![]() |
||||||
|
|
#2121 |
|
Principiante
|
Re: Daewoo - Chevrolet Matiz
Ho sentito dire che sulle righe nelle plastiche interne,nel caso in cui siano leggere, se ci passi sopra il phon dovrebbero non vedersi piu.
Grazie per l'aiuto comunque |
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Principiante
|
Aiuto: Rumore quando supero i 70 km/h!
Ciao a tutti. Sono nuovissimo di questo forum e vi scrivo in quanto ho un problema sulla Matiz che ho appena acquistato. Ho preso una Matiz usata del 2002 motore 800 versione star. IL problema che ho è questo: Quando supero circa i 70 km/h sento uno strano rumore continuo che mi sembra provenga o dallo sterzo o dal quadro strumenti, non saprei dire. Il rumore non è un ticchettio ma somiglia più ad un cigolio ripetuto molto velocemente ma soltanto quando supero più o meno i 70 ed il rumore aumenta all'aumentare della velocità mentre sparisce quando vado sotto i 70. Ho registrato il rumore col telefonino e se ci fosse il modo di postare il file audio magari potrei farmi capire meglio. Da precisare che equilibratura e convergenza sono ok. Il mio meccanico mi dice che forse potrebbe derivare da un pò di vibrazione prodotta dai "cuscinetti del cambio che sono un pò usurati". Qualcuno può aiutarmi x favore?? grazie, dom Ultima modifica di marvel777; 03-03-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#2123 |
|
Tuning Ergo Sum™
Iscritto dal: 01-12-2002
![]()
Auto: NeodesigN Matiz 6v
Feedback: 0 - 0%
|
Se si esclude un problema di equilibratura non azzardo altre ipotesi non essendo un meccanico e non avendo avuto esperienze simili sulla mia.
Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica! - Senpai del Matiz Italian Club - www.matizclub.it - Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino! |
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Principiante
|
Citazione:
grazie x il supporto... stamattina stesso problema però di minore entità: invece di sentirsi dai 70 km/h si sentiva a partire dagli 80-90 ed era meno intenso che ieri. io sono certo provenga dal quadro strumenti, o almeno così mi sembra andando a sensazione. ma è possibile sia qualcosa relativo alla lancetta della velocità o al contachilometri? o magari può essere qualche fruscio areodinamico che proviene da fuori ed entra nella zona sterzo-quadro strumenti... chi mi aiuta?? |
|
|
|
|
|
|
#2125 |
|
topdown!
|
ciao ragazzi,
ho un altro problema con la matiz. per motivi che non sto qui a spiegare mi si è staccato il fendinebbia lato guida, anzi si è rotta la plastica dove questo va fissato. volevo sapere se vendono la cornice il plastica che sta tra il fendinebbia e il paraurti ed eventualmente quanto costa. ah la matiz è una phase III planet. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Tuning Ergo Sum™
![]()
|
Citazione:
Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica! - Senpai del Matiz Italian Club - www.matizclub.it - Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino! |
|
|
|
|
|
|
#2129 |
|
Meccanico
|
Per cambiare le posizioni alla matiz ultima serie si andrebbe bene con una pinza coi becchi lunghi in quanto il posto è veramente piccolo per passare con la mano...
A meno che non si abbiano le mani da fatina. Basta tirare in fuori il portalampada in plastica e sostituire le lampadine.Sono delle normali 5Watt tutto vetro. Io sono felice possessore di una Matiz 1000 a GPL colore bianco.La energy. 45000 kilometri e mai un problema. Ho da pochi giorni sostituito la penosa autoradio di serie con una Alpine e montato il subwoofer Alpine (quello piccolino che si controlla col telecomando) sotto il sedile di guida. Poi vabbè,ho anche il CB. Eccola qua. Ve gusta? PIccola domanda a voi intenditori di Matiz: Vorrei sostituire le casse originali con qualcosa di migliore-esistono degli adattatori per le casse anteriori e posteriori? o aziende che producono le tasche delle porte per la Matiz con lo scasso per l'altoparlante? P.s__:Lo scorso cambio gomme ho montato delle 145/13....non fate questo errore!! Però la prossima volta voglio i cerchi da 14 e 4 belle gommone!Voi le consigliate i 14 pollici sulla Matiz? |
|
|
|
|
|
#2130 | |
|
Tuning Ergo Sum™
![]()
|
Citazione:
![]() La GBC faceva gli adattatori per la M100-M150 (la prima e seconda serie), non so se li fa anche per la M200-M250. Le gomme da 145... davvero non so cosa possa averti portato a tale decisione ![]() I cerchi da 14" li consiglio a tutti (quelli che possono montarli )
|
|
|
|
|
|
#2131 |
|
Meccanico
|
Sbaglio incredibile aver montato le 145.
La prossima volta voglio i 14 pollici e anche un assento un pelino più rigido se è possibile. Io la vorrei anche abbassare un pochino la macchina il fatto è che carico spesso roba pesante e ho paura di far danni. VOi che dite? consigliate solo delle molle un pochino più basse e ogire sugli ammortizzatori (un peccato perchè ho appena sostituito personalmente quelli anteriori....) |
|
|
|
|
|
#2132 |
|
Principiante
|
Ciao a tutti mi servirebbe il manuale uso e amnutenzione per chevrolet matis SE 1000 benzina........qualcuno può procurarmelo? sareste così gentili da farmi le fotocopie?....ovviamente vi pagherò tutto....anche la spedizione......altrimenti se volete potete anche scannerizzarlo e poi vi pago direttamente online.....
Grazie Ultima modifica di safalvofo; 26-06-2010 alle 13:54. Motivo: dimenticato la serie......è il manuale della 2^ serie |
|
|
|
< Regolamento - Special Mag - Staff di ElaborarE - NewsLetter - E-Shop riviste-DVD tuning >