Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Viaggio Capitale Nordica (non intendo la Padania)

run the platano L'avatar di IlVascoConLaGT
    Auto
    punto gt ®
    Moto
    honda cbr 954 rr

Re: Viaggio Capitale Nordica (non intendo la Padania)

Citazione Originariamente Scritto da TheNico Visualizza Messaggio
    Ahaha maledetto Hostel

Vi ringrazio per i consigli, sono curioso anche di leggere le vostre avventure!

Per Treviso: ma figa la trovo o è un covo di salsicce assetate ?
    dopo il quarto bar so tutte fighe

- - - Aggiornato - - -

aho spiegateme sta storia di Copenaghen ... che tra un pò devo andarci
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter Röhrl
    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Millennium Member L'avatar di fataturbina
    Auto
    Honda Accord Tourer
    Moto
    Moto Guzzi Griso

vai a trovare flugsvampen??? perciò chiedi info sulle capitali nordiche...briccone!!

bio parco!! L'avatar di SR86
    Auto
    combustione 16v
    Moto
    Sh 150i

Citazione Originariamente Scritto da kire_06 Visualizza Messaggio
    Io consiglio Amsterdam...

IMHO molto sottovalutata poiché la sua immagine è parecchio legata alle battone e alla droga

Ma secondo me merita davvero
    per battone e droga??

tallin mi ispira
    Ultima modifica di SR86; 20-08-2012 alle 16:31
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

The Italian Stig L'avatar di TheNico
    Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Citazione Originariamente Scritto da IlVascoConLaGT Visualizza Messaggio
    dopo il quarto bar so tutte fighe

- - - Aggiornato - - -

aho spiegateme sta storia di Copenaghen ... che tra un pò devo andarci
    LoL!
    Citazione Originariamente Scritto da fataturbina Visualizza Messaggio
    vai a trovare flugsvampen??? perciò chiedi info sulle capitali nordiche...briccone!!
    Capitan Ovvio! Discuteremo di falli preistorici e di riti sessuali ancestrali

Flugs chi?
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

autofail L'avatar di xabrasax
    Auto
    trattore lento
    Moto
    128T

Islanda senza pensarci due volte! In quel periodo poi puoi ammirare le aurore boreali! Gnocca la trovi nelle grandi città, intesa come "modelle", altrimenti sempre belle ragazze ma fisicamente robuste, proprio vichinghe! Però devi avere amici votati all'avventura, niente fighette modaiole! Se vuoi posso darti dei contatti logistici visto che ci son stato a settembre scorso per lavoro!

... L'avatar di Tuttoturbo
    Auto
    Alfa 159 Sportwagon
    Moto
    MTB - Cube LTD Race

le regioni del nord Norvegia - Svezia - Danimarca sono stupende!
    Mio fratello le ha girate tutte e 3 e una mia collega è stata in Norvegia 2 settimane fà!

Come ripeto sono regioni e luoghi fantastici! Ma hanno 2 piccoli inconvegnenti.. meteo che cambia in maniera repentina e sono estremamente care!
    Per lo meno io ti parlo della Norvegia.. costa tutto circa il doppio o il triplo rispetto che da noi! (in considerazione al fatto che il loro tenore di vita e i loro stupendi sono anche il doppio o il triplo dei nostri)
    Cena di pesce per 3 persone (senza stramangiare e bere chissà cosa) è un attimo lasciarci là 180€!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da xabrasax Visualizza Messaggio
    Islanda senza pensarci due volte! In quel periodo poi puoi ammirare le aurore boreali! Gnocca la trovi nelle grandi città, intesa come "modelle", altrimenti sempre belle ragazze ma fisicamente robuste, proprio vichinghe! Però devi avere amici votati all'avventura, niente fighette modaiole! Se vuoi posso darti dei contatti logistici visto che ci son stato a settembre scorso per lavoro!
    eh, l'Islanda non è affatto male.. (volevo andarci lo scorso settembre)
    Ma come hai detto bene te bisogna considerarlo come un viaggio-avventura! Ad esclusione della capitale Reicakvic (o come si scrive) e altre 2/3 "città" nella parte sud-ovest dello stato il resto sono per lo più piccoli paeselli dispersi e divisi da decine o centinaia di km! Per me andrebbe benone un viaggio-avventura in Islanda.. ma magari non a tutti interessa!
    E sobbarcarsi la discreta somma solo del volo (non ricordo esattamente ma mi pare che era una discreta fucilata il costo del volo A+R) per stare 10/15gg solo nella Capitale mi sembra na cagata.. personalmente!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Vi ringrazio per i consigli, allora al giorno d'oggi sarei solo io a partire (fuuuuu), salvo cambiamenti all'ultimo. Quindi partir da solo all'avventura un po' mi....piacerebbe ma non amo la solitudine. Data la scarsa disponibilità di giorni (4-5), escludo l'Islanda (che mi attira davvero molto, sia per le aurore che per il sole di mezzanotte e vorrei visitarla con estrema calma), quindi ripiegherei su qualcosa di meno "avventuroso". Inoltre mi sono accorto che sono senza una degna macchina fotografica, non posso scattare le foto con un cellulare (anche se ha 5 Megapixel)...da qui sorge una seconda domanda: cosa comprare? Dato che questo sarebbe l'inizio di una serie di viaggi in concomitanza delle festività/ferie (santi - natale - pasqua - estate). Non ho mai usato macchine fotografiche decenti, non mi sento un artista, ma vorrei conservare bei ricordi. Alcuni colleghi mi consigliano una Reflex base, altri una Bridge ed altri una Compatta di alta fascia.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

L'Immortale L'avatar di Zodd
    Auto
    Audi TT
    Moto
    Yamaha Majesty 400

Se non hai problemi di ingombro una reflex "base" potrebbe essere una cosa interessante,soprattutto se ti piace scattare.
    Le bridge sono un ottimo compromesso tra qualità ed ingombro,fanno per te se non sei un fanatico della fotografia ma vuoi comunque una discreta qualità senza portarti dietro qualcosa di voluminoso,le compatte travel zoom possono essere interessanti se vuoi una compatta da mettere anche in tasca ma non vuoi rinunciare ad avere una buona qualità e una macchina polifunzionale.

Io a casa ho 2 fotocamere che uso abbastanza spesso,un Olympus SZ 20 che usa principalmente mio padre ed in generale la mia famiglia ed un Olympus E-450 che uso solamente io:

http://www.olympus.it/consumer/29_di...z-20_24297.htm

http://www.olympus.it/consumer/dslr_...-450_21270.htm

Ad essere sinceri la E-450 anche se è una reflex "base" scatta foto migliori,però ha un ingombro decisamente maggiore...ed in alcune situazioni è un pò una rottura portarsela dietro
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Citazione Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
    Se non hai problemi di ingombro una reflex "base" potrebbe essere una cosa interessante,soprattutto se ti piace scattare.
    Le bridge sono un ottimo compromesso tra qualità ed ingombro,fanno per te se non sei un fanatico della fotografia ma vuoi comunque una discreta qualità senza portarti dietro qualcosa di voluminoso,le compatte travel zoom possono essere interessanti se vuoi una compatta da mettere anche in tasca ma non vuoi rinunciare ad avere una buona qualità e una macchina polifunzionale.

Io a casa ho 2 fotocamere che uso abbastanza spesso,un Olympus SZ 20 che usa principalmente mio padre ed in generale la mia famiglia ed un Olympus E-450 che uso solamente io:

http://www.olympus.it/consumer/29_di...z-20_24297.htm

http://www.olympus.it/consumer/dslr_...-450_21270.htm

Ad essere sinceri la E-450 anche se è una reflex "base" scatta foto migliori,però ha un ingombro decisamente maggiore...ed in alcune situazioni è un pò una rottura portarsela dietro
    Come budget siamo sulle stesse cifre tra Bridge e Reflex base? fai conto che qualche volta avrò soggetti che finiranno su carta stampata (ma non più di 2-3 al mese). L'ingombro è relativo, nel senso che vorrei evitare di portarmi ventordici obbiettivi con relativa borsa da viaggio. Ammetto che probabilmente userei spesso e volentieri le modalità "automatiche" o le pre-impostate, quindi perderei un po' la funziona vera della reflex.
    cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

L'Immortale L'avatar di Zodd
    Auto
    Audi TT
    Moto
    Yamaha Majesty 400

Con lo stesso budget di una reflex base ci prendi una più che discreta bridge o una bridge top di gamma

Per farti un esempio la mia E-450 costa circa 3 volte l'SZ 20 di famiglia...in tutta sincerita se stampassi delle foto in formato 20x30 non sò quanta differenza di resa ci sarebbe,però credo che il discorso sarebbe differente con stampe molto più grandi

Comunque in definitiva devi capire se hai il pallino della fotografia o meno,e anche capire quanta passione hai nello scattare foto....imho è inutile prendersi un apparecchio troppo complicato e fare tutto in auto perchè non si vuole perdere tempo a scattare in manuale o prendere un apparecchio semplice semplice se poi da quest'ultimo in termini di resa pretendiamo la luna
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

NA is better L'avatar di kaste
    Auto
    Ferrari F50 LM

4 giorni ? giro dei bar a treviso
    e poi muori XD
    noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
    sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Stiloso..... L'avatar di rocky87
    Auto
    Alfa Romeo Duetto
    Moto
    Specialino; XT400

Io Oslo ci sono stato a dicembre 2009....ero partito perché avevamo trovato un volo a 20€ A/R con Ryanair,poi sono finito a spenderne 1200 per stare li una settimana,perchè è veramente molto ma molto cara.....

Ma di quella città mi sono innamorato!! I norvegesi non sembrano ma sono un popolo molto accogliente....e ci sono più donne che uomini!!!! Ho avuto la fortuna di fare parecchie serate "universitarie"....una sera ero in fila per un locale quando 5 ragazze dietro di me (tutte bone) ci fermano e ci dicono che probabilmente vedendoci come 3 turisti e non come studenti fuori sede non ci avrebbero fatto entrare....così senza pensarci troppo si propongono di farci entrare e dicono ai loro ragazzi che loro entravano con noi!!!! AVETE CAPITO BENE!!!

Ho intenzione di tornarci cmq....come città è molto caratteristica e sembra finta con quelle case così basse e quei paesaggi incredibili sullo sfondo

Maronno! L'avatar di Bastinchio
    Auto
    Naomi®
    Moto
    Downtown 300i White

L'unica domanda che abbia un senso che mi viene è :

loro sono entrate con voi, ma voi poi siete entrati in loro?
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Citazione Originariamente Scritto da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Auto
    Golfino Aspirato
    Moto
    Panda Lounge

Citazione Originariamente Scritto da Bastinchio Visualizza Messaggio

cit. Jeremy Clarkson

cit. Colin Chapman

Stiloso..... L'avatar di rocky87
    Auto
    Alfa Romeo Duetto
    Moto
    Specialino; XT400

Citazione Originariamente Scritto da Bastinchio Visualizza Messaggio

eheheheh e no!! Non penso che i loro ragazzi avrebbero tanto gradito la cosa....effettivamente non sono un popolo così aperto eheheheh

about the rosto L'avatar di 206Havilland
    Auto
    206 superSessosei
    Moto
    pompa pompadur

Citazione Originariamente Scritto da rocky87 Visualizza Messaggio
    eheheheh e no!! Non penso che i loro ragazzi avrebbero tanto gradito la cosa....effettivamente non sono un popolo così aperto eheheheh
    noi italiani non siamo mica gelosi eh
    Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •