![]() |
||||||
|
|
#1 |
|
Special-ElaborarE Staff
|
Misano
Ultima modifica di fabri; 23-09-2004 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore di Special
Iscritto dal: 28-02-2001
![]()
Auto: 206 "Pigy"
Moto: gsxr e cbr :-D
Feedback: 0 - 0%
|
Re: Misano
Un giro a Misano del mio amico pilota Paolo77
![]() Sorpassato il traguardo mi mantengo sulla sinistra a filo della riga bianca,a circa 150 metri comincio a staccare solo con i freni anteriori , non esagero con la staccata se no potrei sbagliare l’ingresso in curva. Nel frattempo sposto il busto a destra e allargo il ginocchio ritardando il piu’ possibile l’entrata altrimenti in uscita mi porta fuori, e mi inserisco in curva in terza marcia,appena sorpassato il centro curva comincio a dare gas con molta delicatezza fino ad arrivare a gas spalancato al cordolo in uscita a volte finendoci sopra. Appena raddrizzata la moto inserisco la quarta marcia col gas sempre aperto e senza toccare i freni piego ancora a destra per la seconda curva, pizzico il cordolo e giungo in quarta alla staccata della curvetta a sinistra.Arrivato alla staccata mi mantengo spostato sulla destra il piu’ possibile a circa 2m dal cordolo perche’ si arriva troppo forti per riuscire a fare la traiettoria giusta quindi meglio guadagnare tempo nella curva precedente ,effettuando una gran staccata cerco di fare partire un po’ il posteriore per infilarmi piu’ velocemente nella curva. Questa curva va presa in seconda piegando il piu’ possibile la moto fino a toccare quasi il gomito visto che l’asfalto ha un buon grip a centro curva e appena sorpasso il punto corda do gas con molta decisione fino a tirare al limite la seconda marcia. In uscita arrivo a filo cordolo poi inserisco la terza e la quarta insieme il piu’ velocemente possibile per poi piegare con molta forza la moto verso sinistra ed affronto la prima del carro,il gas va spalancato al massimo la moto comincia a prendere i giri appena piegata.In questa curva mantengo il gas aperto completamente tanto il motore e’ a bassi giri visto e considerato che e’ una curva da terza marcia e invece la sto’ percorrendo in quarta quindi si puo’ aprire al massimo il gas. Sorpassato il punto corda cioe’ il centro curva mi avvicino verso il cordolo esterno e cerco di mantenere il gas sempre spalancato senza deviare la traiettoria giusta e mi inserisco nella seconda del carro con molta velocita’ facendo forza sulla pedana sinistra, e col gas sempre aperto arrivo in uscita quasi sul cordolo esterno inserendo la quinta e subito dopo la sesta . A questo punto vista l’alta velocita’ d’ ingresso curva mi sbatto fuori il piu’ possibile col peso del corpo e mi inserisco nella curva piu’ veloce del circuito, pizzico il cordolo stando attento a non picchiare la saponetta sul dislivello tra prato e inizio cordolo moderando il gas fino ad arrivare a filo del prato.Appena sorpassato il cartellone appeso sopra la pista in sesta piena a circa 200m effettuo la staccata fino a portare la moto in terza marcia,e mantenendomi a circa 50cm dal cordolo inserisco la moto in curva cercando di prendere il cordolo il piu’ tardi possibile. Appena ho il ginocchio appoggiato al cordolo faccio forza sulla pedana destra dando gas con molta delicatezza visto che si e’ ancora in piega poi comincio a raddrizzare la moto portandomi fino al cordolo di quella mezza curvetta a destra stando attento ai vari sbacchettamenti della moto. A quel punto inserisco la quarta dirigendomi il piu’ possibile verso sinistra per affrontare la curva della quercia, arrivato alla curva a destra faccio una grande staccata inserendo la seconda e metto la moto di traverso (non come Valentino ma quanto piu’ mi riesce) cosi mi aiuta l’entrata in curva,anche perche’ questa curva, va ritardata in entrata il piu’ possibile, poi mi inserisco e vado a pizzicare il cordolo dopo la meta’ curva e a quel punto comincio a dare gas delicatamente fino ad arrivare sul cordolo esterno in uscita e facendo attenzione perche’ qua il posteriore puo’ perdere aderenza. Arrivato alla esse faccio una staccata moderata inserendo la terza e senza piegare troppo affronto l’entrata a destra poi con molta cattiveria butto la moto a sinistra aiutandomi col peso del corpo,apro il gas violentemente e mi dirigo verso il cordolo di quella piccola curvetta a destra a volte passandoci sopra. Arrivato alla staccata della curva a sinistra mollo il gas e mi attacco ai freni,la moto a questo punto scoda un po’ messa la terza e mantenendo il gas costante , mi inserisco nella curva tagliando il punto corda il piu’ tardi possibile il ginocchio lo appoggio sul cordolo stando attento alle vibrazioni anteriori che provoca l’asfalto all’interno curva e delicatamente apro il gas fino ad arrivare a filo della terra poco prima dell’entrata ai box. Appena sorpassata l’entrata ai box , con molta decisione inserisco la seconda facendo partire il posteriore, per poter affrontare l’ultima esse prima del rettilineo.Questa curva in entrata bisogna ritardarla il piu’ possibile per poter finire al centro della pista in mezzo alla esse , e con molta decisione ci si butta a sinistra aiutandosi col peso del corpo si piega molto facendo pressione sul posteriore perche in uscita e’ molto scivolosa visto e considerato che si esce a gas spalancato.Arrivato vicino al cordolo si inserisce la terza e ci si butta pian piano verso sinistra fino alla prima staccata dopo il traguardo. NOTE:le curve le prendo a circa 8000-9000 giri Il gas lo apro come sopra citato solo con gomme nuove O quasi MOTO: la moto e’una r6 del 2003 ed equipaggiata con molle e pompanti WP anteriori e il mono WP posteriore,pastiglie sbs dual carbon tubi frenanti anteriori e scarico Termignoni ,i rapporti sono gli originali tranne il pignone con un dente in meno per il resto tutto di serie. PILOTA? eso circa 78 kg eta 27 anni ESPERIENZA:soli 3 anni quindi non fidatevi al 100% TRAFFICO:come sempre mancano i semafori,tranne in questo giro veloce GOMME:Pirelli sc 2 posteriore sc 1 anteriore MIGLIOR TEMPO: 1.42.90 meta’ febbraio 2004 circa 16 gradi di temperatura con il sole ASSETTO MOTO: compressione aperta di otto,ritorno aperto di 16 molla caricata a 9.1 mm,alte velocita’ aperto di un giro e mezzo interasse mono senza molla 298mm. Anteriore:ritorno aperto di otto, molla cinque tacche e compressione aperta di due la forcella e’ sfilata di 30mm dalla piastra.
|
|
|
#3 |
|
Moderatore di Special
Iscritto dal: 01-09-2002
![]()
Auto: Seat Ibiza
|
PROVE LIBERE
Settembre Per le moto stradali il 25/26 Ottobre Per le Stradali il 31 Per le Supermotard il 2/3 - 23/24 - 30/31 Per partecipare alle prove libere/stradali è sufficiente presentarsi in autodromo, all'ufficio box, con il modulo (che si può scaricaresul sito di misano) completamente compilato e firmato in modo leggibile, in duplice copia. http://www.misanocircuit.com/
MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE sbagliare è umano ma perdonare è divino "...Tan solo con un besito me llevo al infinito..." "...esta noche quiero volver a sonar..." Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) L'AMERICA E' STUPENDA !!!!! ![]() Ultima modifica di TI BANNO; 30-09-2004 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore di Special
![]()
|
Roby per le stradali solo il 31 ottobre!
Se qualcuno viene io vado il 18 ottobre con Cantalupo
|
|
|
#5 |
|
Moderatore di Special
Iscritto dal: 01-09-2002
![]()
Auto: Seat Ibiza
|
allora l'anno modificato...
correggo subito il post...
MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE sbagliare è umano ma perdonare è divino "...Tan solo con un besito me llevo al infinito..." "...esta noche quiero volver a sonar..." Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) L'AMERICA E' STUPENDA !!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore di Special
![]()
|
Il mio report di ieri 18 ottobre :)
ciao ragazzi.....che dire...sono a pezzi
ho tutti i muscoli rotti ma mi sono divertita da morire e ne ho combinate di tutti i colori. Prima di tutto ringrazio le splendide persone con cui ho convissuto sto we. Cantalupo, Luciano, Bruno e i due piloti che dovevano provare l'R1 di Giorgio. Beh la giornata è stata bellissima e calda....io per la prima volta in vita mia ho dormito nel camion di un team e già questa è stata una emozione. Misano come al solito mi ha colpito e divertito.....non volevo piu' uscire! Sono contenta per aver migliorato il mio tempo di 8 secondi e per essere la seconda volta che giravo li, ho girato in 1.57 e sono cmq soddisfatta Ho provato oltre la mia il CBR 600 e l'R1 da SBK di Giorgio.....la mia conclusione era che di motore soprattutto l'R1 era mostruosa....praticamente insfruttabile da parte mia..e che la mia moto nonostante il paracarro di motore è sempre la mia preferita! I due danni che sono riuscita a fare in questa giornata sono.... 1 che ho perso le carene prima del tramonto ad una velocità di circa 230 km/h.....il bello è che non si sono sganciate....ma sradicate via....e fortunatamente non ho colpito nessuno (dopo questo ho girato con l'F4 tipo brutale )....secondo sono riuscita a fare rissa in pista con un signore che mi stava inculando perchè io con l'R1 di Giorgio ho messo male la marcia e ho dovuto frenare..,...non vi dico che scene che si è fatto...cmq dopo un'oretta di nervoso mi è passata. Per il resto è andato tutto bene....sono arrivata a casa ieri sera alle 2 di notte e non vi dico lo stato fisico e mentale mio adesso. Mi consola il fatto che dopodomani sono a Imola
|
|
|
#8 |
|
registered
Iscritto dal: 03-08-2001
![]()
Auto: Puma 1.6
|
sarah sei la solita
![]() beh perdere le carene dev'essere un'esperienza unica!
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende. Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle. Maritino di Sarah.gt
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore di Special
![]()
|
ecco le mie fotine di Misano :)
SENZA CARENE ![]() me ne consigliate qualcuna da comprare?!
|
|
|
#10 |
|
registered
![]()
|
quella con la mv naked sicuramente, è un ricordo unico
![]() poi la quinta e la seconda x me sono belle
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende. Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle. Maritino di Sarah.gt
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore di Special
![]()
|
anche io pensavo la seconda e ultima
|
|
|
#12 |
|
Pilota di Formula 1
Iscritto dal: 02-04-2001
![]()
Auto: Chiedi e ti dirò
Moto: KAWA ZX-10r e GSX600
|
2° e 7° ovvero la versione scarenata!
....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA.... MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc... AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE- PER CHI USA LA MOTO SOLO PER ANDARE AL BAR *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE* |
|
|
|
|
|
#14 |
|
registered
![]()
|
belleeeeee
|
|
|
|
< Regolamento - Special Mag - Staff di ElaborarE - NewsLetter - E-Shop riviste-DVD tuning >