![]() |
||||||
|
|||||||
| News da ElaborarE.com | News da Elaborare4x4.com |
![]() |
|
|
Strumenti discussione |
|
|
#21 | |
|
Registered User
|
Re: Alfa 156 JTD 1900 (Alfista deluso...)
Citazione:
Però non prenderei altri modelli Fiat a riferimento per le prestazioni in quanto in famiglia abbiamo preso un'Alfa proprio per il taglio sportivo delle vetture.....se pure una Marea, magari WE,con lo stesso motore, andasse di più sarebbe una vergogna per il marchio del Biscione....é come se un mezzo da lavoro andasse come o di più di una sportiva...Ribadisco sempre il concetto che secondo me il termine "Cuore Sportivo" non si addice alla mia macchina...(a stò punto anche la Marea, che non è per nulla sportiva, monta stò "Cuore Sportivo".... )Credetemi, io sono sempre stato un estimatore dei modelli Alfa, ma ora inizio a dar ragione a chi dice che le Alfa di oggi non sono più le gloriose sportive del passato, parlo sempre riferendomi alle prestazioni dei motori ormai uguali a tutte le altre Fiat e non risaltano più neppure a livello internazionale....Mi spiace..
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Più matto che mai
Iscritto dal: 06-03-2002
![]()
Auto: BMW 120d 177cv E87
Feedback: 0 - 0%
|
Citazione:
Il presente BMW 120d Attiva 177cv - Eliminazione DPF - Intercooler Maggiorato - Rimappatura centralina by RpCorse - 251cv - 53 kgm Il passato Alfa Romeo 147 1.9 JTD 16v Distinctive 3p Blu Inca - Cerchi 16" Sport - Eibach ProKit - Bilstein B8 Sprint - Kit frizione rinforzata - Downpipe - Eliminazione catalizzatore - Rimappatura centralina by RpCorse |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Più matto che mai
![]()
|
Andrea....non so le tue sensazioni, ma a pelle la 156 JTD 8v 105cv sembra spingere più della Marea, e come prestazioni è superiore alla Marea....ti basti pensare che il JTD 105cv sta dietro alla Marea 2.4 JTD 130cv......
E i Golf TDI 115cv non mi ricordo andassero via.......
Il presente BMW 120d Attiva 177cv - Eliminazione DPF - Intercooler Maggiorato - Rimappatura centralina by RpCorse - 251cv - 53 kgm Il passato Alfa Romeo 147 1.9 JTD 16v Distinctive 3p Blu Inca - Cerchi 16" Sport - Eibach ProKit - Bilstein B8 Sprint - Kit frizione rinforzata - Downpipe - Eliminazione catalizzatore - Rimappatura centralina by RpCorse |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Meccanico
|
A questo punto se non hai riscontrato alcun inconveniente suggerito da piu' parti su questo post, direi che una bella mappatura sia inevitabile...
Ricordo cmq che un amico avendo una 156 con la tua stessa motorizzazione non ce la faceva piu' di essere bastonato dalle polo tdi. Ora il discorso e' ovviamente cambiato
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Più matto che mai
![]()
|
Polo TDI 100cv?
Ragazzi ma siete troppo forti a volte....ho una 147 Mjet da 140cv però la Punto GT mi da via...ha 10 cavalli in meno di me, che dovrei fare rimappare? Ma che cazzo...pesa 400 kg in meno della mia Alfa....e che palle con questi discorsi. Comincia a fare un percorso guidato con una 156 e poi con una Polo e ne discutiamo.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Citazione:
la spinta del turbo non è molto evidente e pure il tachimetro non fà dei gran balzi in avanti... Ora tutti mi dicono (compreso il mecca...) che per ovviare al problema della poca potenza dovrei rimappare la centralina...ciò un pò mi dà fastidio, sembra proprio riconoscere che così originale la macchina non va una mazza e mi aumenta il già evidente fastidio...
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Citazione:
Anch'io so che la mia IBIZA Tdi 110 va MOOOOLTO di più della 156 Jtd, infatti non ho mai parlato di confronto sulle prestazioni globali della macchina nel suo insieme, ma mi riferisco alla differenza prestazionale del MOTORE!!! La Passat Tdi 110 SW (o Variant che dir si voglia...) del mio amico Nicola con 210.000 Km mi va via e BASTA!!! Ma la VW non reclamizza la Passat Tdi scrivendo che ha un Cuore Sportivo o "Il DNA delle corse nell'anima" o altre cazzate del genere!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Meccanico
|
Infatti, concordo con il pensiero di AndreaB77. Premettendo che a me le ww mi sono sempre state sulle sfere, il fatto che la 156 con quella motorizzazione non e' proprio un fulmine e' l'opinione di amici e colleghi che la posseggono da svariati anni.
Concordo pienamente che nell'holding la macchina e' da primato, ma tutte queste persone erano d'accordo nel dire che anni fa la 156 col jtd 105 non avrebbe dovuto esistere, ma che l'equipaggiamento col 2400 era la scelta ottimale a quel tempo. X alfa_jtd : l'amico che ha rimappato la sua, era solo per il "dritto", ci mancherebbe, sul misto non c'e' confronto con la polo...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Preparatore
|
Caro Andrea, mi dispiace che la pensi così. Io 156 ne maneggio parecchie al giorno e leggendo ciò che pensi devo dire che se la tua 156 non va ci deve essere qualcosa che non va. Debimetro, turbina, motore stanco...
Che le VW vanno meglio del JTD sono cazzate cieche (senza offesa x nessuno). Sfido chiunque a portarmi una VW che riesce a riempire il conta KM della 156. Io l'ho fatto 2 volte con 2 macchine diverse! AlfaJumbo meccanico Alfa Romeo
|
|
|
|
#30 |
|
Bravista Doc
Iscritto dal: 29-04-2004
![]()
Auto: Bravo non di serie!
Moto: Vespa-PX-182ccPolini
|
Ormai la sigla "Cuore Sportivo" l'Alfa la mette du tutte le sue makkine,ma è giusto ke sia così....è come un markio ormai....è normali ke il tuo JTD 105 nn vada tanto come dici tu, considera il peso della makkina e la cavalleria ke sicuramente nn è adeguata alla makkina...t consiglio d fare una bella rimappata...acquisti anke +35cv e molta + coppia,ma soprattutto la makkina + pronta a qualsiasi regime, insomma vengono eliminati i vuoti d coppia...e cmq NON puoi paragonare l'Alfa ad altre makkine...l'Alfa è sempre l'Alfa....
P.S. : guarda ke i motori di casa Fiat(JTD-MJet-Fire..etc...) sono tra i miglior al mondo...io x esempio ho un 1.2 16v cn 85cv(rullata al banco da originale 84,6cv)....sfido a trovare in circolazione un altro 1.2 ke t dà la stessa potenza....
|
|
|
|
#31 |
|
Meccanico
|
[QUOTE=Alfa_JTD]Polo TDI 100cv?
Ragazzi ma siete troppo forti a volte....ho una 147 Mjet da 140cv però la Punto GT mi da via...ha 10 cavalli in meno di me, che dovrei fare rimappare? Ma che cazzo...pesa 400 kg in meno della mia Alfa....e che palle con questi discorsi. Mi dispiace ma questo paragone e' improponibile. Il confronto per me e' sempre tra "naftari". Ricordati che ci sono 2 sec. da 0 a 100 tra la tua e la gt. 2 sec che non riprenderai mai con una semplice mappatura ma solo con bei euroni in uscita dal portafoglio. Tralasciando l'aspetto legale, non capisco poi questo "disonore" nel rimappare... Parte delle prestazioni purtroppo vanno a farsi benedire perche' le case devono rientrare nei parametri ecologici. Ebbene il jtd ne risente di questa "strozzatura" molto piu' degli altri. La focus? Certo che va', ma guardate come fumano, per dire, gia' dalla catena di montaggio ( ergo da nuove). |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Più matto che mai
![]()
|
[QUOTE=fabber]
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Più matto che mai
![]()
|
Per dovere di cronaca la Punto GT fa 7"95 e 29"2 rispettivamente nello 0 - 100 km/h e sul chilometro da fermo....
![]() Il Mjet ha potenzialità enormi....concordo con te che è parecchio strozzato per motivi ecologici, ma i benzina di oggi lo sono ancora di più..... Notare su tutti, non tanto i 2 secondi e mezzo che guadagna sul chilometro da fermo, ma la ripresa 80 - 160......il guadagno rispetto all'originale è di oltre sette secondi e mezzo..... La Punto GT resta sempre negli specchietti.....e pian piano si rimpiccolisce....
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Meccanico
|
Citazione:
Cmq, premettendo che anch'io sono un "jtdeista", convinto e contento, (non Alfa) ti faccio notare pero' 2 cose: divario di +50cv per sopraffare la punto GT di serie (non sono pochi); poi, (ma qui lo so cado nell'infantile) una punto GT della stessa potenza ti rifarebbe Senza offesa, fabber
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Millennium Member
|
Citazione:
Quello che conta all atto pratico è la potenza, e non devi sentirti umiliato xkè vai come una Marea inquanto sotto il cofano c'e' sempre lo stesso 1910 da 105 cv (un po' pochi forse per 1300kg di makkina) Quando avete comprato la macchina penso che avevate capito dasoli che 1300 e rotti kg con 105 cv non possono essere trainati così velocemente. Se volevate un prodotto piu' competitivo dovevate puntare come minimo alla 2.0 twin spark. Ultima modifica di RaceWars; 31-07-2004 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Millennium Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Più matto che mai
![]()
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Più matto che mai
![]()
|
Citazione:
Ripeto....il Multijet dal reparto corse Alfa Romeo è allo studio con una potenza di 230 cavalli.....senza arrivare a tanto, con turbina maggiorata, intercooler, iniettori, nuova centralina, è possibile il traguardo dei 200 cavalli.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Millennium Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Millennium Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
< Regolamento - Special Mag - Staff di ElaborarE - NewsLetter - E-Shop riviste-DVD tuning >