Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Civic 1.4 ivtec 2009

Principiante
    Auto
    Honda Civic 1.4

Civic 1.4 ivtec 2009

Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che delle "elaborazioni"automobilistiche, ora che è scaduta la garazia io e la mia ragazza vorrei dare un pò di brio in più alla nostra civic 1.4 benzina 100cv. cosa potete consigliarci e soprattutto sono modifiche che eventualmete posso fare anche io o devo passare per forza da un meccanico?quanto ci sarebbe da spendere sia in fatto di tempo che economico?
    grazie a tutti per i consigli, e scusate la forte ignoranza in merito..ma sono meglio con le 2 ruote!

Millennium Member L'avatar di Dk094
    Auto
    a piedi!!

Re: Civic 1.4 ivtec 2009

quanto vuoi spendere?
    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Principiante
    Auto
    Honda Civic 1.4

non saprei, non ho la più pallida idea di quanto possa costare e soprattutto cosa poi possa dare in più...sono proprio ignorante in materia

Millennium Member L'avatar di Dk094
    Auto
    a piedi!!

il mio consiglio è filtro, scarico, centralina e camme...dovresti essere sui 1500 euro come spesa...
    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Principiante
    Auto
    Honda Civic 1.4

e questo quanto mi farebbe guadagnare circa?

Modellista L'avatar di _SimO_
    Auto
    Punto 75
    Moto
    RS 50, Fifty AM6

Una decina di cavalli e un pò di reattività
    Citazione Originariamente Scritto da -=]Patrick[=- Visualizza Messaggio
    se piove chiamamo i mariti delle slave e se famo costruì una tettoia aBBBBBBBBBBBBBBBBBusiva pe sta all'asciutto.

Principiante
    Auto
    Honda Civic 1.4

pensavo qualcosa di più...ma dopo qual'ora mi fermassero sarei fregato al 100% o potrei circolare, si chiaro non voglio fare nulla di estremo.

ModeratorE L'avatar di EGOSTAR
    Auto
    Jimny
    Moto
    morini+caballero

in italia sei fuorilegge per qualsiasi cosa.........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Millennium Member
    Auto
    Civic FN3
    Moto
    CBR1000RR

mha, onestamente non spenderei un centesimo su quel motore.... lo vedo bene soltanto sulla jazz dove consuma poco ed ha prestazioni quasi decenti (ne ho una con quel motore, la trovo lentissima, ma per l'uso che devo farne è ottima visto che tocca i 20km/l e non ha mai dato un problema in 4 anni), ma sulla civic è sottodimensionato, ti ritroveresti a spendere soldi per nulla...
    con lo scarico non so se guadagni qualche cv, non ha neanche i collettori quel motore...

Principiante
    Auto
    Honda Civic 1.4

quindi AlbCo mi consigli di tenerla così? cosa non ha il motore? perchè sottodimensionato? alla fine ha 100 cv e la macchina non è poì così poi pesante.

Citazione Originariamente Scritto da AlbCo Visualizza Messaggio
    mha, onestamente non spenderei un centesimo su quel motore.... lo vedo bene soltanto sulla jazz dove consuma poco ed ha prestazioni quasi decenti (ne ho una con quel motore, la trovo lentissima, ma per l'uso che devo farne è ottima visto che tocca i 20km/l e non ha mai dato un problema in 4 anni), ma sulla civic è sottodimensionato, ti ritroveresti a spendere soldi per nulla...
    con lo scarico non so se guadagni qualche cv, non ha neanche i collettori quel motore...

Millennium Member
    Auto
    Civic FN3
    Moto
    CBR1000RR

quando compri un'auto ci devi ragionare un'attimo, se prendi una civic 1.4 è perchè ti piace la linea e non chiedi molto...
    io 5 anni fà ho preso in considerazione soltanto la mia 2.2 e la r, le altre l'ho scartate visto le scarse prestazioni, giustamente sei libero di fargli tutto quello che vuoi, il mio è soltanto un consiglio per evitarti di spendere soldi inutilemente d poi non avere nulla...
    il piccolo i-vtec lo monto sulla jazz e mi trovo benissimo (non scambierei quell'auto per nessun altra).

Millennium Member L'avatar di Spampy85
    Auto
    Ex eg6

Su motori piccoli aspirati conta una spesa che oscilla sui 3.000 euro per una decina di cavalli tra centralina, scarico, filtro e albero a camme.

Avere di più da un motore del genere significa spendere DAVVERO troppo col rischio di trovarsi un motore non affidabile e inadatto alla guida su strada (poca coppia, ruvidità di erogazione, minimo irregolare, alti consumi e problemi elettronici)

Il mio consiglio, come quello di chiunque ne capisca due cosine di meccanica, è lasciare il motore cosi com'è e non toccarlo e se avete voglia di una sportivetta investite su una seconda vettura.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Principiante
    Auto
    Honda Civic 1.4

ok grazie a tutti per i consigli, mi sa che allora alla fine rimarrà così, troppa spesa e poca resa.
    grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •