Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Toyo proxes 4: montate! Ma sono un pò deluso...

Benza Addicted! L'avatar di Ferra_ext
    Auto
    Gp Sport 1.4 95cv

Toyo proxes 4: montate! Ma sono un pò deluso...

Settimana scorsa ho montato le suddette gomme (205/45 17 88w) ci ho fatto un pò di km e subito ho notato che ora l'auto è meno secca nelle buche (ho un assetto a ghiera) rispetto alle hankook ventus v12 che montavo prima e la cosa mi puzzava un pò visto che dovrebbero avere la spalla rinforzata. Ci faccio un 350km tranquillo e ieri sera ho iniziato a guidare un pò spinto; è stata una delusione, l'auto la sento poco precisa, fatico a tenere il punto di corda e quando dò gas tende ad allargare, si scompone parecchio il posteriore in frenate secche e sento una sorta di leggero galleggiamento affrontando curve veloci. In una curva particolare che conosco bene provandola a fare alla stessa velocità che la prendevo con le hankook ho dovuto dare parecchio sterzo in più per farle tenere la traiettoria giusta... Monto un assetto a ghiera con camber -2,5 gradi in entrambi gli assi e per ora la pressione a freddo è di 2.5 bar ant e post. Pareri su come possa migliorare questa situazione???
    Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
    Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500
    Socio del

ModeratorE L'avatar di EGOSTAR
    Auto
    Jimny
    Moto
    morini+caballero

Re: Toyo proxes 4: montate! Ma sono un pò deluso...

forse pressione alta?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Auto
    Gp Sport 1.4 95cv

Citazione Originariamente Scritto da EGOSTAR Visualizza Messaggio
    forse pressione alta?
    Proverò ad abbassarle, ma ho sempre girato con pressioni a 2.5 bar...
    Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
    Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500
    Socio del

HP Lover... L'avatar di markbomba
    Auto
    Panda 750 34cv
    Moto
    in tutto? 8! :-)

Citazione Originariamente Scritto da Ferra_ext Visualizza Messaggio
    Proverò ad abbassarle, ma ho sempre girato con pressioni a 2.5 bar...
    ma parli della punto? se si, come hai fatto a regolare il camber al post? e sempre se parli della punto, anche per me le prex sono alte.
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Auto
    Gp Sport 1.4 95cv

Citazione Originariamente Scritto da markbomba Visualizza Messaggio
    ma parli della punto? se si, come hai fatto a regolare il camber al post? e sempre se parli della punto, anche per me le prex sono alte.
    Si, della grande punto. Per il camber al posteriore io mio gommista ha aggiunto degli spessori tra il mozzo e l'attacco del ponte. Ieri ho dato un occhio alle pressioni ed erano a 2.3 non 2.5 come giro di solito; ho provato a girare a 2.5 per avere un riscontro uguale a come giravo con le altre gomme, la situazione è migliorata un pò. Stasera con il fresco provo a girare a 2.1 e vediamo come si comporta. La sensazione dopo la prova di ieri è che sia proprio il battistrada a flettersi, non la spalla in sè; è possibile?
    Socio del

WANNABE ABARTH L'avatar di -Alessio-
    Auto
    Green Arrow®

prova con la pressione a 2.2
    The thrill of speed

dohc L'avatar di Sunburn
    Auto
    Micra k11 1.3

io non capisco perchè adesso sulle stesse auto (prendiamo delle comuni segmento B - TA motore anteriore) alcuni gommisti mettono la pressione uguale tran ant e post, quando invece si è sempre messa più bassa al posteriore, dove il peso è molto inferiore
    follow me on

Auto
    Gp Sport 1.4 95cv

Ho fatto la prova con pressione 2.1 a freddo, noto sempre la stessa cosa, come se il battistrada flettesse; per tenere tiene, ma la sensazione a "culometro" che percepisco non mi piace. Dopo il giro di prova ho provato le pressioni ed erano a 2.4 in entrambi gli assi a caldo.
    Socio del

HP Lover... L'avatar di markbomba
    Auto
    Panda 750 34cv
    Moto
    in tutto? 8! :-)

Citazione Originariamente Scritto da Sunburn Visualizza Messaggio
    io non capisco perchè adesso sulle stesse auto (prendiamo delle comuni segmento B - TA motore anteriore) alcuni gommisti mettono la pressione uguale tran ant e post, quando invece si è sempre messa più bassa al posteriore, dove il peso è molto inferiore
    presumo per semplicità perchè onestamente parlando, a parte noi appassionati, l'autista medio NON guarda mai la pressione se non quando deve andare al mare. infatti non si accorgono neanche di avere le gomme a 1, 1 e mezzo all'anteriore, figurati!!! e ti parlo per esperienza personale.
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

dohc L'avatar di Sunburn
    Auto
    Micra k11 1.3

Citazione Originariamente Scritto da markbomba Visualizza Messaggio
    presumo per semplicità perchè onestamente parlando, a parte noi appassionati, l'autista medio NON guarda mai la pressione se non quando deve andare al mare. infatti non si accorgono neanche di avere le gomme a 1, 1 e mezzo all'anteriore, figurati!!! e ti parlo per esperienza personale.
    ma io parlo del gommista, professionista cui si rivolge il comune automobilista quando non si cimenta col manometro sballato delle pistole delle stazioni di servizio;
    follow me on

Capo Officina L'avatar di gladio
    Auto
    Volkswagen

Citazione Originariamente Scritto da Ferra_ext Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa ho montato le suddette gomme (205/45 17 88w) ci ho fatto un pò di km e subito ho notato che ora l'auto è meno secca nelle buche (ho un assetto a ghiera) rispetto alle hankook ventus v12 che montavo prima e la cosa mi puzzava un pò visto che dovrebbero avere la spalla rinforzata. Ci faccio un 350km tranquillo e ieri sera ho iniziato a guidare un pò spinto; è stata una delusione, l'auto la sento poco precisa, fatico a tenere il punto di corda e quando dò gas tende ad allargare, si scompone parecchio il posteriore in frenate secche e sento una sorta di leggero galleggiamento affrontando curve veloci. In una curva particolare che conosco bene provandola a fare alla stessa velocità che la prendevo con le hankook ho dovuto dare parecchio sterzo in più per farle tenere la traiettoria giusta... Monto un assetto a ghiera con camber -2,5 gradi in entrambi gli assi e per ora la pressione a freddo è di 2.5 bar ant e post. Pareri su come possa migliorare questa situazione???
    Ciao.Allora,magari non lo sai ma innanzitutto gli pneumatici nuovi vanno rodati con cautela perchè all'inizio non hanno ancora la massima aderenza alla strada.C'è un reale pericolo di incidente!Bisogna guidare con la necessaria prudenza nei primi 500 chilometri in quanto l'aderenza dei pneumatici nuovi raggiunge i valori ottimali solo dopo tale percorrenza.Sia perchè da nuovi presentano la famosa "inceratura",che li rende alquanto scivolosi,sia perchè devono assestarsi sui cerchi.Poi,a mio avviso la pressione così proprio credo non vada bene,come già detto da altri utenti.Io andrei con 2,4 all'anteriore e 2,1 al posteriore.Magari prova questi accorgimenti e fai sapere...

--------------------
    Auto
    Fiat Quella

Il battistrada nuovo avendo i tasselli più pronunciati tende a dare questa sensazione di galleggiamento

Questi pneumatici li avevo provati qualche anno fa,sono senza infamia e senza lode imho

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •