Originariamente Scritto da JoeMandriano
tira con tutta la forza che hai!
Messaggio originariamente postato da JoeMandriano
alla punto 1° serie come si fa a smontare il pomello originale senza rovinarlo????
mi sa che è a pressione, ho provato a tirarlo ma nn da segni di movimento
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alfa 147 1.9 JTDm 150cv
![]()
![]()
Originariamente Scritto da JoeMandriano
tira con tutta la forza che hai!
___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
-----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
--------------------------------------------------
Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79
con il seghetto?Originariamente Scritto da piero1976
![]()
se siete indecisi.......dateje de frullino.... x il 90% delle macchine funziona cosi....![]()
Originariamente Scritto da NIK214
Bella Nik, non avresti tutti i torti
con la mia ho fatto cosi!Originariamente Scritto da piero1976
![]()
Ciao a tutti; devo cambiare il pomello del cambio all'Alfa GTV di un mio amico. Volevo sapere come fare per togliere il pomello originale.
Non è a siringa dite che per toglierlo basta tirare con forza![]()
![]()
Vi ringrazio per la risposta
PANZARIN FAN CLUB socio N°7 ! CLIKKATE e non ve ne pentirete![]()
CHI VA PIANO VA SANO E VIENE TAMPONATO POCO LONTANO
io sul mio megane coach ho violentato il pomello originale dato che era incollato....seghetto e via....ora fa bellam mostra di se un pomello della sparco in alluminio e pelle...come quello di brian in 2fast...
www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!
Ho bisogno di una mano.
Io ho una uno 1.1 i.e. SX del 91 e ha la retromarcia inseribile premendo il pomello..quindi una "guida" di plastica (tutt'uno con il pomello) che scorre telescopicamente lungo l'asta del cambio con una molla per tornar su.
Avevo intenzione di segare il pomello dalla guida di plastica,piazzarci il mio sparco e via.....però se dovessi rivendere la macchina nn potrei rimettere il suo plasticone!!!! Di Uno come la mia (con questo cambio) non se ne trovano.....sapete mica se altre fiat hanno questo tipo di leva?????thx![]()
alcune punto hanno la retromarcia a pressione, però non so se è lo stesso sistema della tua.......Originariamente Scritto da Ossian
![]()
Grazie però a quanto ho potuto constatare io nn sono identici....nella punto si va a premere la pura asta del cambio e il pomello si estrae tirando forte verso l'alto....e purtroppo nn e' il mio caso....Originariamente Scritto da Raistlin
![]()
thx lo stesso!![]()
ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...... vorrei montare pomello e sacca nuovi sulla mia 146JTD, mi piace un modello del genere
![]()
solo che la mia auto ha la retromarcia a siringa, dite che si può togliere? e a cosa adre incontro se lo facessi????
se si puo' toglire non lo so'!
ma quel pomello non lo fanno con l'innesto a siringa?
nella mia la siringa non si puo togliere, perche togliendola non si potrebbe inserire bene la 5 marcia. cmq si vede subito: se la retro è + esterna rispetto alla 5, allora sicuramente non si puo levare, altrimenti....forse si forse no.. pomelli a siringa ne fa tantissimi la momo sia come colori che come modelli, ma di + non so.....ciaoOriginariamente Scritto da Fausto
![]()
![]()
CIAO A TUTTI RAGAZZI E SCUSATE LA MIA ASSENZA!!! LAVORO DURO X LA MIA MACCHINETTA !!!
![]()
![]()
cmq il fatto è che tutti gli inserti a siringa non si possono smontare per il semplice fatto che hanno una molla che fa pressione sulla leva del cambio stessa, che a sua volta alza il perno per inserire, "in un ingranaggio più alto", la retromarcia. Quindi mio caro penso che dovrai scegliere lo stesso modello, xkè lo fanno di sicuro, però con la predisposizione a siginga, cioè smorzato alla base!!! Buona fortuna nelle ricerche!!!
![]()
![]()
Ultima modifica di panda rally; 23-05-2004 alle 22:41
W la panda SPORT
---NEW PANDA SPORT---
raga come faccio a togliere il pomello del cambio?con quale consigliate di cambiarlo?avevo pensato a quelli in alluminio..
la mia punto sporting ha 6marce retro tirando su colore blu scuro con interni blu/neri.
mi pare di averlo letto come si toglieva il tuo pomello qualche pag indietro....cmq mi pare si debba tirare verso l'alto (ma c'era un passo ulteriore per sganciare il filo della siringa) con forza erculea...Originariamente Scritto da Dragstar
![]()
ok cercherò...
trovato...Originariamente Scritto da Alex360
Originariamente Scritto da panda rally
non è proprio esatto, perchè nella punto (te lo dico per esperienza...) il cambio a siringa non fa altro che "scavallare" in fermo in plastica, senza andare a toccare ingranaggi o nulla di che.....
cmq tornando al mio caso, si l'ho trovato anche per la siringa, solo chem i piaceva l'attacco cromato sull'asta, invece tenendo il mio, lo avrei di plasticaccia nera, e non mi piace affatto.....![]()