FORUM  ElaborarE | La più grande Community italiana di appassionati di Auto & Tuning

Indietro   FORUM ElaborarE | La più grande Community italiana di appassionati di Auto & Tuning > Auto in generale > Auto Giapponesi

Avvisi

News da ElaborarE.com News da Elaborare4x4.com

Navigazione forum

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2006, 20:00   #3881
Celicume
Tecnico installatore

L'avatar di Celicume

Iscritto dal: 06-10-2005
Auto: Mitsubishi Colt CZT
Feedback: 0 - 0%
Invia un messaggio via MSN a Celicume
Re: Toyota Celica GT-Four

Cominciamo con il primo: http://video.google.com/videoplay?do...q=celica&hl=en
E-MAIL: fabrizios79@katamail.com
MSN: fabrizios79@hotmail.it
Click for my EX Celica
Celicume non è in linea   Rispondi citando

Vecchio 14-09-2006, 20:06   #3882
Celicume
Tecnico installatore

L'avatar di Celicume

Ancora: http://videos.streetfire.net/video/b...2500fbc036.htm

E ancora: http://videos.streetfire.net/video/3...25010a1369.htm
Click for my EX Celica

Ultima modifica di Celicume; 14-09-2006 alle 20:07.
Vecchio 14-09-2006, 22:09   #3883
marco-st205
Smanettone

L'avatar di marco-st205

Iscritto dal: 21-11-2005
Auto: celica st205
Moto: Peugeot 206xs 2.0hdi

Ritengo che la Celica gt4 esteticamente ha poche rivali...... (ma questo è un punto di vista estremamente personale), mi sono entusiasmato della sua meccanica e delle soluzioni elettroniche adottate e poi se devo giocare con un elaborazione, "ottimizzazione" preferisco partire da un motore turbo già di serie performante (242cv.) e affidabile.
Unico neo, di questa, passatemelo, "stupenda vettura" è il peso.
Anche se la mia quando l'ho acquistata era completamente originale e con benza normale sul banco dava 237cv.
Vecchio 14-09-2006, 22:37   #3884
Americanel
Jap Style

L'avatar di Americanel

Iscritto dal: 04-06-2001
Auto: Toyota Celica GTFour
Moto: Meglio di no...
Invia un messaggio via MSN a Americanel

Non é bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace, però se uno ha dei gusti di EMME ..........ahahahah lo perdoniamo! muahahah

---------------------
Americanel non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2006, 00:05   #3885
kobral
Bannato dal Mercatino

Iscritto dal: 30-10-2002
Auto: ?!?
Invia un messaggio via ICQ a kobral

Citazione:
Scritto in origine da marco-st205
Ritengo che la Celica gt4 esteticamente ha poche rivali...... (ma questo è un punto di vista estremamente personale), mi sono entusiasmato della sua meccanica e delle soluzioni elettroniche adottate e poi se devo giocare con un elaborazione, "ottimizzazione" preferisco partire da un motore turbo già di serie performante (242cv.) e affidabile.
Unico neo, di questa, passatemelo, "stupenda vettura" è il peso.
Anche se la mia quando l'ho acquistata era completamente originale e con benza normale sul banco dava 237cv.

io aggiungerei al peso eccessivo una turbina non adatta...
kobral non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2006, 00:14   #3886
alex_novi
S2k user

L'avatar di alex_novi

Iscritto dal: 23-07-2006
Auto: Honda S2000
Moto: ...macchè moto...
Invia un messaggio via MSN a alex_novi

Citazione:
Ma ci sei arrivato fino quà per scrivere ste cose?

Se la Celica gt4 non ti garba assolutamente e da come scrivi con tono ironico questo si capisce, noi riusciremo a dormire lo stesso e vorrà dire che ne avremo uno in più da sverniciare.
allora non hai capito na mazza, ho scritto che mi piace MOLTO, ma consuma troppo ed è molto pesante!

Per quello che dice che la GT4 ha 12 anni... la mia Integra ne ha 8! nn è molto più giovane eppure ha i recaro, e tante altre belle cosine!

Comunque io sono stato frainteso, mi piace molto la celica, ho solo detto che dopo aver valutato e provato tante macchine (Integra,S2000,Civic,Celica Sainz edition, Celica gt4, Lancia delta, mazda rx7 e rx8, subaru petr solberg edition) ho puntato sull'integra, per i consumi, i pezzi di ricambio, il fascino, è edizione limitata, per gli interni e tante altre cose!
Comunque NON ERO IRONICO, la celica è stupenda ma sicuramente meno esclusiva! Fine, bye
Integra typeR #1322 black - Selled
alex_novi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2006, 11:40   #3887
marco-st205
Smanettone

L'avatar di marco-st205

Citazione:
Scritto in origine da alex_novi
Ciao ragazzi, io ero indeciso tra un'Integra e la celica sainz edition e la gt4!
L'ultima l'ho scartata perchè consuma troppo (avrei preso una evo o una subaru piuttosto), la sainz edition era molto bella ma... niente di che! è molto sportiva ma nn estrema, gli interni sono come quelli delle vecchie FIAT , anche se mi piaceva molto (era bianca, stupenda)! Alla fine ho puntato sull'integra, paragonabile alla celica ma più estrema, poi gli interni nn si possono paragonare! comunque complimenti a tutti, la vecchia Celica è stupenda!
Bye alex_novi
Non credo di essere l'unico ad aver interpretato male, comunque non c'è problema.
Ciao.
Vecchio 15-09-2006, 12:47   #3888
alex_novi
S2k user

L'avatar di alex_novi

Iscritto dal: 23-07-2006
Auto: Honda S2000
Moto: ...macchè moto...
Invia un messaggio via MSN a alex_novi

allora scusate, nn sono venuto qui per offendere anzi! SORRY! bye
Integra typeR #1322 black - Selled
alex_novi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2006, 13:12   #3889
poeta_m1
Principiante

L'avatar di poeta_m1

Iscritto dal: 12-09-2006
Auto: Mazda MX-5 1.8

Citazione:
Scritto in origine da kobral
io aggiungerei al peso eccessivo una turbina non adatta...
Perchè non adatta?
Poeta®

Rome, Italy
poeta_m1 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2006, 14:00   #3890
poeta_m1
Principiante

L'avatar di poeta_m1

Citazione:
Comunque NON ERO IRONICO, la celica è stupenda ma sicuramente meno esclusiva! Fine, bye
Oddio, pure di ST205 ne sono state prodotte/vendute pochine eh, dal 1994 al 1996, poi basta (qui da noi). Costava 68 milioni delle vecchie lire!
Certo non ha la targhetta numerata, vabbè, e nemmeno i Recaro (peraltro installabili "after-market" su qualunque auto).
Rimane il fatto che si tratta di due auto imho assolutamente non paragonabili... l'Integra è leggera, ha un 1.8 VTEC e la trazione anteriore, la ST205 ha un 2 litri turbo, la trazione integrale ed un peso molto maggiore.
Inutile cercare di capire qual'è la migliore, dipende dalle circostanze di utilizzo, ognuna delle due ha delle ottime frecce al proprio arco.
La cosa particolare dell'Integra, a mio modo di vedere, è che ha una caratteristica presente sia nella lista dei pregi, che in quella dei difetti: da un lato ha il pregio di essere la migliore trazione anteriore mai prodotta, dall'altro ha il difetto di essere una trazione anteriore...
Saluti!
Poeta®

Rome, Italy
Vecchio 15-09-2006, 14:03   #3891
poeta_m1
Principiante

L'avatar di poeta_m1

Citazione:
Ciao ragazzi, io ero indeciso tra un'Integra e la celica sainz edition e la gt4!
L'ultima l'ho scartata perchè consuma troppo (avrei preso una evo o una subaru piuttosto), la sainz edition era molto bella ma... niente di che!
Hai scartato la GT4 perchè consuma troppo, dicendo che piuttosto avresti preso una Lancer EVO o una Subaru... eppure queste ultime due non è che consumino meno.
La ST185 Sainz Edition pure non dovrebbe consumare tanto meno... è sempre una 2 litri turbo 4wd, non si scappa
Detto questo, in extraurbano con la ST205 ho fatto i 10km/litro, mica male (considerato il tipo di auto).
Saluti!
Poeta®

Rome, Italy
Vecchio 15-09-2006, 15:07   #3892
Higor
Registered User

L'avatar di Higor

Iscritto dal: 17-05-2002
Auto: CELICA GT-FOUR
Moto: KAWASAKI ZX6R
Invia un messaggio via AIM a Higor Invia un messaggio via Yahoo a Higor

In autostrada a 130/140 ci fai anche di più! che centra devi tenere il piede appena appoggiato ma ci si riesce! Certo se inizi a tenere medie elevate il consumo aumenta vertiginosamente!
Vecchio 15-09-2006, 19:07   #3893
kobral
Bannato dal Mercatino

Citazione:
Scritto in origine da poeta_m1
Perchè non adatta?
Poeta®

perchè ha rapporto AR non adatto a quel motore, e di conseguenza entra tardi...prima di 4000 giri è completamente morta la macchina...almeno senza un ebc.

Ultima modifica di kobral; 15-09-2006 alle 19:11.
Vecchio 15-09-2006, 19:16   #3894
Higor
Registered User

L'avatar di Higor

Iscritto dal: 17-05-2002
Auto: CELICA GT-FOUR
Moto: KAWASAKI ZX6R
Invia un messaggio via AIM a Higor Invia un messaggio via Yahoo a Higor

La celica GT4 a differenza dele altre auto turbo con le quali si batteva ha un motore molto più progressivo, l' intervento del turbo è molto lineare senza la classica botta di potenza delle altre turbo! Questo a qualcuno magari non può piacere, ma questa progressione si ripercuote positivamente sull'andatura che si tiene.
Vecchio 15-09-2006, 19:41   #3895
marco-st205
Smanettone

L'avatar di marco-st205

Poeta_m1: Perchè monti i strumenti aggiuntivi?
Hai variato i parametri del motore o lo fai solo per estetica?
Quali strumenti vuoi montare?
Vecchio 15-09-2006, 20:12   #3896
Celicume
Tecnico installatore

L'avatar di Celicume

A mio avviso, è molto più esclusiva una Celica "quattrofari" di un' Honda Integra..............E figuriamoci se la Celica è poi una GTfour...........Quante ne hai viste te in giro???

Il peso è uno dei suoi punti deboli è vero............ma ci sono dei contenuti tecnici che DEVONO pesare! Innanzi tutto, ha un intercooler aria/acqua, e questo consente nei percorsi misti di avere più costanza nell' erogazione della potenza, ha poi delle sospensioni Superstrut particolarissime, barra duomi anteriore e posteriore, trazione integrale! Le sue rivali, Subaro, Mitsu e Ford, non pesano certo di meno!!!............ Ma un centinaio di Kg sono facilmente eliminabili: cominci con il togliere il ruotino, tutto il set di attrezzi e il crick di serie, c' è da togliere l' antenna elettrica (bruttissima) con tutto il suo motorino, il tergilunotto posteriore anchesso con tutto il motore, il rivestimento del cofano anteriore...............Per chi è ancor più esigente, si va con il togliere il pannello copribagagli dietro, i sedili posteriori (scomodissimi quindi pressocchè inutili) e sostituire i sedili di serie anteriori con dei Recaro (più leggeri) che poi erano nel listino degli Optional Toyota aftermarket..............

Per chi dice che la turbina non è adeguata a quel motore.............ci è mai salito su una GTfour in ordine??? Vuoi sapere quanti CV si possono ottenere con il turbo di serie in TUTTA TRANQUILLITA'??? 360 CV............
Inoltre, credo che la GTfour sia una delle auto turbocompresse con il turbolag più inconsistente che ci sia..................
Provatene una..........datemi retta!!!
Click for my EX Celica
Vecchio 15-09-2006, 21:06   #3897
kobral
Bannato dal Mercatino

Citazione:
Scritto in origine da Celicume
A mio avviso, è molto più esclusiva una Celica "quattrofari" di un' Honda Integra..............E figuriamoci se la Celica è poi una GTfour...........Quante ne hai viste te in giro???

Il peso è uno dei suoi punti deboli è vero............ma ci sono dei contenuti tecnici che DEVONO pesare! Innanzi tutto, ha un intercooler aria/acqua, e questo consente nei percorsi misti di avere più costanza nell' erogazione della potenza, ha poi delle sospensioni Superstrut particolarissime, barra duomi anteriore e posteriore, trazione integrale! Le sue rivali, Subaro, Mitsu e Ford, non pesano certo di meno!!!............ Ma un centinaio di Kg sono facilmente eliminabili: cominci con il togliere il ruotino, tutto il set di attrezzi e il crick di serie, c' è da togliere l' antenna elettrica (bruttissima) con tutto il suo motorino, il tergilunotto posteriore anchesso con tutto il motore, il rivestimento del cofano anteriore...............Per chi è ancor più esigente, si va con il togliere il pannello copribagagli dietro, i sedili posteriori (scomodissimi quindi pressocchè inutili) e sostituire i sedili di serie anteriori con dei Recaro (più leggeri) che poi erano nel listino degli Optional Toyota aftermarket..............

Per chi dice che la turbina non è adeguata a quel motore.............ci è mai salito su una GTfour in ordine??? Vuoi sapere quanti CV si possono ottenere con il turbo di serie in TUTTA TRANQUILLITA'??? 360 CV............
Inoltre, credo che la GTfour sia una delle auto turbocompresse con il turbolag più inconsistente che ci sia..................
Provatene una..........datemi retta!!!

se vuoi fare un giro (quando sarà pronta..) .....
chi dice che la turbina non è adegauta al motore sa qualcosa su questa macchina

Ultima modifica di kobral; 15-09-2006 alle 23:14.
Vecchio 15-09-2006, 23:01   #3898
marco-st205
Smanettone

L'avatar di marco-st205

Citazione:
Scritto in origine da Celicume

Ma un centinaio di Kg sono facilmente eliminabili: cominci con il togliere il ruotino, tutto il set di attrezzi e il crick di serie, c' è da togliere l' antenna elettrica (bruttissima) con tutto il suo motorino, il tergilunotto posteriore anchesso con tutto il motore, il rivestimento del cofano anteriore...............Per chi è ancor più esigente, si va con il togliere il pannello copribagagli dietro, i sedili posteriori (scomodissimi quindi pressocchè inutili) e sostituire i sedili di serie anteriori con dei Recaro (più leggeri) che poi erano nel listino degli Optional Toyota aftermarket.
Dimentichi: moquette interna, cielo del tettino, pannelli porte sostituibili con lastre in carbonio artigianali e viti in ergal e poi se a quel punto vogliamo esagerare dobbiamo mettere mano al portafoglio e allora sono ca**i....
albero in carbonio, parafanghi, cofano, portellone, vetri, ecc....
Vecchio 16-09-2006, 00:36   #3899
Celicume
Tecnico installatore

L'avatar di Celicume

Citazione:
Scritto in origine da kobral
se vuoi fare un giro (quando sarà pronta..) .....
chi dice che la turbina non è adegauta al motore sa qualcosa su questa macchina
Allora, tu conosci o hai una GTfour, e sostieni che IL TURBO (perchè la turbina è solo una parte del turbocombressore) non è adeguato al motore................Bene, io ti chiedo, su quali altre automobili turbocompresse sei salito prima? Quali di queste avevano un motore migliore della GTfour??? Tu monteresti dunque un turbo più piccolo sulla GTfour............ sostieni che sia vuota sotto i 4000 giri..............quindi desidereresti un turbo che vada in pressione prima no? E saresti disposto a sacrificare la potenza massima? Se hai una GTfour, prima di dire che il turbo non è adeguato al motore, prova a togliere il catalizzatore, liberare il terminale di scarico e a montare un Electronic Boost Control.............. Ma dato che dici di conoscerla bene................allora forse lo sapevi già.................(sempre che tu non abbia inutilmente sostituito il turbo )
Click for my EX Celica
Vecchio 16-09-2006, 00:38   #3900
Celicume
Tecnico installatore

L'avatar di Celicume

Citazione:
Dimentichi: moquette interna, cielo del tettino, pannelli porte sostituibili con lastre in carbonio artigianali e viti in ergal e poi se a quel punto vogliamo esagerare dobbiamo mettere mano al portafoglio e allora sono ca**i....
albero in carbonio, parafanghi, cofano, portellone, vetri, ecc....
Si Marco, ma io parlavo di alleggerimenti fattibili, che ti possano consentire di andare a spasso tranquillamente con la tua GTfour, e di non sfigurare nemmeno se devi andare fuori a cena con una ragazza...............
E come ripeto, un centinaio di kg, si buttano giù senza sacrifici.............
Click for my EX Celica
Rispondi

Strumenti discussione