![]() |
||||||
|
|||||||
| News da ElaborarE.com | News da Elaborare4x4.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Autovelox fissi: FUNZIONANO DAVVERO??
Ciao A tutti!
L'altro giorno andavo verso il mare, quando all'altezza di una postazione autovelox che conosco a memoria come al solito ho alzato il piede dall'acceleratore... e sono passato a velocià di codice... come del resto tutto per il viaggio... E' da un pò che mi chiedo: ma funzionano stè benedette colonnine autovelox? Viaggio spessissimo in autostrada, da nord a sud e di post. fisse ne conosco una marea: puntualmente mi passano affianco dei missili che se ne infischiano di queste "casette". Arrivo alla domanda: ma funzionano davvero... o sono solo specchietti per le allodole?? Vorrei rispondessero solo quelli che hanno prove certe, tipo "a me è arrivata la tal multa con la foto...". Cerchiamo di sfatare un mito... Inizio io: da Roma a Milano, da Roma a Napoli, da Roma ad Ancona, passando per Teramo a velocità sostenuta mai arrivato nulla... sgratt sgratt.. Grazie e ciao Minista n.b.: pirma di aprire questa discussione, ho fatto una piccola ricerca e non ho trovato nulla di simile; spero i moderatori non ce l'abbiano con me se invece esiste già qualcosa al riguardo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
500 Style
Iscritto dal: 02-10-2005
![]()
Auto: Fiat 500 1108
Moto: manco un 5 cv ho....
Feedback: 0 - 0%
|
Re: Autovelox fissi: FUNZIONANO DAVVERO??
io sono della basilicata di Potenza e fin ora tutte le postazioni fiisse che conosco (fin ora una 15 su tutta la rete stradale di basilicata e puglia) funzionano perchè puntualmente sento di persone che hanno avuto multe dalle stazioni fisse che nn conoscevano e purtroppo una volta anche a me mi hanno fatto la foto i fissi
!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Meccanico
|
fuori dai centri abitati no di solito son vuoti se sono pieni ci devono essere i vigili o comunque qualcuno che ti contesti l'infrazione dentro hai centri abitati occhio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
...point 4 ever!!!
Iscritto dal: 18-05-2003
![]()
Auto: Bravo 1.6 mjet 120cv
Moto: meglio di no..però..
Feedback: 4 - 100%
|
da me c ne sono 2 e funziano che è un piacere..soprattutto di notte..si vedono certi flash!
|
|
|
#5 |
|
Silvia Dipendente
Iscritto dal: 19-11-2003
![]()
Auto: Silvia s14 & ZR 105
Feedback: 1 - 100%
|
bella domanda minista.....me lo son sempre kiesto anke io se quelli in autostrada funzionano....
faccio quasi 1000km di autostrada durante il weekend...e nonostante alcune volte ci son passato un po veloce... in +di 6mesi non mi è arrivato niente anke a me...e spero non arrivi mai...!!!!sgratt....sgratt...io faccio: tangenziale est (alle 6di mattina e alle2 di notte....in pieno giorno non so se vanno ) e li ce ne son 2.....A1 fino al bivio x la A15 della cisa (1colonnina) su tutta la A15 niente....poi A13 (nessuna macchinetta fissa mai vista) e A12 (li 2 o 3)
|
|
|
#6 |
|
Pro
Iscritto dal: 18-06-2006
![]()
Auto: Fortwo BRABUS
Feedback: 8 - 100%
|
a padova e limitrofi non ce ne sono molti, o meglio, ne han promessi tanti ma devono ancora metterli, io sulle tangenziali (dove dovrebbero esseri) ci vado pesante e non ho mai ricevuto nulla... però verso castelfranco di notte ci siamo presi una "sflashata" paurosa... è arrivata la foto ma non la multa perche per darla devono fermarti al momento e farti firmare il verbale... ma credo sia cambiata la cosa perche con questo metodo nessuno mai verrà fermato, non ci riescono!!!
|
|
|
|
#7 |
|
SCLERATO PERSO
Iscritto dal: 31-10-2002
Auto: Audi S3
|
a me han preso con uno in francia con tanto di flash accecante...ma fin ora la multa non è ancora arrivata
|
|
|
#8 | |
|
BRAVO'S DRIVER
Iscritto dal: 20-02-2001
![]()
Auto: New Bravo Tjet Sport
Moto: Triumph StreetTriple
Feedback: 15 - 100%
|
Citazione:
|
|
|
|
#9 |
|
Capo Officina
Iscritto dal: 12-07-2006
Auto: mercedes vito 110cdi
Moto: RS250 solo pista
|
funzionano,ma se hai culo di passare quando i rullini sono esauriti,o negli orari in cui son programmate per non funzionare la scampi...a me per ora è andata bene 2 volte,una sulla SS65 mentre tornavo a manetta da una vacanza e una quando ero in moto sulla firenze-bologna autostrada un odei tanti velox tarati a 110 e affrontato a velocità quasi doppia....
dopo 1 anno nessuna delle 2 è arrivata,ne deduco di essere stato fortunato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Battousai
Iscritto dal: 14-12-2004
![]()
Auto: 145TS1.6/CitrAX1.1
Moto: Aprilia Area 51
|
Più che altro con i vari tomtom con PDI, moltissime persone frenano un attimo prima e tac passano a velocità di codice...
ps: la mia velocità di crociera in autostrada è tra 100 e 120kmh... altrimenti l'alfa beve troppo... quindi non mi pongo neanche il problema velox... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Citazione:
e come fanno??? se io sto male e vado all'ospedale li c'è un medico ke controlla e scrive.. dire ke nn è vero significa dire innanzi tutto ke il medico del pronto soccorso nn è un medico ed il suo lavoro nn lo sa fare! è un pò difficile dimostralo nn ti pare? e poi ki lo farebbe ed a quale scopo?... io ho detto cos' x dire.. nn xkè allora mo mi metto a correre ed ogni postazione fissa vado a 200 .. pensando poi vado all'ospedale... era solo una cosa ke mi chiedevo se x disgrazia un autovelox mi becca ke magari invece di stare a 90 sto a 110.. e mi fa la foto... visto ke quasi sempre rispetto i limiti di velocità...
|
|
|
< Regolamento - Special Mag - Staff di ElaborarE - NewsLetter - E-Shop riviste-DVD tuning >