V) le nuovissime Hankook Kinergy K425 a soli 85 euro cadauna.
Quanto alle gomme usate, perdonami ma........tutte queste offerte miracolose che dici tu non le ho mai viste

..... eppure sono un uomo di 32 anni che, per pura passione, bazzica nel mondo dei motori (e delle officine) da quando era ragazzino e, tra le gomme usate, 8 su 10 hanno almeno un problema, molti dei quali non sono visibili ad occhio nudo ma....molto avvertibili nel corso dei km tramite una serie di "sintomi" negativi.
Bè non sono mica pochi 320 euro per un treno gomme definite "comfortevoli e basta" se permetti!
MI spiace ma si vede non bazzichi abbastanza.. ti ricordo che non c'e solo ebay come mercatone dal quale cercare.
mi pare una visione pessimistica e deprimente quella che dai, come se tutti coloro che vendono gomme usate su internet siano dei perfetti truffatori
con lo stesso concetto immagino che tu su ebay non compreresti mai un cellulare usato o un auto usata perchè il precendete proprietario l'ha sicuramente sfruttato a fondo.
libertà di pensare come vuoi! io ho trovato in 9 casi su 10 materiali tenuti da dio e per il prezzo che l ho presi ho sempre fatto affari , mi spiace che tu invece hai avuto grandi delusioni, ma non sono tutti "sfruttatori" e truffatori ! c'e anche un sacco di gente, chiamala pure ingenua se preferisci, che vende roba ancora nuova per fare metà del valore che ha!
altrimenti viene da pensare un altra cosa.. che tratti la roba proprio così! o che lo faresti insomma.. bè complimenti!
Scusami tanto ma.......... Da questa frase, capisco che hai le idee molto confuse in materia di omologazioni e sicurezza...... Voglio dire.... Ma come puoi pensare che la casa madre ti omologhi un codice di velocità
INFERIORE rispetto a quello riportato sul libretto?

E' come se io, in un momento di follia, chiedessi alla FORD l'autorizzazione per smontare i freni posteriori perchè, secondo il mio punto di vista, sono sufficienti solo quelli anteriori, visto che vado sempre piano, guido e parcheggio sempre in pianura, e i 2 freni anteriori mi bastano e mi avanzano.....
Battute a parte: Le omologazioni, al limite, si possono ottenere (con sacrifici) solo per quelle innovazioni che aumentano le "condizioni di sicurezza" (esempio: una misura di gomma "maggiore" che aumenta la tenuta di strada rispettando, ovviamente, una serie di vincoli tecnici che non sto qui a ricordare).
io ho un auto che fa 190 dichiarati, effettivi sono qualcosina meno, cosa ci faccio con una gomma da 240 orari me lo sai spiegare tu?
ha 116 cv la mia auto, ti ringrazio se puoi pensare che possa arrivare oltre i 230 orari, ma non è affatto così credimi!
ho detto solo se passo da 240 a 210 orari , se è possibile, non c'e bisogno che mi dici una cavolata come quella dei freni!!
mi sembra plausibile a me , che ho un auto che fa 190 orari, o no? se poi dall'alto della tua esperienza nel c.d.s mi dici che non me lo daranno mai, ok, stop,punto, non devi aggiungere commentini deliranti, come se avessi chiesto se mi farebbero andare in giro con le gomme della smart ! non è esattamente la stessa cosa che ho chiesto !
Anche qui, noto una certa confusione nelle tue idee........
Voglio dire: le 205 50 16 sono una misura dichiaratamente sportiva e, le case costruttrici, ne fanno pochissime di gomme "touring" in questa misura.
Riusciresti a reperire solo gomme sportive che si consumano in tempi brevi: ti conviene?
non è che sono portabandiera e ora non mi tolgo dalla mente questa misura, era solo un esempio! non andrei oltre questa misura dicevo. e questa è una gomma sportiva solo su qualche utilitaria "pepata" ma è usata ampiamente anche da vetture di famiglia!! se ti puo suonare meglio anche una piu comune 205 55 R16 , spero che me lo concederai almeno questo! questo le montano le golf e tante altre auto
Se (facendo corna) fai un incidente e il perito dell'assicurazione vede che monti gomme non omologate, ti garantisco che sono cavoli amari!!
Mio consiglio: le gomme sono una parte fondamentale della macchina......... Per la sicurezza tua e di quella degli altri, ti consiglio di montare solo gomme nuove e di qualità decente!
consiglio che terrò in considerazione nonostante i tuoi deliranti commenti a margine delle risposte!
E poi.............. Hai speso soldi per gli xenon after market e poi vuoi risparmiare sulle gomme?
bah....
libero di pensare ciò che vuoi .. poi poco importa se un kit xeno costa nemmeno 100 euro e un treno di gomme invece costa 4 volte di piu ( a prezzo pieno) e la differenza la si sente soltanto a spingere giù il pedale del gas cosa che non faccio quasi mai... ancora una volta, torna sul pianeta "razionalità".
Saluti
Franz