Ormai mi sono rivolto verso l'itr ,purtroppo non riesco a trovarne con km decenti...
Ho avuto l'occasione di provare la civic ep3 type r ,non va male...cosa ne pensate potrebbe essere una scelta valida??
Se ti piace la EK9 (a me pure) e trovi una Type S in buone condizioni prendila senza pensarci!
Le differenze fra la EUDM e la Type R JDM non sono nulla a cui non si può rimediare...
Stessa cosa vale per la DC2 e la T23, cercale, provale e in seguito prendi quella nelle condizioni migliori e che ti ispira più fiducia
Ormai sono auto "vecchiotte", fuori produzione da un decennio e in circolazione sono sempre le stesse...
Come ti ho già detto, trovarne in buone condizioni e un mezzo miracolo![]()
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
Woody Allen
Ormai mi sono rivolto verso l'itr ,purtroppo non riesco a trovarne con km decenti...
Ho avuto l'occasione di provare la civic ep3 type r ,non va male...cosa ne pensate potrebbe essere una scelta valida??
Vuoi trovare una macchina di 15 anni fa con pochi km?Ottimista, comunque fino a 200 250 mila non dovrebbero avere particolari rogne, qualità Honda è comunque qualità Honda, ma in ogni caso una qualche spesa dovresti preventivarla.
Cerco molle ant -6 Punto prima serie --- cerco radiatore olio Punto GT / TD / Palio TD , bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio)
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
Happy (?) Punto
secondo me a quei km il b18c dell'itr,messo su un banco erogherà se va bene 180 cv.
Io so che un motore inizia a perdere anche in maniera impercettibile dopo i 100 mila ,mi piacerebbe avere una base decente per iniziare un soft tuning ,poi quando andrò sul pesante allora li incomincerò a vedere cosa va cambiato,cosa va registrato, sostituito ecc
Alla fine ci sono mille fattori da controllare anche com'è stata utilizzata,poi magari trovo quella con pochi km, ma che sono stati tirati giu,non vorrei prendere un bidone...
Fai come vuoi, io una Honda con 200 mila trattata bene la prenderei a occhi chiusi. Se perde 1 cv dopo 100 mila sta benissimo così, ci sono macchine dichiarate 200cv che rullano da nuove 180 cv, quindi...![]()
Per me se segnano 100 mila sono tutte scalate, perché 10 mila l'anno li fai come niente (io ne faccio 25 ora che ho limitato i giri, quando scorazzavo come volevo arrivavo a 40 45 mila l'anno). 15 anni x 10 mila, 150 mila... E se per caso di km ne fai 15 - 20 mila l'anno i conti sono molto chiari. Ne fa 15 18 mila mia madre che va a fare la spesa...Puoi il contachilometri può segnare pure 10 km, è quasi sicura l'inculata. Dubito che ci sta una macchina immacolata a basso prezzo con reali pochi km. E' semplice matematica, e difficile avere reali quelle equazioni... Come i diesel che in 10 anni hanno fatto 120 mila km. Una persona intelligente ne fa almeno 30 40 mila, poi ci stanno quelli anche seri da 70 80 mila l'anno. Non può essere...
Come è stata utilizzata non lo saprai mai, quindi mi sa che è meglio che ti fasci meno la testa oppure ti compri una più fresca ep3, che dicono sia sempre ultra buona![]()
Io so solo che c'era una Civic wrappata nera, con un motore b18 oramai alla frutta che fumava blu e nero, ma comunque girava regolarmente in pista e le suonava sui 100-150 metri da fermo tranquillamente a una m3 ultimo tipo... Quanti cv aveva perso non lo so, però sicuro non erano pochi i km che aveva.
http://www.youtube.com/watch?v=blt1L...hannel&list=UL
Cerco molle ant -6 Punto prima serie --- cerco radiatore olio Punto GT / TD / Palio TD , bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio)
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
Happy (?) Punto
ma un'auto non è mica solo motoreun'auto di 15 anni è capace che và rivista tutta, dall'impianto elettrico all'assetto passando per la carrozzeria
che poi và trovata tenuta bene, una Mission quasi Impossible, visto che oltre agli anni magari hanno vari ex possessori
ps: la Integra andrà pure via in accelerazione all'M3, cmq molto improbabile se quello dell'M3 sa partire, ma Acme sa che basta una Clio per superarla sul dritto![]()
Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!
Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue
Originariamente Scritto da MoH
io ti consiglio la celica, buttaci su un assetto e un bel modello di cerchi e il risultato è questo
http://www.subito.it/auto/toyota-cel...e-46575206.htm
Quoto Bastì...
A volte per assurdo, un'auto come la DC2 (rare e ultrasfruttate), sarebbe meglio trovarla "distrutta" a pochi neuri e poi spendercene sopra 10-15K in meccanica per riportarla in condizioni ottimali...
Chiaramente ci vogliono tanti $$$ cash e subito, oltre allo spazio per eseguire tutti i lavori
![]()
Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
Woody Allen
Io parlavo della Civic EG con il motore simil scoppiato di un integra...
La M3 oltre al cambio smg doppia frizione non ha pure il launch control? Possibile che su 10 partenze neanche una è stata fatta bene?
Un kit completo di silent block costa sui 200 euro, altri 100 200 di montaggio e hai le sospensioni nuove, ammortizzatori a parte... L'impianto elettrico non credo che si rovini...
Non ho ben capito il discorso Clio / Acme e cosa si supera sul dritto![]()
Ultima modifica di Karolis; 09-08-2012 alle 21:23
Happy (?) Punto
10 partenze? io ho visto la singola sfida fra 2 dilettanti, non ho visto una serie di sfide fra professionisti...
Cmq se per te una auto di 15 anni, con magari alle spalle 150mila km di cui 130mila a limitatore e 3 proprietari richiede solo 200 + 200 euro di silent block... beh, non sò che dire quindi non dico nulla
http://www.fastestlaps.com/compariso...sedan_e90.html
Se ho sbagliato i modelli correggimi, ma mi sembra che non ci sia storia (giustamente, la fisica mi sembra che valga anche per le Honda)
Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!
Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue
Può darsi che non sia da rifare nulla, se è già stato fatto, può darsi che sia tutto da rifare. Appunto bisogna valutare cosa si trova.
Ma dimmi un po', nel video hai visto un'integra o una civic? Perché a me sembra che hai sbagliato qualcosa col link e la simil presa per il culo... Una civic con il motore dell'integra non va come un integra col motore dell'integra.
Tanto per chiarire un concetto, se metti il motore b18 (integra) dentro a una civic, a livello di motore le suoni pure al s2000... Pluriconfermato da tutti gli Hondisti e sempre confermato dai video di quella là che tira contro varie macchine. Mi pare faceva 13,5 sui 400 metri.
Alla fine a me in tasca non ne entra nulla, non devo ne dimostrare ne convincere niente di nessuno, e mica gli devo vendere una Honda io, solo che mi pare che tirate merda in giro troppo facilmente, tanto per farla semplice e chiara
Scatenerò l'inferno con questa affermazione, ma una Honda, integra o non, a 200 mila, se tenuta bene, non è finita per niente, a differenza di determinate altre auto![]()
Per alcune case buttare motori a 200 mila è normale, per altre no, e di conseguenza ci sono molti preconcetti a volte sbagliati. E' vero che comunque i motori Honda sbronzinano ogni tot, ma è anche vero che quelli sbronzinati spesso vengono usati in pista senza paratie aggiuntive nella coppa, e volere che non sbronzini un motore da 8-9 mila giri quando ogni tanto non gli arriva l'olio è un po' esagerato![]()
p.s. si, tu hai visto un singolo video di una singola prova, ma di prove quel giorno ne sono state fatte più di una![]()
Ultima modifica di Karolis; 09-08-2012 alle 22:07
Happy (?) Punto
una civic, per fare 13,5 sui 400 metri altro che b18, ha come minimo il triplo o il quadruplo del suo valore sotto il cofano.......valutiamole ste cose......
l'integra è un aeroplano, ma sinceramente, cara per quello che si trova in giro, esemplari eccessivamente sfruttati.......e diciamola tutta, ha degli interni che fanno ridere, che nn conta nulla per le prestazioni, ma se uno scende da una mini può rimanere molto deluso
la celica è più fresca e in generale come tipologia di auto è facile trovare quella che è sempre stata in mano allo stesso proprietario, magari su con l'età, che l'ha trattata più o meno bene ma quanto meno nn l'ha sfruttata......il rischio semmai è che sia impolmonita persa........
tra le due alla fine andrei sulla celica.......
....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
come ho detto all'inizio per me conta tanto le prestazioni di un auto,e l'itr ne ha un bel po piu della celica questo è quanto ho potuto capire nei vari forum,poi magari provandole posso ricredermi ,ma il vtec è il vtec,i vvti-l lo vedo un po una copia
parliamo di tecnologie ormai vecchie....c'è poco da dire questa è una copia di quella........
http://www.fastestlaps.com/compariso...celica_ts.html
non so se era già stato postato, in prestazioni pure l'integra è avanti, ma il giro di pista è praticamente identico........
....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Scusa, quanto c'è di differenza di peso fra una Integra e una Civic? 900 kg?
La fisica è la fisica, se per te una singola prova fatta da dilettanti vale più della fisica, beh, non è colpa mia
Io in quel link vedo una M3 che parte 12 minuti dopo la Civic, non mi sembra un gran filmato e neanche una prova inconfutabile del valore dell'auto (poi sicuramente và forte, non lo metto in dubbio, ma da qui ad andare più di una M3...........)
Se poi vogliamo continuare sul discorso "le vecchie Honda sono eterne, non esistono pezzi di ricambio per le vecchie Honda perchè non servono neanche in caso di incidente, fanno 4fantastiliardi di km e raggiunta tale soglia vanno ancora più veloce del Concorde, come loro non c'è nessuuuuuunoooooo" e via dicendo, io mi scanso e lascio la parola
Ripeto, l'M3 E90 ha queste caratteristiche :
Max speed
282 kph
0 - 100 kph
4.5 s
0 - 100 mph
9.9 s
0 - 200 kph
15.6 s
400 metri
12.7 s
200 metri
8.4 s @ 91 mph
252 cavalli per tonnellata
Non c'è peggior sordo di quello che non vuole sentire?
http://www.youtube.com/watch?v=kvdjljm6bKg
Non mettermi in bocca le parole che non ho detto. Poi, quello è un tratto di 100 metri. In tutte le prove che hanno fatto l'M3 non ha mai vinto, per quanto sia duro e umiliante da accettare. La differenza di peso è di circa 130-150 kg. Quella del video è svuotata di circa 100kg. Ma in generale si dice che mettendo un motore b18 già si è avanti alle s2000, senza fare altro. Purtroppo non ho mai potuto verificarlo di persona.
Inoltre non puoi negarmi che sicuramente se prendo una Civic e faccio 350 mila km, e se prendo una Punto e faccio 350 mila km, sicuramente qualche rogna in più con la Punto l'avrò avuta (basta vedere, generalmente, le posizioni dei relativi marchi nelle statistiche dell'affidabilità). E io una Punto "veterana" ce l'ho. Siamo lontani dal concetto "non servono ricambi", ma neanche lontani dal concetto di una cosa duratura e affidabile, solo che ovviamente nei suoi 15 anni di vita può aver finito già le sue risorse, oppure no... Non è detto quindi che 200 mila sia la fine assoluta.
p.s. sui 13,5 posso benissimo essermi sbagliato, forse erano 14,5... (lo so che un secondo nei 400 metri è una enorme differenza). Sicuro sotto i 15.
Ultima modifica di Karolis; 10-08-2012 alle 00:36
Happy (?) Punto
Che i motori Honda siano affidabili SE trattati bene è quantomeno rinomato, ma da quello che ho capito nella mia poca esperienza meccanica quasi ogni motore è affidabile se trattato bene
Poi ovvio che se prendi una Integra non è per passeggiare (cosi come ogni altra auto sportiva) quindi quando la prendi sai già che è stata sfruttata e quindi corri ai ripari.
Ciò che hanno di buono questi motori, oltre a tutti i pregi che sappiamo, è che sono motori vecchi quindi si conoscono vita morte e miracoli, tutto ciò che tende a rompersi e quando ed i meccanici ne hanno grande esperienza.
P.S. A questo punto valuterei una Ep3 se ti piace, so che le "forme" a molti non vanno giù.
Però è una macchina in tutto: spaziosa, con bagaglio, sportiva quanto basta etc. Non al pari di Integra come dinamica ma di motore superiore. E' più fresca quindi la trovi con meno chilometri ecc ma sempre da valutare come li ha fatti eh
Ultima modifica di Spampy85; 10-08-2012 alle 13:26
Mister, Noi trattiamo piombo.
che poi sinceramente, di honda con 200000 km ne conosco tante, è vero......ma gravitano tutte intorno a meccanici.......insomma, un guaio qui, un guaietto la..........
Quoto. Senza contare che vengono messi a paragone motori della Punto con i vtec spinti, per dimostrare l'affidabilita', senza contare pero' che nei motori punto mettono l'olio del discount, manutenzione approssimativa, spengono e partono senza far scaldare, tirano con caldo torrido, oli cambio mai sostituiti, le usano come muli, contro un integra con manutenzione regolare, olii eccellenti, sostituzione componentistica da manuale (no quando sento un rumore strano/mi ricordo) e poi diciamo: i motori punto a 200 mila son quagliati, no come i motori honda....e grazie al chezz...