vai a trovare flugsvampen??? perciò chiedi info sulle capitali nordiche...briccone!!
io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
vai a trovare flugsvampen??? perciò chiedi info sulle capitali nordiche...briccone!!
Ultima modifica di SR86; 20-08-2012 alle 16:31
ZENA Gd© VTS
Paolino WRC
FORZA GRIFONE Aveto WRCLanterna Corse
Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
![]()
l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin
"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Islanda senza pensarci due volte! In quel periodo poi puoi ammirare le aurore boreali! Gnocca la trovi nelle grandi città, intesa come "modelle", altrimenti sempre belle ragazze ma fisicamente robuste, proprio vichinghe! Però devi avere amici votati all'avventura, niente fighette modaiole! Se vuoi posso darti dei contatti logistici visto che ci son stato a settembre scorso per lavoro!
le regioni del nord Norvegia - Svezia - Danimarca sono stupende!
Mio fratello le ha girate tutte e 3 e una mia collega è stata in Norvegia 2 settimane fà!
Come ripeto sono regioni e luoghi fantastici! Ma hanno 2 piccoli inconvegnenti.. meteo che cambia in maniera repentina e sono estremamente care!
Per lo meno io ti parlo della Norvegia.. costa tutto circa il doppio o il triplo rispetto che da noi! (in considerazione al fatto che il loro tenore di vita e i loro stupendi sono anche il doppio o il triplo dei nostri)
Cena di pesce per 3 persone (senza stramangiare e bere chissà cosa) è un attimo lasciarci là 180€!
- - - Updated - - -
eh, l'Islanda non è affatto male.. (volevo andarci lo scorso settembre)
Ma come hai detto bene te bisogna considerarlo come un viaggio-avventura! Ad esclusione della capitale Reicakvic (o come si scrive) e altre 2/3 "città" nella parte sud-ovest dello stato il resto sono per lo più piccoli paeselli dispersi e divisi da decine o centinaia di km! Per me andrebbe benone un viaggio-avventura in Islanda.. ma magari non a tutti interessa!
E sobbarcarsi la discreta somma solo del volo (non ricordo esattamente ma mi pare che era una discreta fucilata il costo del volo A+R) per stare 10/15gg solo nella Capitale mi sembra na cagata.. personalmente!
Vi ringrazio per i consigli, allora al giorno d'oggi sarei solo io a partire (fuuuuu), salvo cambiamenti all'ultimo. Quindi partir da solo all'avventura un po' mi....piacerebbe ma non amo la solitudine. Data la scarsa disponibilità di giorni (4-5), escludo l'Islanda (che mi attira davvero molto, sia per le aurore che per il sole di mezzanotte e vorrei visitarla con estrema calma), quindi ripiegherei su qualcosa di meno "avventuroso". Inoltre mi sono accorto che sono senza una degna macchina fotografica, non posso scattare le foto con un cellulare (anche se ha 5 Megapixel)...da qui sorge una seconda domanda: cosa comprare? Dato che questo sarebbe l'inizio di una serie di viaggi in concomitanza delle festività/ferie (santi - natale - pasqua - estate). Non ho mai usato macchine fotografiche decenti, non mi sento un artista, ma vorrei conservare bei ricordi. Alcuni colleghi mi consigliano una Reflex base, altri una Bridge ed altri una Compatta di alta fascia.
"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Se non hai problemi di ingombro una reflex "base" potrebbe essere una cosa interessante,soprattutto se ti piace scattare.
Le bridge sono un ottimo compromesso tra qualità ed ingombro,fanno per te se non sei un fanatico della fotografia ma vuoi comunque una discreta qualità senza portarti dietro qualcosa di voluminoso,le compatte travel zoom possono essere interessanti se vuoi una compatta da mettere anche in tasca ma non vuoi rinunciare ad avere una buona qualità e una macchina polifunzionale.
Io a casa ho 2 fotocamere che uso abbastanza spesso,un Olympus SZ 20 che usa principalmente mio padre ed in generale la mia famiglia ed un Olympus E-450 che uso solamente io:
http://www.olympus.it/consumer/29_di...z-20_24297.htm
http://www.olympus.it/consumer/dslr_...-450_21270.htm
Ad essere sinceri la E-450 anche se è una reflex "base" scatta foto migliori,però ha un ingombro decisamente maggiore...ed in alcune situazioni è un pò una rottura portarsela dietro![]()
L'avvento dell'Eclisse è vicino...
Come budget siamo sulle stesse cifre tra Bridge e Reflex base? fai conto che qualche volta avrò soggetti che finiranno su carta stampata (ma non più di 2-3 al mese). L'ingombro è relativo, nel senso che vorrei evitare di portarmi ventordici obbiettivi con relativa borsa da viaggio. Ammetto che probabilmente userei spesso e volentieri le modalità "automatiche" o le pre-impostate, quindi perderei un po' la funziona vera della reflex.
cit. Jeremy Clarkson
cit. Colin Chapman
Con lo stesso budget di una reflex base ci prendi una più che discreta bridge o una bridge top di gamma
Per farti un esempio la mia E-450 costa circa 3 volte l'SZ 20 di famiglia...in tutta sincerita se stampassi delle foto in formato 20x30 non sò quanta differenza di resa ci sarebbe,però credo che il discorso sarebbe differente con stampe molto più grandi
Comunque in definitiva devi capire se hai il pallino della fotografia o meno,e anche capire quanta passione hai nello scattare foto....imho è inutile prendersi un apparecchio troppo complicato e fare tutto in auto perchè non si vuole perdere tempo a scattare in manuale o prendere un apparecchio semplice semplice se poi da quest'ultimo in termini di resa pretendiamo la luna![]()
L'avvento dell'Eclisse è vicino...
Io Oslo ci sono stato a dicembre 2009....ero partito perché avevamo trovato un volo a 20€ A/R con Ryanair,poi sono finito a spenderne 1200 per stare li una settimana,perchè è veramente molto ma molto cara.....
Ma di quella città mi sono innamorato!! I norvegesi non sembrano ma sono un popolo molto accogliente....e ci sono più donne che uomini!!!! Ho avuto la fortuna di fare parecchie serate "universitarie"....una sera ero in fila per un locale quando 5 ragazze dietro di me (tutte bone) ci fermano e ci dicono che probabilmente vedendoci come 3 turisti e non come studenti fuori sede non ci avrebbero fatto entrare....così senza pensarci troppo si propongono di farci entrare e dicono ai loro ragazzi che loro entravano con noi!!!! AVETE CAPITO BENE!!!
Ho intenzione di tornarci cmq....come città è molto caratteristica e sembra finta con quelle case così basse e quei paesaggi incredibili sullo sfondo
L'unica domanda che abbia un senso che mi viene è :
loro sono entrate con voi, ma voi poi siete entrati in loro?
Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!
Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue
Originariamente Scritto da MoH
cit. Jeremy Clarkson
cit. Colin Chapman