Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 123

Discussione: Consiglio 205/55 r16

Principiante
    Auto
    ford focus sw 1.6

Re: Consiglio 205/55 r16

Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    cioè le Yokohama C Drive 2 vanno come delle gomme ormai a fine vita?

certe donne se montano le Pzero di Alonso oppure le pietre dei Flinstone le trovano uguali.

Principiante
    Auto
    BMW 530d GT
    Moto
    Piaggio MP3 125

Citazione Originariamente Scritto da dennis_ts Visualizza Messaggio
    IL PREZZO: 250 EURO SERVIZIO COMPLETO !

Recensione: impossibile visto quanto sopra !
    Solo!? Caspita ottimo come prezzo! Complimenti!

Principiante
    Auto
    ford focus sw 1.6

Prezzo in slovenia

Leonista L'avatar di .fabioss.
    Auto
    Seat Leon 1.9TDI

certe donne se montano le Pzero di Alonso oppure le pietre dei Flinstone le trovano uguali.
    ecco appunto...certe donne, almeno lo spero.

ModeratorE L'avatar di 320i S
    Auto
    BMW M3 E46
    Moto
    Lambretta 150d 1955

dopo aver convinto la mia collega a cambiare le gomme in quanto oramai erano delle vere e proprie slik, (lei ha detto che non ci aveva mai fatto caso !!!) l'altra settimana le abbiamo ordinate e oggi, anzi 20 minuti fà gliele hanno finito di montare.
    abbiamo fatto i 13 km di strada con belle curve ampie in mezzo ad un bosco e qualche curva un po più secca ma sempre da poter prendere sostenuta.
    l'andatura la facevo io e lei sempre bene dietro.
    arriviamo al posteggio e alla mia domanda:
    <- come vanno le gomme anche se sono appena montate hai sentito la differenza? ->
    risposta;
    <- bene, nessuna differenza, uguali alle altre ->

DONNE AL VOLANTE
    Un minimo di rodaggio alle gomme?, niente?, almeno un 200 km...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///
    ///La mia M3///

Principiante
    Auto
    ford focus sw 1.6

ieri pioggia !
    le adrenaline sul bagnato sono eccezionali.

le ho verificate nei seguenti casi:

- curva su raccordo autostradale a velocità di 100 km/h: sensazione di totale sicurezza

- prima di immettermi in autostrada circa 30/40 metri di pozzanghera velocità 110 km/h - 0 aquaplaining

- statale in discesa velocità 70 km/h inchiodo entra in azione l'abs la macchina è perfettamente controllabile e si arresta davvero presto ( prova effettuata sia su asfalto nuovo che asfalto piu' vecchio e scivoloso )

- tornante secco prima di arrivare a casa velocità 40 km/h leggera instabilità ma il tornate e davvero secco.

A questo punto posso affermare senza il minimo dubbio che le BRIDGESTONE ADRENALIN RE002 sono davvero dei pneumatici eccellenti sia sul asciutto sia sul bagnato.

Principiante
    Auto
    BMW 530d GT
    Moto
    Piaggio MP3 125

ieri pioggia !
    le adrenaline sul bagnato sono eccezionali.

le ho verificate nei seguenti casi:

- curva su raccordo autostradale a velocità di 100 km/h: sensazione di totale sicurezza

- prima di immettermi in autostrada circa 30/40 metri di pozzanghera velocità 110 km/h - 0 aquaplaining

- statale in discesa velocità 70 km/h inchiodo entra in azione l'abs la macchina è perfettamente controllabile e si arresta davvero presto ( prova effettuata sia su asfalto nuovo che asfalto piu' vecchio e scivoloso )

- tornante secco prima di arrivare a casa velocità 40 km/h leggera instabilità ma il tornate e davvero secco.

A questo punto posso affermare senza il minimo dubbio che le BRIDGESTONE ADRENALIN RE002 sono davvero dei pneumatici eccellenti sia sul asciutto sia sul bagnato.
    Grazie della recensione! Caspita, belle gomme, belle gomme davvero!

Auto
    Seat Leon 1.9TDI

Una domanda per voi. Come detto prima con molta probabilità monterò le Yokohama C Drive 2 visto che dovrebbero essere un'ottima alternativa alle validissime Bridgestone Turanza ER300.
    Il mio dubbio però è sulle caratteristiche della gomma riportate sul sito Yokohama e cioè:
    205/55R16 V 94 XL RPB
    205/55R16 W 91 RPB
    Io attualmente monto delle 205/55 R16 91V, misura che tra l'altro è presente a libretto.

Posso uguale montare le C Drive 2 anche se il codice velocità non è 91V (quello presente sul libretto) ma 91W oppure 94V XL?
    Ultima modifica di .fabioss.; 06-07-2012 alle 17:00

Capo Officina L'avatar di gladio
    Auto
    Volkswagen

Una domanda per voi. Come detto prima con molta probabilità monterò le Yokohama C Drive 2 visto che dovrebbero essere un'ottima alternativa alle validissime Bridgestone Turanza ER300.
    Il mio dubbio però è sulle caratteristiche della gomma riportate sul sito Yokohama e cioè:

Io attualmente monto delle 205/55 R16 91V, misura che tra l'altro è presente a libretto.

Posso uguale montare le C Drive 2 anche se il codice velocità non è 91V (quello presente sul libretto) ma 91W oppure 94V XL?
    Certo che le puoi montare.Non puoi montare se la gomma avesse un indice di carico oppure il codice di velocità inferiori.Solo uguali a quanto riportato sul libretto o superiori.Allora le gomme con indice di carico 94 sono rinforzate,ovvero atte a sopperire ad un peso maggiore(espresso in KG)alla max velocità del veicolo;quando hanno il codice di velocità superiore sono idonee a sopportare una maggiore velocità,quindi la carcassa è concepita per una maggior velocità(V=240km./h.;W=270km./h.).Visti i periodi di gran crisi,il mio consiglio è di montarle normali;anzi se a libretto le hai in H monta pure quelle,che di poco ma costano leggermente meno...

Auto
    Seat Leon 1.9TDI

quindi meglio 94V XL piuttosto che 91W visto che se ho capito bene dovrebbero costare meno. giusto?

Capo Officina
    Auto
    Opel Astra 1.7 TD

Ciao Gladio.
    Che ne pensi delle nuove Michelin Energy Saver+ disponibili anche nella misura della discussione

Capo Officina L'avatar di bik
    Auto
    Seat Leon Copa 1.6Td
    Moto
    Honda Transalp 650

Citazione Originariamente Scritto da isopropanol Visualizza Messaggio
    Ciao Gladio.
    Che ne pensi delle nuove Michelin Energy Saver+ disponibili anche nella misura della discussione
    Penso che non si diversifichino molto dalle altre Michelin energy, una gomma onesta che punta sulla durata, sulla poca manutenzione, sulla scorrevolezza e sulla sincerità di reazioni, a scapito del comfort e della tenuta, sopratutto sul bagnato.
    Visto che non sono economiche le consiglio solo a chi vuole una gomma poco problematica e con una buona durata.
    "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Auto
    Volkswagen

quindi meglio 94V XL piuttosto che 91W visto che se ho capito bene dovrebbero costare meno. giusto?
    No,le 94V costano di più.Meglio le 91V,visto che da quanto ho capito le hai a libretto di circolazione.Se avevi le 91H ancora meglio,perchè-di una stupidata-ma costano ancora un qualcosina meglio...

Auto
    Volkswagen

Ciao Gladio.
    Ciao Isopropanol.Credo sia un ottimo prodotto,notevolmente migliorato rispetto al precedente anche per via dei test fatti prima d'arrivare a concepirlo.Credo s'ispirino alla concezione del Primacy 3,per il quale per svilupparlo,hanno lavorato un'equipe di 60 ingegneri per 3 anni alla sua progettazione.Sono stati prodotti ca. 25.000 prototipi di pneumatici nel Centro di Tecnologia e in numerosi stabilimenti del Gruppo per validare le prestazioni tecniche e industriali.Poi,questo è stato testato percorrendo più di 20 milioni di chilometri in varie condizioni di utilizzo in Europa,dal nord della Germania fino al sud della Spagna.Questo per il Primacy 3.Forti di ciò per il nuovo Energy Saver+(plus) i chilometri percorsi per testarlo sono stati di "soli" 30.000.Poi,c'è da dire che nel giro dei gommisti,si vocifera che molti prodotti escono ora per essere al passo coi tempi: ovverosia per adeguarsi all'entrata in vigore a partire dal primo novembre di quest'anno della nuova etichettatura europea.Quanto alle misure,non so quando questo verrà introdotto nella 205/55 R16;pensa che ad ora nemmeno il Primacy 3 lo producono ancora:iniziano ora a introdurlo in qualche misura...

Carrozziere Gommista
    Auto
    Renault Megane 3

ottima scielta per le Yoko C. Drive 2
    Sono ottime, ne monto parecchie e nessuno si lamenta...anzi.
    Carrozzeria Autorizzata Renault - Dacia

Gommista Ufficiale Yokohama

Michelin ; Bridgestone ; Pirelli ; Continental ; Dunlop & GoodYear

Capo Officina
    Auto
    Opel Astra 1.7 TD

Sicuramente le Adrenalin vanno in aquaplaning prima delle Turanza.
    Basta confrontare la scolpitura del RE002 e con il T001. Rapporto e percentuale di spazi pieni/vuoti. Larghezza in mm. dei canali. Numero di intagli per circonferenza.
    Le Adrenalin sembrano delle semislik...
    Dal sito della Bridgestone queste Adrenalin non vanno molto bene come frenata sul baganto

Principiante
    Auto
    Ford FOcus

ciao raga, ho una ford focus e devo sostituire le gomme?

domanda secca: turanza t001 o energy saver +?

e perchè?

Carrozziere Gommista
    Auto
    Renault Megane 3

leggendo qualche pagina prima ho letto di gente che parla della scarsa durata delle Yokohama...
    E devo correggerlo, negli ultimi anni Yokohama ha allungato la durata della propria gomma.

Ovviamente, se si prende un disegno sportivo non si può pretendere una durata come quelli da turismo.

per klaus
    dipende da cosa cerchi tu dalla gomma
    se vuoi la spalla dura vai con le bridgestone e ti consiglierei di vedere anche le goodyear asymm 2
    se vuoi la spalla morbida vai di michelin
    se la vuoi un pò meno morbida della michelin avendo un buon compromesso vai su Yokohama C drive 2

Principiante
    Auto
    Ford FOcus

Citazione Originariamente Scritto da St3_991 Visualizza Messaggio
    leggendo qualche pagina prima ho letto di gente che parla della scarsa durata delle Yokohama...
    E devo correggerlo, negli ultimi anni Yokohama ha allungato la durata della propria gomma.

Ovviamente, se si prende un disegno sportivo non si può pretendere una durata come quelli da turismo.

per klaus
    dipende da cosa cerchi tu dalla gomma
    se vuoi la spalla dura vai con le bridgestone e ti consiglierei di vedere anche le goodyear asymm 2
    se vuoi la spalla morbida vai di michelin
    se la vuoi un pò meno morbida della michelin avendo un buon compromesso vai su Yokohama C drive 2
    mi puoi spiegare la differenza tra morbida e dura?

ora monto michelin hp primacy che è morbida mi trovo e ho percorso 61000km circa (treno di gomme montato dalla casa, auto nuova)).

Un gommista mi ha detto che le turanza t001 sono più dure e avrei maggiore stabilità ma che le energy saver + sono più morbide e si consumano meno a fronte però di una stabilità inferiore.

E' vero?

sono tentato a prendere le energy saver + ma stranamente non le poteva neanche ordinare, il suo fornitore aveva solo le H e non le V che sono quelle che monto io

Carrozziere Gommista
    Auto
    Renault Megane 3

Allora la spalla influisce in vari modi:
    se è morbida fà molte volte la sacca (sembra sgonfia)
    quando fai una manovra hai il volante più morbido ma la macchina sembra meno diretta in inserimento

la spalla dura è più sullo sportivo, la senti sempre uguale.

allora lascia perdere il discorso bridgestone contro michelin, al momento bridgestone non la consiglio come già detto perchè quando le monto la gente che le prova sul bagnato non è proprio contentissima, oltre al rumore, consumi e frenata che sono inferiori a michelin e altro marchi di prestigio

ricorda che la gomma che arriva a 60/70 mila km sai bene che le prestazioni sono inferiori ma in alcuni disegni di certe marche rimangono ancora discrete.

io ti consiglio come detto anche prima
    le goodyear che costano di meno (le asymm 2) e sono buone.
    oppure le c. drive 2 che a mio avviso come tenuta sono superiori alle energy ma un pò meno forse nel consumo.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •