![]() |
||||||
|
|
#1 |
|
Cavaliere Nero
Iscritto dal: 15-03-2004
![]()
Auto: Ford Fiesta 1.4 75cv
Feedback: 0 - 0%
|
Pontiac Firebird Trans Am
Sono cresciuto con il telefilm Supercar, quello con Michael Knight alias David Hasselhoff e Kitt alias Knight Industries Two Thousand.
Kitt è una Pontiac Firebird Trans Am degli anni '80, e da piccolo sognavo di guidare un'auto come quella. Ora che sto per prendere la patente (capito, MrAsp??), ho convinto papà a comprarmi proprio quella, la Trans Am dell'85. So che ha una cilindrata di 4500/5000 cc con pochi cavalli (i famosi"cavalli americani"), ma una coppia degna di un carroarmato, oltre al vantaggio di poter essere iscritta all'Albo delle auto d'epoca, e quindi pagare meno tasse... Vorrei qualche consiglio in merito alla Pontiac Firebird Trans Am dell'85, e se conoscete qualcuno(o qualche sito)da cui potrei comprarla....bè, fatemi sapere!!!
Ultima modifica di Sniper1986; 23-09-2004 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
6 cilindri, 2 litri, 0 rivali
Iscritto dal: 05-03-2004
![]()
Auto: BMW 320i-Polo 1,4 6n
Moto: Bici da corsa
|
Re: Pontiac Firebird Trans Am
senti coso, mi hanno detto che la tua pontiac ha una cosa tipo 40 cavalli/litro scarsi, nn è vero?
lascia perdere, fatti un 320 is!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se vai al settore auto tedesche, oltre al mio post sulle e30 in generale, trovi pure un post fatto apposta x la 320is!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cavaliere Nero
![]()
|
LO SAPEVO!!!!! MrAsp, anche se la Trans Am ha 40 hp/l, comunque si fuma la tua 320, visto che la Pontiac è un 5000!!!!!
Dovete sapere che il signor MrAsp, qui, è il mio vicino di banco (ultimo anno del Liceo Classico di Chieti), e che durante le ore di storia, filosofia, storia dell'arte, matematica, fisica, e a volte anche quelle di letteratura greca, mi riempie la testa con le BMW 320i e le 320is... Soprattutto quelle di 20 anni fa...Com'era quella spia rossa? "Olio motore", mi pare...!!!! Il discorso-tipo dei nostri giri in macchina è: Io: "Che facciamo adesso?" Lui:"Mah, andiamo a fare benza che la bmw sta a secco!!" Quella macchina consuma + del mio Zippo (il che è tutto dire, visto che faccio il pieno all'accendino 2 volte al giorno...)!!!! Cambiala!!!
Ultima modifica di Sniper1986; 01-03-2005 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Sono tornato...
|
Supercar ruleZ
ATG - Astra Tuning Group Socio n°22 L'uomo coraggioso muore una volta sola, il codardo muore cento volte al giorno... Emotion ruleZ ---FGT---Fanatici di GranTurismo---The President MaVe - KKFC - Keira Knightley Fan Club Membro N° 8 WWW.XMAG.IT |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
ciao sniper, ottima scelta, io ne ho una e le bmw me le lascio dietro soprattuto quelle col motore a 4 cilndri anche se hanno 200 cavalli. e poi guidare un'auto americana d'epoca da tutt'altre soddisfazioni che stare alla guida di una banalissima utilitaria tipo bmw 320. tieni anche conto che puoi sempre ritoccare il tuo V8 con pochi soldi e guadagnare dei bei cavalli (sempre che non sei contento di quelli che hai). Tieni anche conto che hai tanta coppia che la piu' potente delle bmw se la scorda, un motore non si misura solo col numero di cavalli, la coppia e il suo arco di utilizzo sono quasi piu' importanti dei cavalli, provare per credere!!
e comunque metti anche in conto che ti costa molto molto meno mantenere una trans am 85 piuttosto che una bmw di qualsiasi data soprattutto per i ricambi che te li ordini tu in america e dopo 8 giorni li hai a casa pagandoli una miseria (dogana e trasporto inclusi) Compra quello che ti piace di piu', io me ne frego se le tedesche o giapponesi hanno 400 cavalli, preferisco guidare una trans am da 250 cv Spero di incontrarti in qualche raduno ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Cavaliere Nero
![]()
|
Gli americani fanno bene 4 cose: armi, muscle car, computer e playmates...
"Bambinocattivo" 6 1 grande!!!! Sai dove posso trovare 1 Trans Am dell'85 (o giù dil lì)? Mi piacerebbe avere qualche info tecnica (hp, coppia, parti motore, ecc.), soprattutto per dare 1 bella lezione a MrAsp... Dai, aiutatemi a realizzare il mio "sogno americano"!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
![]()
|
ehh, ha parlato sniper, voglio vederti a dar da bere ad un 5000!!! altro ke 10 km/l!!
e comunque con sniper non vale la pena di parlare, è sempre esagerato. è vero, la trans am ha una valanga di coppia, ma penso (della trans am so pochissime cose e sarei interessato anche io ad avere dettagli tecnici) ke siano al massimo 400Nm. sono tantissimi, è vero, e soprattutto partiranno dal basso, cosa importantissima x un'auto sportiva!!! anche io non cerco solo i cavalli a 8000 giri, però non mi piacciono le macchine "piatte", che a 1500-2000 giri esplodono e poi sono tutte uguali, o peggio ancora calano!! la mia 320i 6 cilindri va benissimo anche a 2000 giri, ma appena supero i 3500-4000 è un fulmine!!! è vero che perdo qualcosina nei percorsi misti in salita, ma non poi così tanto, e nn sono sicuro che un 320is o una M3 (e30) si lascino superare così facilmente da una trans am! (prendo queste auto come paragone perchè sono dello steso periodo) e poi la trans am è 5000, è un auto rilassante, con cambio automatico (vero?), che ha allo stesso tempo molta coppia per le riprese ma poca potenza specifica! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
![]()
|
ah, dimenticavo, la 320 non è un utilitaria, all'epoca vinceva nelle gare di turismo in pista, derivata dalla serie!! nn penso ke la trans am facesse queste cose!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
e mo che scrivo?
Iscritto dal: 18-06-2002
Auto: no comment
Moto: Tony 125
|
Molto bella la Trans Am! Poi conta che in Italia ce l'avranno in pochissimi.
Ti auguro pero di trovarne una in buone condizioni. e la benzina potrebbe diventarti un problema se la usi tutti i giorni. Pero ti aspettano intraversate, burnout, e segnacci sull'asfalto! Per farti un idea C'e' anche' da dire che nn e' proprio di partenza un'auto da pista, ma ti ci divertirai!
Ultima modifica di Lorenz; 25-09-2004 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
possedere e guidare un auto USA, mi riferisco a quelle di almeno 20 anni fa, significa soprattutto aderire a un determinato stile di vita che non e' legato al numero di giri del motore, non e' legato al mondo delle corse e al suo passato agonistico, e' un mondo di sensazioni che non tutti percepiscono, intendo dire che devi aver gia' tutto scritto nel tuo DNA, l'auto USA e' solo il mezzo per esprimere quello che senti dentro....mi sto spiegando un po' male ma chi vuole capire capisce. E' vero che da meta' anni 70 in poi, dopo la crisi petrolifera e norme varie antinquinamento i motori V8 USA sono andati sempre piu' rammollendosi ma bisogna tener presente che con spese relativamente basse si posso sempre ritoccare e ridare cavalli a vagonate! Se poi volete un motore di serie che dia soddisfazione tanto su strada quanto in pista (senza essere ritoccato) trovatevi un bel mezzo anni 60 e provate a confrontarla con qualsiasi bmw o mercedese di allora e di adesso e poi sappiatemi dire.
Resta comunque il fatto che chi non e' affascinato per natura dal mondo USA puo' non capire un'auto di questo genere e allora ti senti dire: ma quanto consuma? ma come hai fatto a portarla a casa? ma dove la tieni, ma come si guida, ma la puoi guidare tutti i giorni ecc ecc ecc Vi saluto A proposito domenica 26 all'aeroporto di Rivanazzano vicino Pavia c'e' gara di accelerazione auto USA e sportive in generale, non perdetevela ciaoooo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
![]()
|
ti posso capire perfettamente bambinocattivo, le cose che dici sono giuste, ma io per il mio passato (è una vita che salgo su quella bmw) e per il mio credo non poso fare a meno di un'auto che mi dia emozioni con il contagiri, intendo dire che una macchina con coppia corposa ma piatta non risponde appieno ai miei desideri, ovviamente non cerco un'alfa anni 60, che se non stava a 6000 giri non camminava, ma non voglio neanche un qualcosa che piattamente tira da 1500 a 4500 giri, per poi magari calare.
e poi chissà, magari un giorno proverò una trans am e potro capirti ancora meglio! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Si, capisco, ho un amico carissimo che possiede una 320is fine anni 80 mi sembra 89, l'ho guidata un paio di volte, mi e' piaciuta per il sound all'interno dell'abitacolo e il motore lo trovo eccezionale, veloce in accelerazione e in ripresa, non finisce mai di salire di giri pero'..........quando ho provato la trans am che faceva solo la meta' dei giri del bmw......e a un semaforo senza accorgermene ho lasciato qualche metro di gomma sull'asfalto ti assicuro che mi son dimenticato della 320is......ma come per tutte le cose nella vita, questo e' molto soggettivo, come gia' detto le differenze tra una comune auto europea e una vecchia americana sono abissali e non si possono ridurre al semplice comportamento del motore ecc ecc.
Comunque guidando un camaro da 350cv in autostrada, a 200 all'ora ho buttato giu' l'accelleratore e mi sembrava che al posto della terza ci fosse la prima, in un attimo e' arrivata a 250 e il rombo del motore mi ha fatto sentire bel mezzo di una gara nascar... spero che tutti possano avere prima o poi un'esperienza dl genere ciaoo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
![]()
|
vedi sniper, come vedi alla fine i veri appassionati di auto riescono sempre a capirsi! e pensare che noi avevamo l'occasione di salire su una camaro (sniper, quella di giangi), peccato che alla fine non si sia fatto più niente!!
in effetti però mi manca un pò la coppia, con la bmw nel misto in salita la terza non la posso mettere quasi mai, almeno la seconda tira fin quasi a 100...kissà, magari un cambio più corto con V di potenza...ke arrivi al massimo a 210 invece che a 240, però i consumi poi... ma la trans am ha il cambio automatico a quante marce? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
e mo che scrivo?
Iscritto dal: 18-06-2002
Auto: no comment
Moto: Tony 125
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Cavaliere Nero
![]()
|
Mrasp mi conosce, e forse lui meglio di tutti sa se mi troverei + a mio agio su una delle bmw che gli piacciono tanto o su un'auto come la trans am...
E poi ho i capelli lunghi, il pizzetto tecnico e i Ray-Ban modello anni '70/''80... Quanto costa una trans am usata? E i pezzi? Se conoscete qualcuno da cui comprarne una, o qualche rivenditore, fatemelo sapere (anche x e-mail, se non volete postare sul forum)! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
MINI 4ever
Iscritto dal: 20-03-2003
![]()
Auto: Rover 216 Coupé 1,6
Moto: ex-Cagiva Freccia C9
|
Citazione:
Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
MINI 4ever
Iscritto dal: 20-03-2003
![]()
Auto: Rover 216 Coupé 1,6
Moto: ex-Cagiva Freccia C9
|
Citazione:
Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
![]()
|
ragazzi, sniper sta montando l'impianto sulla macchina!! diamogli il benvenuto tra noi musicomani!!!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Cavaliere Nero
![]()
|
Ebbene si, sulla mia Ford Fiesta Ghia 1400cc 75hp (quelli di serie...) ho montato (insieme a Mrasp) un autoradio cd/mp3 Clarion 50Wx4, 2 altoparlanti Kenwood a 2 vie (midrange+tweeter) da 100mm e 100W e 2 altoparlanti Kenwood ovali a 3 vie (woofer+midrange+2tweeters) da 240W...
Al più presto (€ permettendo) aggiungerò al tutto un bell'amplificatore effetto "TERREMOTO" e un Subwoofer che sia grande almeno quanto 1/2 portabagagli... Praticamente posso anche togliere il motore:metto 1 cd, alzo 1 po' il volume e la Fiesta cammina!!!
|
|
|
|
< Regolamento - Special Mag - Staff di ElaborarE - NewsLetter - E-Shop riviste-DVD tuning >